• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri simpatici vicini

DRAGON

Maestro Giardinauta
Se nel mio televisore si rompe l'autoparlante e smette di funzionare l'audio che me ne importa?io sono fortunatissimo,sopra di mè abitano due cari anziani con seri problemi di udito,se sto guardando un film e devo andare in cantina non perdo neanche una parola....c'è la loro tv a 3000 decibel in azione.Gli voglio bene ma non vedo l'ora di andare ad abitare in campagna....mi capite vero???Sono abbastanza in... Vedi l'allegato 4371
 
L

laura.10

Guest
Brava Paola, che occhio !!!
hai visto benissimo
i paiolini sono due
ed ora sono sotto un albero di lauroceraso, ma al sole, traboccanti di bulbi non indentificati che ho trovato in giardino.
Aspetto con ansia che nasca qsa per capire che fiori siano
per ora sembrerebbero giallini
Avrei una foto, se la trovo ancora te la mando

Ciao
Laura
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ahhhhhhh! Mi sembrava che delle cose così belle fossero sprecate per la tua scultura!!!!! Aspetto una foto di quando sono traboccanti di fiorellini!
 

celeste

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Grazie Erika, io penso che ai bambini bisogna dare delle regole, non si può giocare a casa come se fosse un parco giochi avendo gente che abita di sotto. Non trovo corretto che si mette il bambino nel girello dalle sette e mezzo del mattino nel giorno di festa, solo perchè si vuol fare le pulizie in casa. E poi scusa Celeste, un bambino tutto il giorno sul girello è un bambino lasciato a se stesso a parte che non è salutare per le sue gambine. Ho dimenticato di raccontarvi che la signora oltre a tutte le cose che mi ha combinato mi ha messo l'acido muriatico nei vasi di geranio e per questo sono finita in ospedale, mi ha distrutto circa 10 piante, ho tutto documentato, tutto fotografato e verbalizzato dai carabinieri, pensate ancora che si tratti di una persona educata?
Cara Piera, non te ne avere; non volevo difendere la tua vicina, che evidentemente è assai più che maleducata e capisco che tu sia esasperata. :love_4:
Ma mi è capitato di passare il pomeriggio con uno dei miei piccolini - vicino all'anno - che passa il suo tempo spostandosi per casa spingendo tutto quello che gli capita a tiro: sedie, cesti dei giocattoli, cestini della carta straccia e chi più ne ha più ne metta. Per fortuna al piano di sotto al momento non abita nessuno, ma non è che a quell'età si possano dare facilmente regole di buon vicinato. Fra breve camminerà e almeno questo trambusto finirà.
Poi forse è anche il fatto che vivo in centro città e ai rumori mi sono per forza abituata. Ti assicuro che il camion che viene a svuotare i cassonetti verso mezzanotte fa un fracasso che altro che un girello!
I vicini per fortuna non danno fastidio, almeno d'inverno, grazie forse anche ai muri grossi delle case di una volta.
D'estate però quando vado in terrazzo mi tocca sorbirmi la TV della vecchietta del piano di sopra, evidentemente un po' sorda. La domenica mattina, non manca mai la Santa Messa, unica occasione - forse - per salvare la mia anima altrimenti dannata.
 
T

teresatita

Guest
celeste ha scritto:
è quasi come lamentarsi se c'è un neonato che piange la notte

..la cara signora di cui vi ho parlato prima mi ha bussato ripetutamente la notte perchè la mia bambina di quattro mesi piangeva. Ilo non sapevo cosa fare. Siamo sati costretti io e mio marito ad uscire di notte, con la bambina, a girare con la macchina, per nom dare fastidio alla carissima signora.
E lo ha fatto anche quando siamo ritornati da un ricovero ospedaliero ( della bambina) durato oltre un mese.
Io ho ormai cambiato casa da parecchio tempo e la incontro spesso in giro per Salerno. Sempre e assolutamente da sola e mi fa molta pena alla fine.
 
P

Piera1

Guest
Io comunque non sono mai arrivata a questo, anch'io ho avuto dei bimbi piccoli e accade che la notte piangano. Anche i bimbi della mia vicina piangono ma non ho mai bussato nè reclamizzato, a volte sento anche che la bimba cade dal letto. Io ho solo chiesto un'attimo di tranquillità dopo pranzo, a quell'ora normalmente i bimbi dormono, quelli della mia vicina no, hanno degli orari particolari. E poi come si fa a tenere svegli i bambini fino a tarda sera? E le pulizie fino alle tre del mattino, ma vi sembra normale? L'acqua del condizionatore giù dal suo balcone e sentirmi dire che è un problema mio e non suo? Uscirsene e lasciare lo stereo acceso a tutto volume, tornare a casa alle dieci di sera e stare un'ora in giro per casa con i tacchi, ma vi sembra questa una persona educata e civile?
 
L

laura.10

Guest
Paola ed Erika,
ecco i paiolini che dicevamo....
Sono bulbi trovatelli di origine sconosciuta, mi aspetto fiori giallini.
Per valorizzare il "vaso", come dice Paola, inizialmente pensavo di dipingerlo di giallo, ciambella fucsia e coperchio arancio vitamina...
Che dite, sara' troppo moderno??
Pensavo anche di inserire nel "vaso" un rotolo di rete arrugginita, cosi` mi risparmio un viaggio in discarica, ma non vorrei fosse troppo per la sensibilita` artistica dei nostri vicini...
mah...





 

paolaas

Guru Giardinauta
laura.10 ha scritto:
Paola ed Erika,
ecco i paiolini che dicevamo....
Sono bulbi trovatelli di origine sconosciuta, mi aspetto fiori giallini.
Per valorizzare il "vaso", come dice Paola, inizialmente pensavo di dipingerlo di giallo, ciambella fucsia e coperchio arancio vitamina...
Che dite, sara' troppo moderno??
Pensavo anche di inserire nel "vaso" un rotolo di rete arrugginita, cosi` mi risparmio un viaggio in discarica, ma non vorrei fosse troppo per la sensibilita` artistica dei nostri vicini...
mah...
Mah, a me i paiolini piacciono così, con un'aria un po' vissuta.... poi saranno i fiori a dargli colore.
La rete arrotolata nel vaso? Perché no!
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Avete dei vicini di casa niente male.
Vi racconto dei miei, allora abito in un condominio di due scale, nella scala dove sto io sono solo sei appartamenti, tutte persone molto anziane. Considerate che noi in casa non ci siamo mai, si esce la mattina presto, e a parte io che torno a pranzo per un ora, si rincasa la sera alle sette. Dal rientro, fino all'ora di cena i miei figli giocano e si sfogano come possono, quindi pattini, skate, macchinette, passeggini......... ed i signori di sotto si lamentano che fanno confusione, che loro sono anziani ed hanno diritto ad un pò di tranquilità, benissimo nessuno dice il contrario ma per un ora al giorno ci possono pure stare dal momento che il loro cane abbaia di notte ed il Signore si mette a martellare alle dieci di sera o litigano fino a tardi, dormono in camere separate, quello a noi non deve disturbare. :mad:
 
A

ambapa

Guest
Daniela S. ha scritto:
... Considerate che noi in casa non ci siamo mai, si esce la mattina presto, e a parte io che torno a pranzo per un ora, si rincasa la sera alle sette. Dal rientro, fino all'ora di cena i miei figli giocano e si sfogano come possono, quindi pattini, skate, macchinette, passeggini......... ed i signori di sotto si lamentano che fanno confusione, che loro sono anziani ed hanno diritto ad un pò di tranquilità...
Daniela, siamo nella stessa identica situazione, quindi hai tutta la mia solidarietà MA...non ti sembra che pattini, skate, ecc. siano un pò troppo?
Non so se hai letto i miei interventi precedenti in cui racconto che quelli sotto casa mia hanno chiamato i carabinieri solo perchè il mio piccolino, che ha 3 anni, ogni tanto corre (scalzo) nel corridoio...ohh to'...non ci avevo mai riflettuto...corridoio...serve per correre..o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Daniela S.

Guru Giardinauta
si ambapa ho letto, siamo pur sempre in appartamento e non c'è il posto per correre co sti cosi, diciamo che ci passeggiano, ma considera che loro rimangono a scuola dalle otto del mattino alle sei e mezza di sera, devo farli pur sfogare in qualche modo, e poi è solo nella brutta stagione, altrimenti stanno fuori a giocare, sotto al porticato condominiale.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
a e poi come ho detto prima rientrano la sera alle sette, alle otto si cena e alle nove sono già a nanna :sleep2:

cavolo e io non li vedo mai :cry:
 
A

ambapa

Guest
Daniela S. ha scritto:
si ambapa ho letto, siamo pur sempre in appartamento e non c'è il posto per correre co sti cosi, diciamo che ci passeggiano, ma considera che loro rimangono a scuola dalle otto del mattino alle sei e mezza di sera, devo farli pur sfogare in qualche modo, e poi è solo nella brutta stagione, altrimenti stanno fuori a giocare, sotto al porticato condominiale.

Bè non so se ti consola...ai mei vicini scoccia pure che giochino fuori in cortile (di MIA proprietà)...che dovrei fare io secondo te, chiamare la NEURO?
 

luckybamboo

Florello Senior
beh...mi considero fortunata......quelli di sotto litigano a più non posso, ogni tanto, anche fino a mezzanotte, ma d'altronde noi ci vendichiamo in altri modi (tipo la sedia che casualmente si trascina da sola il sabato mattina alle 7 sopra la loro camera da letto.....:ciglione: ), quello di sopra non c'è mai, a fianco una famiglia tranquilla....
ci siamo fatti amici i vecchietti rompi*** e così siamo a posto :D
 

Allopacs

Master Florello
Mamma mia che vicini che avete gli uni e gli altri!!!!!!!!!:martello: :martello: Io posso ritenermi molto fortunata,abito in una casa da sola con un grand terreno non ho vicini.Il primo vicino é una ditta a 20m dalla mia proprietà,e dall'altra parte ho un campo.Per il momento c'è molta tranquillità.Capisco Piera che é stata fatta uscire dai gangheri dai suoi vicini evidentementi molto maleducati.E Laura mi ha fatto sorridere il tuo racconto e la tua scultura...Tanta gente non sà vivere in comunità con gli altri purtroppo,ognuno fà (purtroppo)i loro comodi e non si preoccupa degli altri.La gente (non tutti meno male)sono troppo égoisti,se imparassero a essere più altruisit questi conflitti non ci sarebbero o per lo meno saremmo ridimensionati!Su coraggio ,la vita in queste condizioni so che non é per niente rosa..ma la bella stagione arriva e automaticamente ci si passa più tempo alll'esterno dunque meno rumori negli appartamenti.:love_4: Allopacs
 
R

riverviolet

Guest
ErikaErika ha scritto:
Completamente daccordo.
Ecco questo di me possono dire i vicini che non dò confidenza e quando è capitato che se ne volessero prendere un pò troppa loro è capitato che sia stata scortese ma giuro è autodifesa. Non sopporto chi viene a suonarmi i campanelli per dirmi una cosa, per farmi vedere il micio, per invitarmi a prendere un caffè senza che mai io abbia accennato a voler fare ammicizia. Mi spiego meglio secondo me le cose devono avere un certo percorso e un certo crescendo e se vengono bene altrimenti perchè forzare le cose? Mi sento aggredita nella mia intimità. E' un mio limite ma le persone entranti che, bontà loro, sono estremamente socievoli mi respingono.
Oh ci fossimo messe daccordo non potevamo essere più uguali.
A parte una vicina, direi vicinissima, di porta proprio, che ha la mia stessa età, in 8 anni che vivo quì, in pratica non conosco nessuno e mi và benissimo così.
Il mio giardino a parte una piccolissima parte, un metro e mezzo di rete, è distante da tutti e confina solo con il fiume e così la mia porzione di casa.

Tutti sanno che non mi conscono, mi daranno dell'asociale, ma a me, mi frega nulla, per lo meno, mi evito gli odiosi pettegolezzi.
In tre anni che porto i miei figli all'asilo, vedo mucchietti di mamme sparse, anche nel parco, io saluto e finisce lì.
Mi guardno di sverso, ma non hanno la confidenza necessaria per dirmi nulla, nè poi, per sapere nulla di me e a me và proprio bene così. :)
 
R

riverviolet

Guest
Accidenti! Vi ho letto con estrema attenzione Piera, Teresa e Laura, io, conoscendomi avrei già fatto una strage!
Con gli squali, non si può rimaner agnelli pultroppo.
:rolleyes:
 

Walnut

Giardinauta Senior
I miei vicini, si chiamano Antonia (Tonina) e Marino. In quanto a gentilezza e buone maniere non hanno niente da invidiare ai vostri. Lei è specializzata nel lancio del pesce fraido e della buccia di mandarino, nel mio giardino si capisce!, mentre lui si atteggia a rambo - ranger e se ne parte ogni tanto in battute di caccia con tanto di fucili, tuta mimetica e aggeggi vari.
"Fortunatamente" non ho l'onore di confinare con loro, ma l'amore che provano nei nostri confronti trapela da tutti i loro pori, soprattutto da quegli sguardi sanguinari e pieni di odio che ci rivolgono ogni qualvolta riescono ad incontrare i nostri ochhi.
In fondo però hanno ragione. NOI siamo la pietra dello scandalo! Nel nostro cortile e giardino abbiamo ben 4 platani, ma non 4 platani di quelli normali, ma bensì 4 cattivissimi platani che non si sa perchè non subiscono annualmente la tanto di moda capitozzatura selvaggia! E' uno scandalo mai visto, un affronto alle vicine alberature stradali che simili a candelabri svettano nel cielo.
Quello che non capisco è il fatto che nonostante in autunno ed in inverno si lamentino per le foglie cadute (sono attorniati dai platani del comune ma chissà perchè le foglie che danno fastidio sono solo le mie!), d'estate sfruttino tranquillamente la fresca ombra degli alberi incriminati, schiaffandoci il loro camion bollente e puzzolente proprio attaccato al nostro cancello.
E che dire di come trattano i loro animali? Tengono due cani da caccia in un gabbiotto di ferro 2x3, hanno conigli che uccidono e vendono tranquillamente anche se malati di mixomatosi, sono pescatori di vongole e più volte hanno rischiato la pelle per aver caricato troppo la barca......
Hanno anche polli e galline, e la scena più bella è stata quella volta in cui Antonia convinta che le avessimo rubato una gallina, (mai mangiato galline in vita mia!) si è intrufolata furtivamente nel nostro garage rubando un sacco in cui mia mamma aveva vuotato le piume contenute nei cuscini di casa!
Insomma qui non ci si annoia mai! Potrei andare avanti per ore!
 
Alto