• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni per Commy

Commelina

Master Florello
Finalmente mi sono decisa a chiedervi qualche identificazione.... non essendo riuscita da sola :martello: perchè sono negatissima :rolleyes: quindi per favore datemi una mano a capirci qualcosa..... grazie a tutti :)

DSC05386.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io lo so ...io lo so ...io lo so....lo dico iooooooooooooo
....è un'ape :ros:

Scusa commy...è l'effetto dell'anima nera :martello:

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
Io lo so ...io lo so ...io lo so....lo dico iooooooooooooo
....è un'ape :ros:

Scusa commy...è l'effetto dell'anima nera :martello:

lo sapevo............ anima candida :lingua:............ nn è nemmeno un'ape bensi una mosca travestita da vespa..... se non sbaglio è un Syrphus ribesii...... (rag Commy) è possibilissimo che qualcuno mi smentisca :lol:
e la mammi? che è?

Commelina

Master Florello
grazie che....... ehm la formosa fiorisce anche in rosa?
sulla rete vedo fiori bianchi....... ma magari non vuol dire se è una albiflora :rolleyes: io non ci capisco molto a giudicare da fiori la mia sembra una Mammillaria backebergiana ma sono una vera schiappa nelle identificazioni........ se mi confermi che la formosa fiorisce anche in rosa scrivo il cartellino :)

chebarba

Maestro Giardinauta
:Saluto:la descrizione originale dice: i fiori sono rosa chiaro con linea centrale più scura, a volte rosa uniforme, stigma giallo-verdastro.
è la chionocephala (vicariante meridionale della formosa) che può avere fiori rosa o bianchi.:Saluto::Saluto:

Commelina

Master Florello
:Saluto:la descrizione originale dice: i fiori sono rosa chiaro con linea centrale più scura, a volte rosa uniforme, stigma giallo-verdastro.
è la chionocephala (vicariante meridionale della formosa) che può avere fiori rosa o bianchi.:Saluto::Saluto:

ottimo allora.........grazie che........ :):love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Azalea la prima ha un colore bellissimo!!ciao ciao

Erika

Membro dello Staff
Commy per la prima dico Notocactus (anche se in realtà il fiore mi sembra quello di una lobivia) e per la seconda lobivia.....dirti quali però la vedo dura per me che notoriamente sono una schiappa :rolleyes:

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
molte grazie a tutti per i complimenti. a Silene per le identificazioni......... ma siccome non finisce qui...... io ho continue new entry :lol: e non so dove mettere il naso per identificarle....
questo bellissimo cactus donatomi da una cara amica......... è alto 28 cm per ora :rolleyes:

DSC05580.jpg

DSC05581.jpg

grazie per il vostro aiuto......

Erika

Membro dello Staff
A me sembra un trichocereus chilensis o chiloensis :fifone2:

Alto