• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idroponica e talee help

drogeninfer

Aspirante Giardinauta
salve a tutti;
sono venuto in possesso di un propagatore idroponico, che ho utilizzato con successo nel propagare divese specie di piante e fiori, e ora vorrei provare con le talee di rose, ma ahi me non trovo nulla in rete sull'argomento, mi chiedevo se qualcuno di buon cuore, su questo forum avesse avuto già tale esperienze e volesse condividerle con noi. Grazie
 

Epicle

Aspirante Giardinauta
Io mi ero informato e ho deciso che non è la soluzione adatta. Le radici che si sviluppano sono piuttosto deboli, abituate a condizioni molto particolari e quando poi vai a trapiantare in terra, al sole, ti ritrovi una pianta che avrà grandi difficoltà ad adattarsi. Al limite puoi usarlo per fargli venire il callo, ma non tenerla troppo oltre. Ma puoi benissimo fare dei tentativi solo con alcune talee e dirci come è andata. Se vuoi fargli fare le radici con l'idroponica, secondo me, sarebbe opportuno poi trasferirla almeno un anno in un vaso antispiralizzazione, in posizione non troppo esposta, per farle rafforzare l'apparato radicale.
 
Alto