• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri simpatici vicini

elsa!

Aspirante Giardinauta
imbranata!!! anche quella che abitava sotto il mio appartamento sentiva camminare il mio cane!!!! esaurita al massimo:crazy: :crazy: :crazy: !!!
una delle ultime volte che l'ho incrociata - dato che è terrorizzata dagli animali - mi ha detto "tieni corto il guinzaglio del tuo cane, che magari mi morde!" (parentesi: ho un beagle che è talmente pacioso che è stupido - ovviamente nel senso buono). sai cosa le ho risposto? "Non ti preoccupare, ha già mangiato e poi non vorrei che si avvelenasse!. sono stata troppo cattiva???:smok:
 
  • Like
Reactions: Bia
A

ambapa

Guest
imbranata ha scritto:
...comunque di gente pazza ce n'è in giro, una mia amica è disperata perchè la vicina si lamenta del cane...lo sente camminare!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

vabbè...vi dico questa e poi basta, giuro. Una mia amica è in causa con l'inquilina sottostante che l'ha denunciata perchè sente il gatto che corre per casa!!! Avete presente il rumore assordante che può fare un gatto? Queste sono persone gravemente esaurite che non contente del loro stato cercano in tutti i modi di provocare l'esaurimento nervoso a chi gli capita intorno!
Basta, basta...non parlo più su questo argomento che mi vengono troppo i nervi :ciglione: ...mi sa che ve ne siete accorti.
 
P

Piera1

Guest
Ioho fatto l'esame di coscienza e il risultatoè che sono stata fin troppo educata, ho cercato sempre di non dare fastidio e di porre rimedio a qualche problema. in quando chiedevano loro e io accondiscendevo è andato tutto bene poi la signora ha incominciato a tenermi tutto il giorno il bambino sul girello, abitando sopra di me avevo un treno che faceva avanti e indietro, a volte fino alle ore 23. Ho chiesto gentilmente un pò di silenzio dalle ore 14 alle ore 16, due giorni soltanto è durata la pace poi ha ricominciato con la scusa che lo dimenticava. Ne è nata una storia, mi hanno minacciata di avvelenamento animali, mi hanno staccato citofono, i faretti del cortile e non contenti un giorno sono venuti i carabinieri, ci avevano diffidati, a questo punto non ci ho più visto, ho messo tutto in mano all'avvocato, nel frattempo li ho querelati e avviato causa civile per risarcimento danni. Non mi interessa quanto mi costerà ma per carattere non sopporto i soprusi, le cose storte, la maleducazione e la spocchiosità della gente.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
ambapa ha scritto:
...l'inquilina sottostante che l'ha denunciata perchè sente il gatto che corre per casa!!! Avete presente il rumore assordante che può fare un gatto? ...


Ahahahahahahaahahaha!!!! il gatto che corre!!!! pazzescoooo!!!:martello: :martello: :martello: :martello: manco fosse un T-rex!!!!:crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
boba74 ha scritto:
Che bello, finalmente ho un giardino e una casa tutta mia, che confina con cortili degli altri vicini. Vi dirò che tra noi vige l'assoluta indifferenza, non ci conosciamo e non ci salutiamo nemmeno, e non litighiamo (per ora)...
Pace e tranquillità. Mica siamo obbligati per forza a socializzare, no?

Completamente daccordo.
Ecco questo di me possono dire i vicini che non dò confidenza e quando è capitato che se ne volessero prendere un pò troppa loro è capitato che sia stata scortese ma giuro è autodifesa. Non sopporto chi viene a suonarmi i campanelli per dirmi una cosa, per farmi vedere il micio, per invitarmi a prendere un caffè senza che mai io abbia accennato a voler fare ammicizia. Mi spiego meglio secondo me le cose devono avere un certo percorso e un certo crescendo e se vengono bene altrimenti perchè forzare le cose? Mi sento aggredita nella mia intimità. E' un mio limite ma le persone entranti che, bontà loro, sono estremamente socievoli mi respingono.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ErikaErika ha scritto:
Completamente daccordo.
Ecco questo di me possono dire i vicini che non dò confidenza e quando è capitato che se ne volessero prendere un pò troppa loro è capitato che sia stata scortese ma giuro è autodifesa. Non sopporto chi viene a suonarmi i campanelli per dirmi una cosa, per farmi vedere il micio, per invitarmi a prendere un caffè senza che mai io abbia accennato a voler fare ammicizia. Mi spiego meglio secondo me le cose devono avere un certo percorso e un certo crescendo e se vengono bene altrimenti perchè forzare le cose? Mi sento aggredita nella mia intimità. E' un mio limite ma le persone entranti che, bontà loro, sono estremamente socievoli mi respingono.
Quoto!
Per altro, uno dei miei vicini è il parroco, lui viene a benedire, perciò non la ritengo una violazione della privacy.... però stranamente non mi ha ancora sgridato perchè non vado a messa (quello del paese dove abitavo mi sgridava anche quando lo incrociavo per la strada...).
Poi, pensa te, abita dall'altra parte della strada e mi manda gli inviti e le comunicazioni parrocchiali via posta ordinaria, con affrancatura da Bologna!
 

luckybamboo

Florello Senior
laura.10 ha scritto:
Adoro i nostri vicini.
Amore ricambiato, ne sono sicura, farei di tutto per loro, e loro per me.
Quando hanno ristrutturato casa, per dare un po` di colore, hanno pensato bene di gettare i rivestimenti demoliti nel mio giardino, avevo tutte le piastrelle gialle della cucina e quelle celesti del bagno nel prato.
Ma lo so che lo fanno per me, perche` sanno che mi piace passare le giornate all`aperto a raccogliere pezzi di piastrella.
Infatti hanno aggiunto anche cocci di mattoni, utilissimi per il drenaggio dei vasi.
Sono molto attenti al momento del lancio, aspetttano che io non ci sia, altrimenti potrei farmi male.
Infatti mi hanno lanciato in giardno i serramenti demoliti di una finestra in alluminio, ma l`hanno fatto per me, hanno detto che il serramento era nostro.
Peccato pero` che non abbiamo mai fatto lavori alle finetre e le nostre sono tutte in legno....
E che dire delle bottiglie di vino vuote lancite dai loro muratori in mezzo ai fiori, che affiorano solo in inverno??
Mahh...

Be`, per ricambiare tanto amore, ho creato in giardino una scultura moderna per loro, nascosta pero` alla nostra vista.
Se qualcuno di voi mi aiuta, gli manderei la foto via mail cosi` la vedete tutti...
E` davvero un`opera d`arte....

ciao
Lauretta


.............:lol:
complimenti per i vicini...dei simpaticoni....


comunuqe sono d'accordo che non si deve per forza essere amiconi tra vicini, anzi alla fine è meglio non esserlo, che almeno se devi protestare per qualcosa lo fai senza essere frenato dall'"amicizia"
 
Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
con uno dei miei precedenti vicini, nella vecchia casa, il rapporto era pessimo. Lei era una vera strega che mi ha infelicitato i momenti migliori. Una donna veramente impossibile che è stata capace di litigare con tutto un condominio prima, poi tutto il parco dove abitavamo e poi tutto il circondario. Mi batteva sul pavimento ( lei stava sopra eh) ad ogni minimo rumore, a volte non potevamo neanche parlare. Da tenere presente che la famiglia che stava sotto di me non si è mai lamentata del nostro comportamento, anzi eravamo in ottimi rapporti. Mentre lei, la strega, iniziava alle sei del mattino a sbattere gli zoccoli per terra, a spotare tutti i mobili, che fosse domenica, Pasqua, Natale o l'epifania non cambiava nulla. Sbatteva la scopa fuori al balcone non curante se ci fosse qualcuno affacciato sul terrazzino, una volta c'era mia figlia nella carrozzina e le ha buttato la polvere addosso. Urlava sempre come a una pazza con marito e figli mentre noi non potevamo aprire bocca che subito si disturbava, Insomma è stata un vero incubo. Allora io ero una giovane sposina, timida e imbarazzata. Ma doveva essere adesso.....l'avrei fatta volare per le scale.
Attualmente ho una vicina adorabile, non ci vediamo quasi mai, ma in caso di bisogno io posso contare su di lei e lei su di me. Se ho qualcosa di buono a casa, il primo pensiero è chiamarla e dargliene un po anche a lei e così fa anche lei con me. E' molto piacevole abitare accanto a qualcuno con cui poter scambiare un saluto. Non abbiamo avuto mai nulla da ridire fra di noi. Così anche con gli altre famiglie delle case vicine. Sono stata davvero molto fortunata.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Non mi interessa quanto mi costerà ma per carattere non sopporto i soprusi, le cose storte, la maleducazione e la spocchiosità della gente.
Condivido appieno, Piera 1.
gran brutta bestia, la maleducazione...:burningma
 

Bia

Giardinauta Senior
Beh, che dire dei miei vicini. Che se si facessero gli affaracci loro, forse sarebbe un po' meglio. Una mia vicina ha chiesto a mia suocera perchè dopo due anni di matrimonio non sono ancora incinta, ... dato che suo figlio si era DOVUTO sposare perchè la sua ragazza era rimasta (chissà come...) in stato interessante; il bello è che si è pure vantata per tutto il vicolo. :burningma :burningma :burningma

E che dire di quelli che parcheggiano l'auto davanti a casa mia (per carità non è proprietà privata) e la mettono proprio a filo del garage, così che, ogni volta che dobbiamo entrare nel NOSTRO garage, siamo costretti a suonare tutti i campanelli per far scendere il furbone che parcheggiando in tale disastroso modo ci impedisce di fare manovra. E poi anche ha il coraggio di essere infastidito perchè lo abbiamo disturbato :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma

E che dire della vicina che tiene un coniglio (povero lui) in 30x30 cm e non gli pulisce mai la gabbietta e gli da solo avanzi schifosi da mangiare. E la mia gatta va anche a fargli compagnia, al coniglio, perchè deve essersi convinta che soffre di solitudine. Per non parlar del cane, che stava decisamente meglio nel canile da dove lo hanno "salvato"... Alla faccia dell'igiene...
 
P

Piera1

Guest
Io abito in campagna, la strada è comunale ed è abitata solo da sette famiglie nelle varie villette sparse. Ho solo problemi con questa vicina maleducata che con il loro caratteraccio hanno perso il lavoro, prima lei e adesso lui. Con gli altri vicini ho un ottimo rapporto, mi chiamano sempre per consigli sulle piante, mi portano i frutti delle loro proprietà, addirittura l'altro giorno una vecchietta mi ha telefonato perchè non mi vedeva da tempo e pensava che io fossi ammalata. Solocon la signor a con la puzza sotto il naso è impossibile istaurare un rapporto civile.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Ioho fatto l'esame di coscienza e il risultatoè che sono stata fin troppo educata, ho cercato sempre di non dare fastidio e di porre rimedio a qualche problema. in quando chiedevano loro e io accondiscendevo è andato tutto bene poi la signora ha incominciato a tenermi tutto il giorno il bambino sul girello, abitando sopra di me avevo un treno che faceva avanti e indietro, a volte fino alle ore 23. Ho chiesto gentilmente un pò di silenzio dalle ore 14 alle ore 16, due giorni soltanto è durata la pace poi ha ricominciato con la scusa che lo dimenticava. Ne è nata una storia, mi hanno minacciata di avvelenamento animali, mi hanno staccato citofono, i faretti del cortile e non contenti un giorno sono venuti i carabinieri, ci avevano diffidati, a questo punto non ci ho più visto, ho messo tutto in mano all'avvocato, nel frattempo li ho querelati e avviato causa civile per risarcimento danni. Non mi interessa quanto mi costerà ma per carattere non sopporto i soprusi, le cose storte, la maleducazione e la spocchiosità della gente.

Hai fatto bene!!!!!!
 

Clorophilla

Florello
laura.10 ha scritto:
Adoro i nostri vicini.
Amore ricambiato, ne sono sicura, farei di tutto per loro, e loro per me.
Quando hanno ristrutturato casa, per dare un po` di colore, hanno pensato bene di gettare i rivestimenti demoliti nel mio giardino, avevo tutte le piastrelle gialle della cucina e quelle celesti del bagno nel prato.
Ma lo so che lo fanno per me, perche` sanno che mi piace passare le giornate all`aperto a raccogliere pezzi di piastrella.
Infatti hanno aggiunto anche cocci di mattoni, utilissimi per il drenaggio dei vasi.
Sono molto attenti al momento del lancio, aspetttano che io non ci sia, altrimenti potrei farmi male.
Infatti mi hanno lanciato in giardno i serramenti demoliti di una finestra in alluminio, ma l`hanno fatto per me, hanno detto che il serramento era nostro.
Peccato pero` che non abbiamo mai fatto lavori alle finetre e le nostre sono tutte in legno....
E che dire delle bottiglie di vino vuote lancite dai loro muratori in mezzo ai fiori, che affiorano solo in inverno??
Mahh...

Be`, per ricambiare tanto amore, ho creato in giardino una scultura moderna per loro, nascosta pero` alla nostra vista.
Se qualcuno di voi mi aiuta, gli manderei la foto via mail cosi` la vedete tutti...
E` davvero un`opera d`arte....

ciao
Lauretta

su incarico di laura.10 vi posto la foto della sua opera d'arte
artemoderna.jpg
[/IMG]

A lei e voi il commento....io mi astengo :lol: :lol:
 

celeste

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
poi la signora ha incominciato a tenermi tutto il giorno il bambino sul girello, abitando sopra di me avevo un treno che faceva avanti e indietro, a volte fino alle ore 23. .
Dai Piera, il bambino sul girello bisogna sopportarlo, tanto è una cosa che dura pochi mesi. E se lo toglie dal girello, magari comincia a spingere le sedie .. Non è mica facile contenere un bambino intorno all'anno, è quasi come lamentarsi se c'è un neonato che piange la notte
Scusa, eh, sarà che ho i nipotini piccoletti
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Celeste, hai ragione, non è facile ma fino alle 23:00 mi sembra un pò troppino. Ulli ulli chi li fa se li trastulli come diceva la mi nonna.
Non è possibile che il bambino diventi il bambino del condominio nel senso che lo sopportano tutti. Ci vuole la giusta via di mezzo. Alle sedie si possono mettere i feltrini e anche alle ruote del girello, io le ho messe alle ruote della mia sedia in studio per non sciupare il parquet e servono anche a isolare i rumori, la lavatrice l'ho messa sopra un pancale dei legno per lo stesso motivo... non la faccio mai di notte ma anche nel pomeriggio o di mattina uno è giusto che si goda la casa senza la mia lavatrice che rompe.
La tolleranza ci vuole ed è giusta ma viene molto meglio se ci si accorge che dall'altra parte si fa qualcosa per limitare i danni anche solo un sorriso per le scale scusandosi bonariamente o informandosi se si è disturbato la tal sera che si aveva gente a cena fino a molto tardi. Capisco il tuo discorso Celeste ma probabilmente te sei e vivi a contatto con gente educata che già fa tutto quello che può per non disturbare, non mi sembra il caso di Piera che ha pregato già la signora di porre rimedio ottenendo solo una presa di giro.
 

gigino67

Florello Senior
Acciderbolina, da quello che leggo avete dei vicini abbastanza vivaci.....

Io a suo tempo...fuggii da un triste condominio...e mi rifugiai in quel di Pedara......sorridente paesino alle falde dell'Etna .

Oggi mi ritrovo immerso nel verde, fra natura e quiete, fra echi di canti di pettirossi innamorati e cicale cantanti.

I miei vicini:.....come dissi qualche post fa'........semi tranquilli.....tolleranti, poco invadenti........insomma non sono di quelli che rompono le sfere.......
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anzi, nella foto vedo un paiolino che mi sembra davvero sprecato, lì, è così carino.....ci farei un bel centro tavola con fiori secchi....
 
P

Piera1

Guest
Grazie Erika, io penso che ai bambini bisogna dare delle regole, non si può giocare a casa come se fosse un parco giochi avendo gente che abita di sotto. Non trovo corretto che si mette il bambino nel girello dalle sette e mezzo del mattino nel giorno di festa, solo perchè si vuol fare le pulizie in casa. E poi scusa Celeste, un bambino tutto il giorno sul girello è un bambino lasciato a se stesso a parte che non è salutare per le sue gambine. Ho dimenticato di raccontarvi che la signora oltre a tutte le cose che mi ha combinato mi ha messo l'acido muriatico nei vasi di geranio e per questo sono finita in ospedale, mi ha distrutto circa 10 piante, ho tutto documentato, tutto fotografato e verbalizzato dai carabinieri, pensate ancora che si tratti di una persona educata?
 
Alto