• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incomprensioni!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io non voglio esagerare. . .ma prima di ogni cosa nella vita viene la mia sicurezza e pace della famiglia. . .non sono discorsi di incomprensioni. . .e non voglio rischiar nell eventualità che mi vin qualcuno dentro eh eh no!. . I vicini capiranno. . .se no restano dei vicini. . .cosa hai da spartire con loro? Vai decisa. . .non ti vergognare. . .la vergogna ' un altra cosa. . .e mancanza loro di non aver provveduto dove parcheggiar la loro auto
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se è per mezza giornata non casca il mondo......e comunque se vogliono entrarti i ladri in casa lo faranno ugualmente, con o senza ferrari nel box.
Ormai gli hai detto si e sarebbe veramente brutto rimangiarsi la parola, tantopiù che la macchina non resterà per chissà quanto ma per qualche ora soltanto.
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Non so che fare... mio marito assolutamente non la vuole nel nostro garage sta macchina....
Ma dico io ma per forza così gentile doveva farmi mia madre?

Tempo fa sti ragazzetti hanno fatto dei danni alla macchina di una vicina solo perchè lei gli diceva di non buttare le cicche di sigaretta nel suo cortile....
gliel'hanno rigata tutta e in + gli hanno rubato il tappo della benzina.....
noi e questa signora abbiamo il cortiletto a parte rispetto al condominio perchè siamo a pian terreno e ovviamente siamo quelli che sentiamo + rumori rispetto agli altri e siamo quelli che escono subito fuori quando sentono schiamazzi!!!
In poche parole mio marito dice: se sti ragazzetti vedono la ferrari e si convincono che sia nostra e gliela rigano per farci un dispetto a noi?
Glielo dico ai vicini questo fatto così magari liberamente decidono di metterla da un'altra parte?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Al tuo posto avrei dato il permesso anch'io: se ti fa piacere fare un favore, perchè non farlo? parla ai vicini dei ragazzi e chiarisci bene che tu non ti prendi la responsabilità di questa macchina. Ma poi: perchè non coprirla con un telo in modo che nessuno la veda??? Non si può vivere con la paura di tutto, dillo a tuo marito e fatti perdonare con una bella cenetta al lume di candela!:lol::eek:k07:
 

_ortensia_

Master Florello
:)metti un bel cartello con scritto:
area_videosorvegliata.png



oppure
VEDERE MA NON TOCCARE
:):):love_4::love_4:
 

catacateta

Giardinauta Senior
direi allora che la macchina puo' andare a casa della sposa dal mattino..
Giusy so che ormai hai detto si..so anche che se poi ti servira' un favore non potrai certo chiedere...

bo....mi sembra d aver capito che tuo marito non cambiera' idea...quindi tu con non so quale faccia dovrai andare e dire le cose come stanno........
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Infatti tenerla per un po' non casca il mondo . . .gli dici a tuo marito per esempio:- amore,vacci tu veloce,io ti aspetto qui il tuo ritorno eh eh . . .
 

miciajulie

Fiorin Florello
al posto tuo avrei più paura di un furto - della ferrari - che di dare informazioni (fasulle) sulle tue possibilità economiche
se decidete per concedere qualche ora di parcheggio ferrari al vicino, mettete in chiaro che non vi fate carico di alcuna responsabilità di terzi (ecco, questo è importante, se, come dici, non è un 'ambientino' raccomandabile. ed è importante ufficializzare la cosa, due righe... varranno niente, ma potranno dissuaderli da intentare qualcosa contro di voi nel caso che l'auto venisse davvero furtata o danneggiata)
sul fatto che dei mariuoli possano pensare che siete ricchi sfondati... beh, tranquilli, che i malavitosi sanno benissimo lo stato delle vs finanze, e non sarà una ferrari occasionalmente lì qualche ora a mettervi sotto i loro riflettori
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Allora vi aggiorno sull'andamento della situazione....
A pausa pranzo sono andata dai vicini e in maniera molto educata ho detto loro:
"E' da stamattina che penso alla vostra richiesta per la macchina e, come già detto, mi fa piacere quando posso fare delle cortesie. Il problema è che sono in pensiero per voi perchè tempo fa alcuni ragazzetti di quelli che girano qua intorno in questi gg, ci hanno messi sotto tiro. Vede, essendo a piano terra siamo sempre i primi a uscire fuori quando sentiamo schiamazzi e a loro sta cosa ha dato e da tutt'oggi fastidio perchè sono sbruffoni e maleducati. Il punto è che io non vorrei che mettendo voi la macchina nel nostro garage, questi pensano che sia nostra e per fare uno sgarbo a noi vi fanno qualche danno nella macchina! Siccome è già successo con un'altra signora del condominio, non vorrei avere responsabilità su questa cosa!"
Ovviamente, hanno risposto che sono consapevoli dei ragazzetti che girano nel quartiere, che gli stessi saltano spesso il cancello condominiale con la scusa che ci è andata a finire la palla, ecc... ecc... e mi hanno detto che per evitare di dare nell'occhio metteranno la copertura sull'auto e che la terranno lì in garage un paio d'ore solo per la pausa pranzo e che già alle 15.30 andranno via!!!!
Mio marito, ovviamente, che non è venuto con me perchè era ancora al lavoro, è su tutte le furie!!! :cry: :cry:
 

Pin

Master Florello
Dai poi a tuo marito passa.
I vicini se sono tuoi vicini conosceranno bene la situazione.
Gli altri non credo che possano pensare che hai beccato il 6 al superenalotto e ora hai lacasa d'oro pronta per essere svaligiata.
Credo, penso che tutto il quartiere sarà a conoscenza dell'auto affittata per quel matrimonio.
Lascialo sfogare e fagli un bel sorriso
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Keine problem. . .se ti terra' il muso . . .chiamaci che veniam tutti in modo molto cortesi e con la massima gentilezza lo faremo capire noi meglio :mazza: :martello2 :fischio: :fischio: :tupitupi: :Saluto:
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Nooooo l'amore mio a mazzate no.... :squint:
che carina Mary....:lol:
Cmq gli è già passato il musone... però mi sa che gli ritornerà domani quando troverà la macchina in garage!!! :confuso:
Pazienza passerà di nuovo!!!!
 

elena_11293

Master Florello
ciao giusyna, ti scrivo qualche mia riflessione, dato che in partenza di thread chiedevi che ne pensavamo in generale..
intanto ti faccio i miei complimenti per come hai affrontato la cosa con i vicini a pranzo, che abbia sortito o meno l'effetto sperato da tuo marito. perché cmq hai chiarito la vostra posizione e ora è stato messo in chiaro che loro si prendono ogni responsabilità.
riguardo alle ansie di tuo marito, invece di considerare a se sono motivate o meno perché non guardare semplicemente al fatto che le ha e quindi partire da lì per comprenderlo e parlarne tra voi per uscire da questa esperienza con qualcosa in più? così, ad esempio, 'da fuori' a me viene da dirti che quel che vedo io è che lui, cosa tipicamente maschile e che sinceramente io apprezzo molto, si è preoccupato per la vostra sicurezza. questa non è forse una bella cosa, anzi splendida? mi parla di un uomo che ha a cuore la famiglia e se ne è assunta la responsabilità. vista da questa prospettiva, la sua reazione diventa perfino logica per me e come dicevo apprezzabile.
detto questo, so che quando si è nel mezzo di una discussione è difficile focalizzare su altro che non ciò che viene detto e come, ma ora se hai modo perché non dirgli che è comprensibile quanto ha detto e che lo ringrazi per aver a cuore la vostra sicurezza? potresti perfino giusto chiedergli se è per questo che ha reagito così e sentire cosa lui ha da dire, rispetto a cosa ha pensato e al perché avrebbe detto no. e magari la prossima volta puoi ovviare a situazioni simili prendendoti il tempo di parlarne con lui prima di dare la tua disponibilità per cose che vi riguardano entrambi. in fondo lui si è trovato a dover capire cosa fare senza aver potuto dire nulla in partenza, perché era tutto già fatto, è qualcosa che dà ansia a tutti (al di là dei motivi e delle situazioni specifiche, così che ancora una volta io trovo abbia poco senso giudicare se era il caso o meno perché magari si tratta di una cosa sciocca per noi, piuttosto al perché l'altro si sia sentito in un certo modo e abbia reagito così).
è bello sentirsi compresi e apprezzati per ciò che ci sentiamo di fare per gli altri, soprattutto da chi amiamo, che dici, riesci anche tu a vedere questo in lui oggi e riconoscerglielo? :)


ps: poi marcello dovrebbe dirci come fa a sapere che in ferrari sarebbe scomodo... che ne abbia una anche lui posteggiata in garage? :lol:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Su via 72 giorni son troppi pochi . . .nel loro caso sicuramente faran faville . . .e superan u record di 72 anni assieme tra battoste e baci. .ehhhh viva l amur. .:froggie_r : :hands13: :love:N:4:Ne ancora :love_4:N:love_4:N e poi di nuovo :martello2 ::martello2per poi i nuovo :love_4: :love: :love_4:
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Elena ti ringrazio tanto per le tue parole mi hai fatto molto riflettere.... è vero, ieri poi abbiamo avuto modo di raffrontarci sull'argomento, hai capito esattamente com'è la situazione.... Lui è in pensiero per la nostra sicurezza e io ovviamente essendomi già esposta con i vicini mi sento a disagio a dir loro qualcos'altro!
Ad ogni modo, ci siamo accordati che per qualunque cosa non diremo mai subito un si o un no ma ne parleremo tra di noi perchè siamo una famiglia!

suppongo siate novelli sposi... ne riparliamo tra 72 giorni al max...
Non è che se tu hai avuto queste tempistiche per separarti allora debbano averle anche gli altri!!!
Io sto con mio marito da 10 anni, 6 fidanzamento e 4 matrimonio e ne sono fiera e felice!
Pensaci prima di dire certe cose!
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti:

la macchina l'hanno portata intorno alle 13.30 e messa nel nostro garage... i vicini sono venuti a dirmi che erano arrivati con l'auto e che era tutto a posto!

Alle 13.45 rientra mio marito dal lavoro e io mi aspettavo di vederlo col musone perchè c'era l'auto in garage e invece?

Sorpresa! mi chiede se avevano portato l'auto e nel frattempo che io rispondo che l'avevano portata dapochissimo, lui era già con macchina fotografica in mano! :eek::eek::eek:

Ovviamente leggermente nervosa chiedo "che fai?" e lui: "vado a fare 2 foto alla macchinina che c'è nel nostro garage e nel frattempo controllo se è messa bene"


Morale della storia: si è arrabbiato per niente!!!
Grazie a tutti per il supporto!!! :)
 
Alto