• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazioni varie

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ciao Fearan :D
La prima potrebbe essere chamaecereus (echinopsis) silvestrii,la seconda una mammillaria elongata e la terza forse un grosso notocactus lenighausi?:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto le prime due, la terza direi un qualche colonnare (non notocactus), mentre la quarta una Parodia... per la specie devo spremere le meningi :storto:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
grazie grazie!!!!
La terza secondo voi potrebbe essere un pilocereus? Lo chiedo perchè ho trovato un cartellino che potrebbe essere caduto dal suo vaso...:eek:k07:
 

cidderi

Giardinauta Senior
Non avevo visto le nuove piante. :boh:
Uno e due te le hanno dette e siamo a posto.
La terza dovrebbe (o meglio potrebbe) essere una neobuxbaumia polylopha. Uno dei suoi vecchi nomi era "Pilocereus polylophus", quindi questo è un indizio in più.
La quarta concordo con l'identificazione degli altri: parodia, ma che specie sia non ne ho idea.
:Saluto:
 
Alto