• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il cane dei vicini

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Premetto di amare gli animali.....ho un cane di 35kg, una micia e due pescetti rossi ma quello dei vicini...grrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!
...non è colpa del cane....ma dei proprietari che lo lasciano libero senza recinto, sensa guinsaglio e viene puntualmente fuori casa mia a fare la pipì sul tappeto e a rompere le piante....ha già fatto fuori una calla nera una gialla un cactus e oggi l'ibisco......ho già parlato con loro dicendo: tenete un po' di più sott'occhio il cane che viene da me a fare i pasticci!!!!!!!!!.....ma nulla....come devo fare???:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Ciao elisa, io avevo lo stesso problema con la mia cagnolina che mi rovinava le piante.
Potresti mettere alcuni vasi dove hai le piante pieni di semprevivum e stai sicura che il cane si punge il naso la prima volta e poi non torna più.
Con la mia ha funzionato, perchè appena annusa si punge solo un pò il naso, ma non si fa male.

Ciao
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho il problema delle pisciatine dei cani sul muro tra le due vetrine del negozio :burningma

Per "risolvere" il problema odore (che col sole che gli picchia sopra è terribile) butto parecchio bicarbonato in polvere (poi per farlo aderire uso del liquido, io uso i liquidi delle lenti a contatto :eek:k07:) e devo dire che per parecchio tempo funziona anche da dissuasore....

Volevo mettere un cartello con su scritto "pericolo acido corrosivo!!!!" ma mi sa che poi mi metto nei guai.... (prima che riesco a dimostrare che è semplice bicarbonato....:rolleyes:)
 

Loulou

Florello
non ne parliamo di pisciatine e di cacatine dal cancello della strada ho uno schifo cacatine diciamo cacatone e puzza da morire mi fanno pure la plin plin sul muro del cancello e nel cancello stesso da parte sua Rudy sente le plin plin e fa la sua dal lato interno ho detto centinaia di volte alla mia vicina di non far fare i bisogni vicino la porta ma da un lato gli entra e dall'altro gli esce la cosa bella dice che non sono i suoi cani ma quelli degli altri sta di fatto che ho chiesto a tutti gentilmente di non fare bisogni lì perchè non posso mangiare fuori dalla puzza che arriva e solo lei ormai porta i cani lì la vorrei filmare vi giuro quando mi vede chiama i cani e raccogli la cacchina quando non mi vede mentre io la vedo dal soggiorno attraverso le grate fa fare i suoi bisogni e li rientra senza raccogliere niente, uno dei suoi cani l'anno scorso mi ha fatto un lago di plin plin sullo scalino ed io non sapevo come uscire avevo il gesso e non potevo riscendere per polire e non potevo saltare ancora non potevo appoggiarlo, una sera suo marito ha posteggito la macchina nel complesso e siccome non hanno l'entrata dal complesso con tutto che fanno parte del complesso l'abbiamo fatto passare dal nostro portoncino per non fargli fare tutto il giro noi eravamo tornati in quel momento ed avevamo la focaccia in mano mio marito mi chiese dove la dovevamo mangiare i gli dissi dal lato d'avanti perchè di dietro si muore di puzza non l'avessi mai detto l'indomani ha pulito tutta la strada e non mi hanno parlato per mesi io pure ho cani e non faccio fare la plin plin nelle porte e raccolgo sempre la cacchina come lo faccio io perché non lo possono fare anche loro, hanno 3 cani e non li amano, mai li portano dal veterinario mai un bagno mai un collare per le pulci hanno tutte e 3 la lesmania e quando la femmina stava male gli è venuta la endo e qualcosa stava veramente male perdeva molto sangue la rimproveravano perché sporcava basta sono uscita dal tema
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Stesso problema.
Da noi ci sono già 5 cani dei vicini che vanno per ogni dove e ho dovuto rinforzare la rete dell'orto perché l'avevano buttata giù e non mi piace l'idea che dove ci son cose da mangiare ci siano escrementi animali.
Ogni tanto fanno buchi nella rete di recinzione e dai a riparare e non vi dico le piante sradicate.
Ora c'è addirittura una squadra "fuori ona" composta da ben tre dobermann e due randagiotti che tutte le notti scoraano ovunque e, sinceramente, se rientriamo un po' tardi abbiamo qualche timore.
Li abbiamo avvertiti ma tutti a giurare che non sono i loro anche di fronte all'evidenza di fotografie.
Purtroppo credo che di fronte alla maleducaione dei padroni ci sia ben poco da fare!
Anche perché se denunci la cosa tutti sono pronti a dire che sei una che non ama gli animali.
 

Vagabonda

Florello Senior
detesto le persone che se ne sbattono degli altri. Come si può lasciare che il proprio animale vada a fare i propri bisogni in casa altrui!!??!?! Lo trovo di una maleducazione, arroganza totale. Litigo pure con i miei suoceri per la loro gatta, il loro vicino si lamenta perchè ha orto e tantissimi bonsai, oltre che un laghetto con i pesci rossi, e la gatta dei miei suoceri va sempre nel suo giardino a fare danni. Lui ha dovuto mettere la rete sul laghetto (uno schifo, poveraccio), deve stralavare tutti i prodotti dell'orto, oltre che proteggere i bonsai. Pensi che i miei suoceri lo capiscano? Assolutamente. Fatto sta che ora col vicino stanno ai ferri corti. QUell'uomo quando mi vede mi saluta sempre, sa che ho un cane perchè lo vede, e penso mi adori perchè quando c'è il mio cane la gatta deve stare in casa e quindi non va a far danni da lui. Io non lo so perchè la gente deve essere così maleducata.....
 

mora81

Aspirante Giardinauta
So che è un problema..anche io ho un cane e mia mamma ha due gatti, quindi posso capire benissimo cosa stai dicendo, però devo anche dire che io con il cane riesco meglio ad evitare queste cose portandolo fuori con il guinzaglio.
Il gatto invece va libero ovunque, anche se le gatte dei miei sono molto "casalinghe"..mia mamma si ritrova sempre nel giardino gatti dei vicini..e sai cosa è costretta a fare? Quando da le scatolette alle nostre gattine deve rimanere a vigilare su di loro fino a che non hanno finito di mangiare perchè gli altri gatti le picchiano per mangiare loro.
Gli animali sono belli e io li amo profondamente ma so benissimo che possono creare problemi..bisognerebbe anche venirsi un pò incontro ma questo non sempre succede.
Spero che si risolva il vostro problema:)
 

vesna

Maestro Giardinauta
basterebbe che ognuno si tenga i propri nella propria proprieta. animali non custoditi secondo me (che siano cani o gatti poco importa) provocano quasi sempre noie e danno. (e non sto parlando di randagi che è tutt'altra storia)
 
G

ghislaine

Guest
Contro la maleducazione di certa gente si combatte molto male perchè spesso i primi a rimetterci sono gli animali e non i loro proprietari....:(
 

momoverde

Giardinauta Senior
concordo, purtroppo molti animali vengono rovinati dai padroni, e' un po' come con i figli!!! contro l'ingnoranza della gente si puo' fare ben poco!! a questo proposito ho mia madre che ha 2 cani, un pastore tedesco e un husky che nn abbaiano se nn per difendere il loro territorio e dopo un solo richiamo di mia madre si azzittiscono, la sua vicina ha un bassotto che abbaia anche per le mosche che volano e l'altra sera a mazzanotte la padrona era in finestra che parlava con il cane che abbaiava come un matto e lei nn gli diceva nulla!! nn c'e' piu' rispetto per il prossimo!!
 

Coral

Maestro Giardinauta
basterebbe che ognuno si tenga i propri nella propria proprieta. animali non custoditi secondo me (che siano cani o gatti poco importa) provocano quasi sempre noie e danno. (e non sto parlando di randagi che è tutt'altra storia)

E' un problema tenere i gatti nella propria proprietà, come si fa?
 

Vagabonda

Florello Senior
E' un problema tenere i gatti nella propria proprietà, come si fa?


lo tieni in casa o fai in maniera che non esca con reti fitte o altro. So che è inconcepibile per molti l'idea che il gatto debba stare in casa, ma i pericoli esterni (auto soprattutto, cani in altre proprietà o sciolti) sono ben peggiori di una "reclusione" forzata. E poi se si parla di educazione e rispetto dei vicini bisogna anche pensare che gli altri possono non gradire affatto di avere un gatto in giardino che sporca o danneggia orti e piante, o altri animali (uccelli, pesci ecc.).
Come ho scritto, il vicino dei miei suoceri, per colpa della loro gatta, ha dovuto mettere una rete sopra il laghetto con i pesci e tirare su tutti i bonsai. Io lo trovo davvero un sopruso da parte dei miei suoceri.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
E' vero quello che dice Vaga ,io ho 2 gatti e un cane e vivono in giardino la maggior parte del giorno e adesso anche di notte e non mi piace per niente che vanno dai miei vicini e loro NON ci vanno, stanno benissimo da me.Il problema è : come si risolve che non c'è peggio di chi è maleducato !!
 
Alto