• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio dimensione vasi...per balcone

kuro04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
vorrei un consiglio da voi :hands13:
Domani (se il tempo permette, visto che oggi c'è una bufera!cat:) vorrei comprare un pò di piante di Lavanda e Lantana (camara e montevidensis) da mettere nel mio balcone assolatissimo...
Le piantine le ho già viste e sono in vasetti alti 10 cm... secondo voi posso metterli in vasi da 40 o 45?
stesso discorso vale per la Buddleia davidii (viola), rosmarino e salvia... grazie a tutti e Auguriiiiiiiiiii
:Saluto:
Ps. avete qualche consiglio su altre piante che potrei accoppiare... grazie a tutti :D
 

kuro04

Aspirante Giardinauta
ehi...ragazziii :sleep2:
il tempo e migliorato e le piantine fra poco si travasano da sole...ahahahha :D
devo mettere una ricompensa x chi risponde????....:D

ciao ciao
 
Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Si, ... anche senza ricompensa.. mi sembra di poterti rispondere che non ci sono problemi.
La lantana è una pianta facilissima che si allargherà fino ad occupare tutto il vaso qualunque esso sia. Ricordati è velenosa, infestante e necessita di pochissima acqua. Che differenza c'è tra i due tipi di lantana? Io ne ho una una rosa che credo sia la camara, ma anche guardando le varie foto su internet non capisco bene la differenza tra le due (ed escludo che sia il colore)
... Considererò la ta risposta come una lauta ricompensa.... Ciao. B.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Sressa cosa vale per la buddleia davidii, cresce che è una bellezza e invade il vaso velocissimamente.

Io feci una talea a febbraio 2007, invasata in un vaso piccolino (una 20ina di cm.) e l'estate scorsa la buddleia davidii è diventata alta come me.
A febbraio l'ho rinvasata in un vaso di 35 cm. e quando l'ho tolta dal vecchio vaso aveva le radici ammassatissime.
 

kuro04

Aspirante Giardinauta
bacarat ; simonetta66
Grazie per le risposte siete stati gentilissimi... adesso non mi resta che mettermi all'opera...

per la ricompensa... eccola
AspJpeg.jpg

vi auguro tanta fortuna e di trascorrere un mese di vacanza in questo splendido posto...

Basta come ricompensa :D:D
:Saluto:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie Kuro!!!!

Al mattino appena arrivati al lavoro dopo mezz'ora di stress per la strada, un'immagine così riconcilia con il mondo intero :hands13:
 

kuro04

Aspirante Giardinauta
simonetta hai pienamente ragione, qui c'è una brutta giornata, piove, il traffico che non ti sto a dire...tutti in macchina come sardine e per concludere arrivi al lavoro è già sai che fino a stasera starai piegato sulla scrivania.... :cry: che bello :martello:
ma che ti devo dire..prendiamola con filosofia... meglio così che disoccupati :D
:Saluto:
 
Alto