• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazioni

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io non sono sicura che sia una chamaelobivia, ha i fusti troppo grandi, ma potrebbe essere un ibrido fatto così, non so (di sicuro non è chamacereus, che ha i ditini più piccoli); in alternativa potrebbe essere un echinopsis molto accestito con fusti molto filati (ho visto altre tue piante che lo sono), oppure un trichocereus cespitoso... i fiori aiuteranno sicuramente l'identificazione :)
 

Galika

Aspirante Giardinauta
non so :boh:
come dicevo le piante non sono mie ma me le regala un amico che le "ricava" quasi sempre da polloni delle sue
uguali a questa me ne ha date 4 tutte delle stesse dimensioni.. possibile che siano tutte filate allo stesso modo?
in piu di solito ( per esempio nel caso del chamacereus silvestrii di cui me ne ha dati circa una decina ) scrive sotto ai vari vasi il colore dei fiori mentre sotto a questi non c'e' scritto nulla quindi e' anche possibile che non fiorisca :boh:
mi sa che l'unica e' chiedere spiegazioni a lui.. sempre che lo sappia! :lol:
 
Alto