• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Prima di tutto i vasi che hai pitturato fanno molto "minimal" e si abbinano molto bene all'esuberanza di colori dei tuoi giacinti, poi più che "forzati" li hai "dopati" ... invidiabili :)
Ahahahahah, veramente io per "forzati" intendevo che li ho tenuti in casa e quindi sono fioriti fuori stagione, anziché lasciarli fuori ed aspettare la primavera :LOL:
Grazie comunque!! :ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Bellissimi !!!!!
mi sembra di sentine il profumo:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Grazie cara :)
Sì, in effetti il loro profumo si sente molto, avendoli in casa, come ho detto in precedenza, per profumo, forma del fiore e facilità di coltivazione, sono i miei bulbi preferiti :love:
Infatti ne ho tanti, circa 20, e ogni anno ne compro di nuovi :ROFLMAO:
Altri 5 sono in un altro vaso sul balcone, che porterò in casa appena questi saranno sfioriti :)
:ciao:
:bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
Ho sbagliato quando ho scritto che sul mio balcone tutte le piante riposano...

Elleboro :love:
20190111153748.jpeg

E le Violette sotto l'Ibisco "Oiseau Bleu" nate dai semi di quelle piantate la scorsa primavera :V
Inutile dirvi che questa primavera ne pianterò anche nei vasi degli altri due nuovi Ibischi, quelli presi alla Lidl (Ardens e Lady Stanley) e lascerò che spargano i loro semini, così avrò colore anche in inverno :)
20190111153653.jpeg 20190111153713.jpeg

Infine vi racconto questa che è divertente fino ad un certo punto :confused:

L'anno scorso, se ricordate, avevo riempito un vaso con molti Giacinti che però non hanno fiorito bene perché stando fuori hanno subito il continuo alternarsi di caldo/freddo e non hanno sviluppato bene gli steli floreali.

Comunque ho aspettato che facessero il loro corso e, una volta seccate le foglie, ho portato il vaso nella mia aiuola, senza dissotterrare i bulbi.

Mio padre, che è molto bravo e volenteroso, ogni tanto decide di dare una pulita all'aiuola. Ha trovato il vaso che lui credeva contenesse solo terra e senza chiedermi niente lo ha svuotato :eek:

Poi si è accorto dei bulbi e alcuni li ha piantati senza un senso logico in giro per l'aiuola, gli altri invece li ha messi da parte.

Quest'anno quelli che ha messo da parte li ho piantati nel vaso rettangolare decorato da me, che avete visto sopra, ma senza sapere ovviamente i colori dei Giacinti.
Temevo di aver perso i "Woodstock", che infatti non ho più trovato da comprare...

E invece ci sono tutti e 3!!! :tupitupi::love:
Stanno fiorendo male, solo un piccolo stelo, ma spero che con una concimazione regolare quest'anno si possano rinforzare e regalarmi una fioritura migliore la prossima stagione :)
20190111153731.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto