Ho ricevuto un altro vaso lilla e ci ho travasato la Campanula perché è cresciuta moltissimo! (senza toccare le radici, visto che sta facendo un'altra ondata di fioritura)
Ho spostato qui anche il vaso con le Verbene perché é proprio tra gli Oleandri e il Prunus e riceve sole, mentre la Campanula è dietro gli Oleandri e l'Evonimo e sta in ombra, come piace a lei.
Ho quindi recuperato il vaso bianco dove era prima la Campanula e ci ho spostato le Fragole...
Temo non siano compatibili con la Lavanda, a livello di esigenze idriche, quindi nel vasone bianco rettangolare è rimasta la Lavanda da sola!
Sta crescendo bene ed ha tanti boccioli
Magari negli spazietti laterali, al posto delle Fragole, ci metterò qualcosa di piccolo, compatto e molto fiorifero, tipo l'Agerato, che però troverò tra un mese in vivaio.
Passando alle Rose...
"William Shakespeare 2000"
"Botticelli"
"Wildeve"
In arrivo anche la "Blue Moon" nel cartone (o presunta tale... A breve lo scopriremo!
)
La forma del bocciolo e il colore che si intravede, mi fanno ben sperare che sia proprio lei
E nella mia aiuola...
Aquilegia nata spontaneamente (quelle in vaso non hanno ancora nemmeno un bocciolo!)
E la 'Primula Obconica' che, dopo tante settimane di sole foglie, sta facendo una bellissima ed abbondante fioritura!