Fantastiche!!! Sai che ho preso la Lavender Pinocchio anch'io, sempre a radice nuda, messa a dimora a fine febbraio amcora si fa attendere,davvero bella nelle tue foto.Altro giorno altri bocci fioriti
La lavender pinocchio si è schiusa del tutto e la trovo davvero stupenda, da foto mi piaceva ma dal vivo mi ha davvero stupito
È sbocciata anche la Brown Velvet, acquistata sempre a radice nuda, la foto non rende il colore effettivo molto più marrone
La Paul Cézanne torna a inebriare con il suo profumo
Infine una rosa anonima ma non meno bella
Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
Anche a me piace molto, pensa che la madre era nascosta nella siepe dietro casa quando l'ho scoperta ne ho fatto subito una taleaTi dirò, sarà anonima, ma a me piace di più
Le temperature quest'anno non aiutano. Anche io l'ho messa a dimora a fine febbraio e non mi aspettavo che fiorissero così presto, di solito ritardano. Comunque sono rimasta davvero colpita da questa rosa, sono certa che piacerà molto anche a te da foto secondo me non rende quanto dal vivo, ha un colore davvero particolareFantastiche!!! Sai che ho preso la Lavender Pinocchio anch'io, sempre a radice nuda, messa a dimora a fine febbraio amcora si fa attendere,davvero bella nelle tue foto.
@Spulky se scorri le foto a ritroso troverai delle foto della stagione scorsa giusto per farti un'idea. Cmq riporterò qui le foto dell'andamento di quest'anno. Ti posso dire che è rifiorente, nonostante in rete ci siano notizie contrarie, la fioritura è meno copiosa ma in fiore non varia.interessante la Pierre de Ronsard, vorrei vedere anche come evolve durante la stagione, fino all'autunno
ci sto facendo un pensierino
Bellissime tutte, la mia preferita tra queste è l'ultima nata da seme tre anni fa, fantastica!La baby-rosa nata dal mio primo esperimento di ibridazione è sbocciata il colore è particolare e la forma non sembra male, vediamo come evolve nel tempo
Nel frattempo sono sbocciare anche la romantica "nostalgie"
La braithwaite
Una rosa taleata da una pianta della mia nonna
Altre rose nate da talea
La Leonardo da Vinci è riuscita a sbocciare nonostante sia martorizzata da afidi e ticchiolatura
La mia unica rosa bianca
Infine, ma non per bellezza, una rosa nata da seme 3 anni fa
Grazie, sei sempre gentilissima.Bellissime tutte, la mia preferita tra queste è l'ultima nata da seme tre anni fa, fantastica!
Immagino che bella emozione deve essere, io coltivo le rose da solo quasi due anni, ma questa diciamo è la mia vera e propria prima stagione perché fino all'estate scorsa avevo solo un paio di esemplari adesso...ho perso il conto ho fatto un paio di talee in. questi due anni, le prime fiorite primavera scorsa, e da li è esplosa la passione. L'inverno prossimo voglio provare con i semi magari ce ne scambiamo qualcuno se ti vaGrazie, sei sempre gentilissima.
Amo fare nascere le rose da seme...non sai mai quello che esce questa è particolare e profumatissima.
Non sono molti anni che coltivo rose, fino a quando non ho avuto un giardino tutto mio credevo di avere il pollice nero . Sei anni fa mi sono trasferita e in giardino/ orto c'erano tre rose, ho cominciato a prendermi cura di loro e non ho smesso più, oramai le considero una medicina per la mente, ogni anno la famiglia aumenta e tre anni fa ho cominciato con i semi . Mi si è aperto un mondo ed ho cominciato a raccogliere cinorrodi e a metterli da parte. Sarà un vero piacere inviarti i semi dal mio giardino e non.Immagino che bella emozione deve essere, io coltivo le rose da solo quasi due anni, ma questa diciamo è la mia vera e propria prima stagione perché fino all'estate scorsa avevo solo un paio di esemplari adesso...ho perso il conto ho fatto un paio di talee in. questi due anni, le prime fiorite primavera scorsa, e da li è esplosa la passione. L'inverno prossimo voglio provare con i semi magari ce ne scambiamo qualcuno se ti va
Grazie.Bellissime tutte, ma io adoro le bianche