• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum si rinnova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
l intervenir può avvenir senza una raggione qualunque?chi sono L invadenti?quelli che intervengono sempre?e quelli che non intervengono mai?Rimaner libero di mente e di movimento e' uno delle cose più belle di questo forum.e spero che rimanga sempre così

Cerco di essere chiara ed elementare, stiamo dicendo che l'intervenire senza una ragione alcuna, in un 3d in cui si sta armonicamente parlando, e si porta avanti la discussione è come urlare nelle orecchie a chi sta leggendo.
Chi non interviene non è certo invadente.
Chi è l'invadente? chi interviene parlando d'altro, risponde a caso e poi magari scrive un altro post dicendo scusa non ho capito, raddoppiando o triplicando l'invadenza.
Nessuno vieta la libertà di mente e di movimento nel forum, si chiede forse maggior attenzione e rispetto per chi ha aperto il 3d e per i vari partecipanti.
Non c'è una legge che obbliga a scrivere in tutti i 3d, se su uno o alcuni non si ha niente da dire non si scrive, a maggior ragione se non si ha niente da dire non si scrive una cosa a caso.
Sono stata spiegata? Forse non è una bella storia

Olmo60

Guru Master Florello
Ritengo che qui dentro ci sia gente abbastanza grandina per controllarsi da sola quando è in OT, quando svacca e via dicendo, o serve una badante per ogni 8 righe?
Spesso non rispondo a cose fuori tema, ma non sta certo a me far capire niente a nessuno, ripeto, mi sembrano tutti grandi e vaccinati.

scus Steff, ponendo la domanda finale sei in OT,
rischi di svaccare il 3D......:fischio:
bè. si, in generale la gente dovrebbe arrivarci da sè, ma se proprio non c'arriva, per me, prima di sputare veleno o dire cattiverie o fare allusioni è sempre meglio usare altri metodi: più civili, diciamo, ma è solo un mio punto di vista.:)

Dissento in toto dal rosso.
Il club non è nato per un certo numero di persone, ma come già ho detto per trattare argomenti + personali ed evitare che cani e porci (i non iscritti) leggessero,
il club degli anziani è uno spazio limitato anche agli iscritti se non hanno raggiunto un certo numero di post. Questo è quanto. Non ne discuto il contenuto che non è rilevante ai fini di quello che voglio dire e voglio dire che per me, e sottolineo per me, già questo è una prima chiusura. poi, le motivazioni possono essere mille, ma non cambiano la sostanza.
Buonasera, son tornata scusate se riprendo una frase di Olmo di qualche ora fa, ma non avevo tempo di rispondere, quindi ci provo adesso:

Hai scritto:
sei tu che ti chiedi "perchè in un forum devo subire l'invadenza altrui?" e pin risponde con una domanda retorica:" presenzialismo?" e tu identifichi il presenzialismo con la mancanza di rispetto, ergo: chi è troppo presente manca di rispetto. Da qui io propongo una selezione per "affinità elettive" e per far fuori i presenzialisti.

L'invadenza non è presenzialismo (almeno non l'ho detto io, e Pin ha fatto solo delle supposizioni). Quindi la mancanza di rispetto di cui parlo io è rivolta a chi è invadente, non ai presenzialisti. Non sono nemmeno daccordo sulle affinità elettive (sarebbe una noia mortale):Io e te ad esempio non abbiamo molti punti in comune, ma mi piace sapere che intervieni e che dici la tua nelle discussioni, ognuno ha il diritto di farlo. Non riesco molto a ribattere alle tue argomentazioni perchè discutere con te vuol dire post e post infiniti di punte alle matite :lingua::lingua::lingua: e non sempre ho il tempo e la pazienza di argomentare. Quello che mi da noia, e che a quanto pare da noia a molti è l'intervenire senza una ragione qualunque essa sia.

sorry: per me "invadenza" o "presenzialismo" in questo contesto stavano per la stessa cosa, ma scusa, cos'è per te "invadenza"? Neppure io sono d'accordo sulle affinità elettive, infatti lo dico da un anno, ma sbagli, almeno credo, se dici che rispondere a me significa post su post: difficilmente mi "accanisco" su qualcosa, forse mi è capitato solo con Cheguevilla molto tempo fa, in genere mi fermo davanti ad un pensiero che non condivido subito dopo che capisco che non c'è "possibilità" di avvicinamento, quindi quasi subito.:)

Alex81

Master Florello
ed anche oggi la mia buona opera di lettura è stata compiuta...ma poi, io non capisco: l'autrice parla di pirati come di altro mi pare un'ovvietà che i pirati rispondano inerentemente...mi stupirei del contrario...mi stupisce invece questo snobbismo dell'oT quando l'oT è tra i piu gettonati da molti dei partecipanti (snobbisti stessi peraltro) di questa discussione...tanto quel che è comodo è comodo per tutti, pure girare la frittata, pure girare la bandiera, pure voler fraintendere...ma che ve lo dico a fa! BAH!

rocco.co

Guru Giardinauta
Secondo me non è snobismo per la sezione ma un confronto aperto e (quasi sempre) civile per migliorarla rendendola appetibile a tutti e non solo a chi ha desiderio di svago puro
Mi son schierata in tempi non sospetti coi pirati e simili e continuo su questa strada
Ma perchè ora devo rinunciare all'OT a causa di interruzioni fuori luogo in tutti i 3d o per evitare i bollini rossi quando esprimo considerazioni motivate contrarie al prepotente od alla cordata di amici turno?

michelepm

Florello Senior
Le cose cambiano, per tornare come prima.
Un dogma scientifico che non finirà mai:D.
Ci si lamenta perchè il forum è calato di livello e quei pochi che partecipano all'ot alle volte sono assenti, si ci lamenta se si aprono 3d che assomigliano a dei blog personali , ci si lamenta se si interviene in un 3d andando fuori argomento (cd invadente) e ancor di più se la persona che è andata fuori argomento chiede scusa (cd invedente e pure stipido:lol:), ci si lamenta se un estraneo interviene in un 3d di amici e questo viene totalmente ignorato, ci si lamenta dei mi piace dati a coda di gatto e come scambio paragonandoli ad un atteggiamento che va oltre al mafioso:eek:, si associano comportamenti al presenzialismo.......................ma si può sapere come dovrebbe essere secondo voi un giardinauta che partecipa alla sez. OT. e soprattutto come si dovrebbe comportare.
Che sò stilare dei punti tipo "il buon giardinauta deve":
  • essere simpatico quanto basta;
  • non intervenire a vanvera nei 3d (questo è riservato a pochi eletti)
  • non chiedere mai scusa quando si va fuori argomento;
  • non svaccare i 3d altrui;
  • non mettere mi piace a coda di gatto;
  • non appartenere ad alcun gruppo anonimopiratapolemico;
  • non fare del forum il proprio blog personale...........
A voi la parola:)

Ari68

Florello
Un dogma scientifico che non finirà mai:D.
Ci si lamenta perchè il forum è calato di livello e quei pochi che partecipano all'ot alle volte sono assenti, si ci lamenta se si aprono 3d che assomigliano a dei blog personali , ci si lamenta se si interviene in un 3d andando fuori argomento (cd invadente) e ancor di più se la persona che è andata fuori argomento chiede scusa (cd invedente e pure stipido:lol:), ci si lamenta se un estraneo interviene in un 3d di amici e questo viene totalmente ignorato, ci si lamenta dei mi piace dati a coda di gatto e come scambio paragonandoli ad un atteggiamento che va oltre al mafioso:eek:, si associano comportamenti al presenzialismo.......................ma si può sapere come dovrebbe essere secondo voi un giardinauta che partecipa alla sez. OT. e soprattutto come si dovrebbe comportare.

......secondo me stamattina sei sceso dal letto con il piede sbagliato :lol::lol:

Sono solo le 8.45 e te ne esci con tutte queste domande????Tu si pazzzo!!!!:lol:

Buongiorno Michele.:D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi Pin,gioia eru dolore mio. . . .grazie per la chiarezza e per essere stato così elementare con me . . .il punto secondo me che vi da' così fastidio che non riuscite andar oltre. . .andar oltre non solo a ignorar chi magari interviene tanto per intervenir o esce fuori luogo dalla discussione e così via. . .perché vi sentite così toccate da rimaner offese per così poco?ce il bello e ce il brutto,ce u buono e il cattivo ecc.idem ho capito sulle spalle che essere pace e amor con tutti non e' proprio possibile. . .e tu dirai menomal! Pero' in cuor e in coscienza tengo una gran verità non sarà mai mancato per colpa mia che io non ho steso la mano. . .il mio modo di essere e di fare( e non lo dico per avvantarmi)per esempio son la benvenuta in tutte le sezioni e questa cara non e' che sia migliore o abbia più cose di voi. . .ve lo detto? che secondo me vi dovete lasciar più andar? Provare per credere :love:

Agatha

Guru Giardinauta

A me basterebbe quanto in rosso segnalato, grazie :rolleyes:

rocco.co

Guru Giardinauta
Non è vero che ci si lamenta:
si esibisce una necessità, un desiderio, sperando nel confronto e non nell'arrocco su posizioni precostituite
Sarà lecito ?
Si può?
Oppure ci si deve adeguare tacendo a ciò che impone la maggioranza, si chiamino polemici o pirati, od ai prepotenti puri e semplici ?

letizia66

Florello
Corsi e ricorsi storici.
Ne ho letti parecchi in questi anni.
Le cose cambiano, per tornare come prima.
Siamo passati dai gruppi, aperti per ogni e qualunque cosa, poesia, piemontesi, hibi, polemicoironici, passata l'euforia iniziale tanti sono lì fermi.
Forse perchè nel frattempo sono state aperte tante sottosezioni, quindi perchè un gruppo di cucina, quando c'è il suo spazio nelle sez tematiche?
Abbiamo fatto discussioni seriose, ora siamo ai racconti divertenti di Orty, e servono assai perchè un sorriso te lo strappano sempre.
Abbiamo avuto 3d, che non hanno mai preso un lancio, abortiti sul nascere, non faccio elenchi.
Ma la cosa che mi sembra più strana e 'oscura', è la pirateria decisamente calata.
Passata di moda? Dopo tante lotte si sta esaurendo?
Prima che mi venga lanciato di tutto e di più, preciso che la mia è pura e semplice constatazione, non entro in quei 3d, mi limito a vedere il numero dei partecipanti.
Constatazione e curiosità.
Ora andiamo verso l'inverno, momento di sonno profondo per il forum, non essendoci da parlare di piante e delle loro fioriture, che facciamo?
Ci auguriamo che a Ortensia capiti sempre qualcosa di strano? che Mammagiò abbia compagnia nel letto?
O aspettiamo che qualcuno scriva che barba che noia, che noia che barba.
Anche io ne ho letti parecchi e sono della tua stessa opinione, d'altra parte penso sia normale che le cose cambino per tornare ad essere quasi le stesse, le varianti fanno la differenza , proprio come nella moda.
Se ci sono gruppi fermi , un motivo lo hai specificato tu, considerando l'ampliamento delle sezioni tematiche che trattano di parecchie nostre "passioni" e l'altro possibile motivo l'ho detto io , seppur con un velo di ironia come giustamente hai sottolineato, potrebbe non interessare più quello che prima ci prendeva.
La sezione ot comprende tutto ciò che non è tematico quindi dalle discussioni serie a quelle divertenti, quelle nate ben accolte e frequentate , quelle che invece non interessano nessuno ,quelle che nascono con intenti fraintesi e qualche volta non proprio fraintesi , dal mio punto di vista benvengano tutte , siamo così diversi gli uni dagli altri e ,non solo ,sono diversi anche i motivi che ci portano a leggere e frequentare i vari 3D .
La pirateria calata? dipende dai punti di vista , sicuramente è cambiata, visto che è un 3D è aperto a tutti, è fisiologico c'è chi va, chi viene, sarebbe stato diverso se era un gruppo chiuso.

Non ti curar di loro ma scrivi e passa
Su questo non sono d'accordo se passi e se scrivi te ne curi , se passi e non scrivi allora c'è il dubbio ti interessa ma non sai dare una tua opinione, oppure non la dai perchè significherebbe aprire una diatriba .Per non curarsene non si passa ,si ignora.

continua.... scusate vado di corsa

Pin

Master Florello
Oi Pin,gioia eru dolore mio. . . .grazie per la chiarezza e per essere stato così elementare con me . . .il punto secondo me che vi da' così fastidio che non riuscite andar oltre. . .andar oltre non solo a ignorar chi magari interviene tanto per intervenir o esce fuori luogo dalla discussione e così via. . .perché vi sentite così toccate da rimaner offese per così poco?ce il bello e ce il brutto,ce u buono e il cattivo ecc.idem ho capito sulle spalle che essere pace e amor con tutti non e' proprio possibile. . .e tu dirai menomal! Pero' in cuor e in coscienza tengo una gran verità non sarà mai mancato per colpa mia che io non ho steso la mano. . .il mio modo di essere e di fare( e non lo dico per avvantarmi)per esempio son la benvenuta in tutte le sezioni e questa cara non e' che sia migliore o abbia più cose di voi. . .ve lo detto? che secondo me vi dovete lasciar più andar? Provare per credere :love:

Devo dire che queste parole di prima mattina mi aprono gli occhi su una giornata senz'altro più serena e brillante.
Contenta per te che sei la benvenuta in tutte le sezioni, certo non lo dici per vantarti è una constatazione, anzi un dato di fatto.
Che vuoi farci io non ho il tuo modo di fare e questo dimostra quanto tu sia migliore di me, o tu abbia molte più cose.
Per ignorare ignoro, non mi offendo se qualcuno interviene fuori tema, ma quanto mi da fastidio!
Idem anche io ho capito, da molto tempo che non si può andare d'amore d'accordo con tutti ma ho anche capito che è meglio se ascolto i 'fastidi' altrui.
E' una bella storia se evito di pestare i calli a troppe persone.
Per quanto riguarda la mano tesa, l'ho fatto anche io, tranne ritirarla una volta morsicata.

Pin

Master Florello
Su questo non sono d'accordo se passi e se scrivi te ne curi , se passi e non scrivi allora c'è il dubbio ti interessa ma non sai dare una tua opinione, oppure non la dai perchè significherebbe aprire una diatriba .Per non curarsene non si passa ,si ignora.

continua.... scusate vado di corsa

Pare che deficito in chiarezza, il mio non ti curar di loro ma scrivi e passa, significava non ti curar degli 'invadenti'.