• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie "fragili"

laSapo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei una domanda....
Ieri ho comprato 4 surfinie piccoline (vasi di 14 cm), 2 bianche e 2 porpora, e ho appena finito di rinvasarle: con quelle porpora tutto ok, ma delle 2 bianche.... è rimasto poco o nulla perchè si sono spezzati più della metà dei rami!!! Con la prima pensavo di essere stata io poco "delicata", anche se mi sembrava strano, ma con la seconda ci ho messo tutto il mio impegno e ho notato che parecchi rami erano già spezzati, gli altri li ho spezzati io (si rompevano al minimo movimento)....
La mia domanda è: sono le surfinie bianche (che finora non avevo mai avuto) ad esssere così delicate o sono io che ho preso una sonora... fregatura dal vivaista?? Quindi devo tornarci e inc...armi?? :burningma
Grazie per l'attenzione...
P.S. Se può servire questo è quello che c'è scritto sull'etichetta delle bianche: Selecta Famous White - Petunia pendula
 

lory82

Apprendista Florello
Può darsi che si siano spezzate nello trasporto, magari non te ne sei accorto. A me non risulta che quelle dai fiori bianchi siano più fragili. Ma come ha detto Michele, ributtano
 

laSapo

Aspirante Giardinauta
sono petunie allora:)

Ehm... ma surfinie e petunie non sono la stessa cosa?? A dire la verità non ne ero convinta nemmeno io, però non ho mai capito quale fosse la differenza...:confuso:

Cmq è vero, ributteranno, però vedere i rami spezzarsi con niente non mi fa ben sperare per il futuro! Tra l'altro sul mio terrazzo tira mooolto vento...
 
Alto