• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incomprensioni!!!

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Secondo voi è normale litigare o arrabbiarsi per sciocchezze???

Vi spiego, abito con mio marito in un condominio in cui abbiamo dei box auto non completamente chiusi....
Oggi è venuto a bussare un vicino di casa chiedendomi la cortesia di poter parcheggiare la macchina nel mio box per una mezza giornata.
In pratica ha affittato una ferrari perchè si sposa suo figlio e nel suo box gli viene male a parcheggiarla!
Ho detto di si, anche perchè tanto di mattina siamo al lavoro entrambi e quindi non mi reca alcun disturbo.

Il problema di mio marito??? :muro:

I vicini pensano che siamo ricchi e cercano di scassinare a casa nostra o salteranno il cancello condominiale per andare a guardare la macchina!!! :confuso:

Potete dirmi cosa ne pensate? è da stamattina che ne parliamo attraverso la chat ed è molto nervoso nel modo in cui scrive!
Volevo essere solo gentile con i nuovi vicini!!! :(
 

belvedere

Giardinauta Senior
scusa ma se è un box dovrebbe essere chiuso dunque gli altri non dovrebbero vedere che macchina ci sta dentro, giusto?
se invece intendi un posto auto all'aperto.... eheheh magari ci mettete sopra un biglietto con scritto: IO SONO UN POVERACCIO: LA MACCHINA NON E' MIA! E' NOLEGGIATA DAL SIG.... PER MATRIMONIO FIGLIA: PS A ME NON PIACE NEANCHE!!!
tuo marito è simpaticissimo! mi vedo i ladri appostati lì, proprio durante quella mezza giornata in cui terreste l'auto nel vostro box...
Certo se si stressa così tanto lascia perdere il piacer ai vicini, magari spiega loro che tuo marito teme che quacluno danneggi o rubi l'auto e al pensiero non si darrebbe pace....
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Questo è il box auto che intendo:


|1 |2 - 3 - 4|5 - | cancello

il numero 1 è completamente chiuso, il nostro è il numero 3 ed è separato dal 2 e dal 4 solo da dei pilastri di ferro e i box restano aperti da dove entri la macchina mentre il 5 ha solo tettoia ed è legato al cancello condominiale!

Quindi il problema sarebbe che i vicini (secondo mio marito "gente di malaffare") che abitano nel palazzo di fronte ai nostri box che vedendo la macchina nel box in cui noi mettiamo sempre la macchina pensano che la ferrari sia nostra e organizzano qualcosa in futuro per scassinarci casa!

Tutti sti pensieri perchè al rientro dalle ferie abbiamo trovato una comitiva di ragazzini sbruffoncelli e anche molto maleducati, di quelli con moto taroccate e rumorose , per capirci, nella "nostra" piazzetta (è pubblica, solo che è una strada chiusa e per il condominio è la "nostra" piazzetta).
E quindi, sempre secondo mio marito, siamo rovinati, è finita la nostra tranquillità e dobbiamo stare attenti perchè questi saranno figli dei vicini di quel palazzo!

Ma daaaaaai per una sola mezza giornata tutto sto casino???
vi prego aiutatemi a farlo ragionare... dice che io avrei dovuto pensarci prima di dire subito "si"
 
Ultima modifica:

nicola22

Giardinauta Senior
Da come hai illustrato la "zona".....non darei tanto torto al marito...forse sono così anch'io e con i tempi che corrono!!!Potrebbero pensare anche ad una "vincita".......e trovarvi anche qualcun altro alle calcagna!!
Personalmente non l'avrei accordato!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si vabbè.....ci vedo gran poco da fare.
La sua idea ormai ce l'ha e non la cambia di sicuro, lascialo lamentarsi a casa da solo e tu vai da qualche altra parte a divertirti, a fare un giro, a trovare qualche amica....prima o poi si stancherà.
 

catacateta

Giardinauta Senior
Giusy......:mazza:
perche' hai aperto la porta???
mmm,forse anch io avrei detto si ma poi leggendo non e' che tuo marito abbia tutti i torti...se succede qualcosa il tuo vicino con chi se la prende??????se ci cade qualcosa sopra stava nel tuo box........ ma sta li' o e' per sabato o domenica???
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
suo figlio si sposa venerdì ma mi ha chiesto la cortesia per la sola mezza mattina di domani perchè poi la portano in garage, forse dalla sposa!
 

catacateta

Giardinauta Senior
domani mattina..... dai non credo succeda nulla e se a tuo marito proprio non va giu' mandaci lui a spiegere i motivi al vicino.........
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Infatti.... posso credere che in una mattinata possa succedere il finimondo????
che sarà mai? Mi hanno chiesto la cortesia perchè nel loro box c'è una scivola troppo alta e la macchina essendo bassa avrebbe qualche problema.... me lo hanno chiesto così gentilmente che non sono riuscita a trovare qualche scusa valida....i box fra l'altro sono coperti e c'è un cancello condominiale telecomandato! Solo qualcuno del palazzo può fare danni alla macchina tirando qualcosa dal balcone ma non è mai successo in 4 anni che ci abito E poi sono qui da soli 3 mesi e già c'è qualcuno che non li sopporta? mi pare non ci sia!!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si,oggi mercoledì . . .io riandrei dai vicini una spinta per dir senza allarmar troppo che sei un po preoccupato di chissà qualcuno salterebbe in mente di andar dalla loro brum brum e se il caso di portarlo da qual altra parte. .. . Non ti importar di di farli aggitar anche loro un po' di più visto l evento che ci sarà per loro e non possono usarti e caricarti con questi pensieri. . .almeno ti assicuri che non si sa mai! Un malintenzionato arrivi. . .
 

michelepm

Florello Senior
Non ci fare caso Giusy, per non metterti contro tuo marito puoi dirgli che le sue motivazioni sono giuste e che a te non sono venute subito in mente ma se vuole può andare lui dal vicino a dirgli no, vedrai che non ci andrà:D
Noi mariti siamo quasi tutti cosi, diciamo "ma potevi dirgli......se fossi stato io avrei detto........ma perchè non dicevi......." poi ci calmiamo quasi subito:lol::lol:.
Buona giornata
 

catacateta

Giardinauta Senior
Giusy...fai ragionare tuo marito...anche lui secondo me ha ragione,ma poco POCO esagerato?
continuo a dire lo capisco,ma...
sei stata solo gentile,devi viverci li vicino a quelle persone e non puoi esser ineducata per una sciocchezza.. non so.....
 
Alto