• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Indubbiamente la mia Rosa "A whiter shade of pale" è elegantissima in boccio :love:

20190525195551.jpeg

A fiore aperto invece sono bellissime entrambe, hanno le stesse tonalità di colore ma forma e profumo completamente diversi.

Una ha la classica forma a coppa, tondeggiante, tipica delle inglesi, e l'altra ha la classica forma di Rosa HT (ibrido di Tea) un po' più spigolosa sui bordi, quasi a stella.

Ve le farò vedere poi :ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Cori, la whiter è una rosa delicata? È da semi ombra o pieno sole?
Io la tengo sul mio balcone e, come sai, prende sole pieno da mezzogiorno al tramonto :)

Questa è una semplicissima HT, di quelle Rose robuste e rustiche, infatti è anche molto sana.

Come la maggior parte delle Rose, quindi, tranne qualche eccezione, ama ricevere almeno 5/6 ore di sole al giorno. :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Piccola Falena che riposa sul mio Ibisco :)

20190526213528.jpeg

Ulteriore confronto tra "Wildeve" e "A whiter shade of pale".

Nella prima Rosa si nota fin da subito la forma tondeggiante dei petali e del fiore in generale che si apre "a coppa", tipico delle Rose inglesi.

20190527091222.jpeg

La seconda Rosa invece ha una forma più "spigolosa" perché i petali basali si arricciano su sé stessi man mano che il fiore si apre, creando una sorta di "punta" e dando al fiore quasi la forma di una stella.

20190527091206.jpeg

Altre foto di Rose :love:

20190527091300.jpeg
20190527092558.jpeg
20190527091317.jpeg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto