• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Anna: oltre le rose

yeye27

Master Florello
Accipicchia,@AnnaMM, sei una maga!:D Oltre le bellissime rose, hai fatto uscire dal cilindro una meraviglia dopo l'altra:wow: Concordo con tutti che il glicine è una chicca,ma il disegno eseguito per @Rosa75 è il top! La ciotola con le violette è piena di colore e, la Lithodora,così azzurra , sembra uno spicchio di cielo. Insomma, che mi piace tutto lo si è capito benissimo:X3: Complimenti davvero!:ciao:
 

AnnaMM

Giardinauta
Accipicchia,@AnnaMM, sei una maga!:D Oltre le bellissime rose, hai fatto uscire dal cilindro una meraviglia dopo l'altra:wow: Concordo con tutti che il glicine è una chicca,ma il disegno eseguito per @Rosa75 è il top! La ciotola con le violette è piena di colore e, la Lithodora,così azzurra , sembra uno spicchio di cielo. Insomma, che mi piace tutto lo si è capito benissimo:X3: Complimenti davvero!:ciao:
Ciao @yeye27 beh che dire...grazie per le tue splendide parole . Non mi sento una maga ma un'appassionata del verde con tanto da imparare . Sono strafelice che il mio giardino ti piaccia, ho ancora tante idee da mettere nella porzione di giardino ancora incompiuta e spero di riuscirci e di condividere con voi i risultati.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Ciao @yeye27 beh che dire...grazie per le tue splendide parole . Non mi sento una maga ma un'appassionata del verde con tanto da imparare . Sono strafelice che il mio giardino ti piaccia, ho ancora tante idee da mettere nella porzione di giardino ancora incompiuta e spero di riuscirci e di condividere con voi i risultati.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Ci riuscirai benissimo! Sarà sempre un piacere seguire il tuo lavoro e ammirare il risultato delle tue idee.In bocca al lupo e un ciao grande :ciao:
 

AnnaMM

Giardinauta
Accanto alle rose, che cominciano a fiorire, le altre piante presenti in giardino rallegrano bombi api e farfalle e i miei occhi...

Aquilegie

996787625eccb0657a82e0da74118f6b.jpg


0a5ce49c0d032b78d46b2b874afae4b6.jpg


Il cuscino di cerastum è pronto

4766c04e12e7c0bd13a5369509405d52.jpg


Il fiore del melo a polpa rossa, che mia suocera a regalato alla nipotina, mi ha particolarmente colpita. Non oso immaginare quando la pianta sarà cresciuta e i rami saranno pieni di in questi fiorellini

9d5f7e4ed462dd43b9893f2e1ff2f37a.jpg


Non conosco il nome di questa pianta ma è saltata dal vaso alla fioriera e si talmente adattata al punto che sta preparando il fiore

38846f7ace481a78e246c2a80112196a.jpg




Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Accanto alle rose, che cominciano a fiorire, le altre piante presenti in giardino rallegrano bombi api e farfalle e i miei occhi...

Aquilegie

996787625eccb0657a82e0da74118f6b.jpg


0a5ce49c0d032b78d46b2b874afae4b6.jpg


Il cuscino di cerastum è pronto

4766c04e12e7c0bd13a5369509405d52.jpg


Il fiore del melo a polpa rossa, che mia suocera a regalato alla nipotina, mi ha particolarmente colpita. Non oso immaginare quando la pianta sarà cresciuta e i rami saranno pieni di in questi fiorellini

9d5f7e4ed462dd43b9893f2e1ff2f37a.jpg


Non conosco il nome di questa pianta ma è saltata dal vaso alla fioriera e si talmente adattata al punto che sta preparando il fiore

38846f7ace481a78e246c2a80112196a.jpg




Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Sassifraga?
 

AnnaMM

Giardinauta
Buongiorno a tutti, le giornate si riscaldano e il giardino è sempre più colorato...nonostante sia indietro con i lavori e le erbacce cerchino di prendere il sopravvento.

Iris rosa, non fioriva da 2 anni

b323c49c488a8460e71339c0d4bdc2b3.jpg


Una macchia di colore

1e83295da297e8c400ff2c4b606e2825.jpg


Anche il semplice timo in fiore nell'angolo delle aromatiche ha il suo perché

0c80046568cf7bfe6c6441dd27aadbcb.jpg


Non sembrano tanti campanellini?

256f5da0c14e361f97cdaea7c46c3bdd.jpg




Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

AnnaMM

Giardinauta
caspita!!! Che invidia!! A me è sempre morto, le due piantine dell'anno scorso sono sopravvissute ma sono striminzitissime
forse è il terreno molto drenante presente all'interno della fioriera. È piantata lì, accanto a rosmarino e salvia, da prima che ci venissi a vivere io, quindi da oltre 7 anni. Io non faccio altro che ripulirlo a fine estate e concimarlo e nemmeno tanto spesso.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
forse è il terreno molto drenante presente all'interno della fioriera. È piantata lì, accanto a rosmarino e salvia, da prima che ci venissi a vivere io, quindi da oltre 7 anni. Io non faccio altro che ripulirlo a fine estate e concimarlo e nemmeno tanto spesso.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
anche il mio l'ho messo con salvia e rosmarino. Sul rosmarino qui da me non ci punto troppo visto il freddo, ma il timo si, lo usano anche come tappezzante... è in piena terra ma evidentemente qualcosa non gli piace qui da me.
 

AnnaMM

Giardinauta
anche il mio l'ho messo con salvia e rosmarino. Sul rosmarino qui da me non ci punto troppo visto il freddo, ma il timo si, lo usano anche come tappezzante... è in piena terra ma evidentemente qualcosa non gli piace qui da me.
Forse il terreno associato a troppa umidità prova ad aggiungere materiale drenante prima di metterlo a dimora, la mia è solo un'ipotesi perché non conosco il clima e il terreno che hai nel tuo giardino e, ripeto, non sono esperta, campo di rendita . Inoltre ho notato che, la pianta che ho, riversandosi nel terreno dall'altro lato della fioriera, tende ad attecchire facilmente e al ridosso del muretto per la maggior parte sono pietre più che terreno.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Forse il terreno associato a troppa umidità prova ad aggiungere materiale drenante prima di metterlo a dimora, la mia è solo un'ipotesi perché non conosco il clima e il terreno che hai nel tuo giardino e, ripeto, non sono esperta, campo di rendita . Inoltre ho notato che, la pianta che ho, riversandosi nel terreno dall'altro lato della fioriera, tende ad attecchire facilmente e al ridosso del muretto per la maggior parte sono pietre più che terreno.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
guarda, io il timo più mostruoso l'ho visto in Danimarca. E come osservi tu, era praticamente abbarbicato alle pietre. Avevo un giardino roccioso, prima che il consorte lo distruggesse.... :banghead:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Complimenti come sempre @AnnaMM
Sul rosmarino qui da me non ci punto troppo visto il freddo
Laura visto che stiamo a pochi chilometri di distanza posso smentire, puntaci invece, io ne ho una pianta comprata quattro anni fa e visto che stava crescendo bene due anni dopo l'ho sistemata in terra e adesso è un cespuglio grandissimo che contengo con le potature(per mia grande gioia perché lo uso tantissimo in cucina) . Ha resistito senza nessun problema ai - 11 del gennaio dello scorso anno
 

laurafr66

Apprendista Florello
Complimenti come sempre @AnnaMM

Laura visto che stiamo a pochi chilometri di distanza posso smentire, puntaci invece, io ne ho una pianta comprata quattro anni fa e visto che stava crescendo bene due anni dopo l'ho sistemata in terra e adesso è un cespuglio grandissimo che contengo con le potature(per mia grande gioia perché lo uso tantissimo in cucina) . Ha resistito senza nessun problema ai - 11 del gennaio dello scorso anno
Grazie, infatti ho insistito e dopo i morti degli anni passati un paio sembrano aver retto, vediamo se proseguono.
 

AnnaMM

Giardinauta
Buon inizio settimana a tutti, finalmente la peonia Red charm è sbocciata, fiore unico per quest'anno ma avendola impiantata l'anno scorso sono più che soddisfatta

7a7dff2eb1f0814897d54a2d12282bc4.jpg


ceca33c20e72fda0de69347e56ccc094.jpg


c37fd798aa635f826c0864cbfa10eef3.jpg


La ginestra sta fiorendo, secondo il vivaista sarebbe rimasta più contenuta... Immagini se non l'avessi potata dovrò arrendermi e spostarla.


9c066da6be8ad3ae832fbbe1fb219f66.jpg


Dimorfoteca autoseminatasi

b5fccc8b81d199d6d9e0a3e279e37533.jpg


Panoramica, non è perfetto ma io lo adoro soprattutto perché è il mio primo esperimento di giardino

d1748cf5cf35a995d539227d1986cac1.jpg


5098f6cc5c95c0892e68fce9cdbaccda.jpg


Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 
Alto