• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri ho comprato 4 surfinie!!!

P

Piera

Guest
E comunque che le surfinie non fanno semi, l'ho letto sul forum in un topic di l'anno scorso e io ho notato che è vero almeno per quanto riguarda le mie piante, surfinie niente semi petunie onvece a iosa.
 

lory82

Apprendista Florello
da quello che so le surfinie non fanno semi le petunie si.[/QUOTE]

Piera, sai, la mia surfy dell'anno scorso verso fine estate mi ha rilasciato un sacco di semini neri!!! Anche ora ho visto qualche capsula ingrossata e nel vaso ho notato delle pianticine piccoline, evidentemente ci si sono posati i semi col vento. Ed è sicuro che sia una urfinia, perchè è ricadente
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Secondo me la differenza tra petunie e surfinie non riguarda i semi, ma il portamento, la petunia ha portamento eretto, mentre la surfina è ricadente...


Secondo voi perchè le mie surfinie sono così diverse tra loro???

Surfinia Lazzeri BIANCA
y1p_RDlNQNkCFDjJsxeOWwS1plJHNDG8VDOHXCRD2qL7nTWz1g1cdjSn2iZxIIVu1AYlbPSCke12yE


Surfinia Lazzeri VIOLA
y1p_RDlNQNkCFB_tz0AgekPpgEIB1_MLbLkoz4-gutDPrxjwZjHol82PsOE3oe2nTB_BJRPp-bIcoU


Quella bianca sembra quasi una petunia :confuso: , ma il cartellino è chiaro, e dice: SURFINIA!!! :martello:
 
Ultima modifica:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ah, quasi dimenticavo, ho anche un'altra domandina per voi!!!
C'è la possibilità che la surfinia viola a sinistra si riprenda??? :cry:
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
va bene allora vi faccio vedere anche le mie...sono ancora piccine ma promettono bene.quella rosa chiaro l'ho comprata alla coop. era piccola e striminzata, aveva solo un fiore e l'ho presa solo x non vederla soffrire in quel modo

P5090002.jpg


P5090001.jpg


P5090004.jpg
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Secondo me la differenza tra petunie e surfinie non riguarda i semi, ma il portamento, la petunia ha portamento eretto, mentre la surfina è ricadente...


Secondo voi perchè le mie surfinie sono così diverse tra loro???

Surfinia Lazzeri BIANCA
y1p_RDlNQNkCFDjJsxeOWwS1plJHNDG8VDOHXCRD2qL7nTWz1g1cdjSn2iZxIIVu1AYlbPSCke12yE


Surfinia Lazzeri VIOLA
y1p_RDlNQNkCFB_tz0AgekPpgEIB1_MLbLkoz4-gutDPrxjwZjHol82PsOE3oe2nTB_BJRPp-bIcoU


Quella bianca sembra quasi una petunia :confuso: , ma il cartellino è chiaro, e dice: SURFINIA!!! :martello:

Hanno un disperato bisogno di sole poverine, ma abiti in un carrugio:confuso:
:Saluto:
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
No, non abito in carruggio.
Però sul mio terrazzo arriva solo 1 ora di sole (dalle 14:00 alle 15:00).
Speravo che potessero cavarsela anche senza molto sole :cry:
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ho notato che nella parte inferiore delle foglie delle due surfinie viola ci sono mooolti animaletti piccolissimiiiii, alcuni di un colore verde quasi trasparente altri un pochino più grandi (tipo moscerini) bianchi...cosa sono?????? :cry: :confuso: :cry:
Afidi????? :cry: :confuso: :cry:
Cosa posso fare?????? :cry: :confuso: :cry:
 
Ultima modifica:
Alto