• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vicini s......!!!!!

Il Pallino

Apprendista Florello
Io sì, ho dei vicini cattivi, guardano sempre le lussuose macchine di papy! Si vede che vogliono rubarle, quei barboni, hanno solo una Audi, LORO!!!!:burningma:burningma:burningma:burningma











































































































:D
 

pollice blu

Giardinauta Senior
:flower: Ma gli alberi non devono avere una certa distanza dal confine? e poi voi non potete reclamare pure?Tua mamma mi pare hai detto é un avvocato quindi chi meglio di lei sa la legge no?Bello l´albero dei fazzoletti. il mio vicino per ora e´ok,speriamo sempre :mazza::Saluto:


Confermo:
Distanze dal confine:
siepi : 50 cm
piante alte fino a 3 mt : 1.5 mt dal confine
piante altofusto : 3 mt dalla recinzione
 

Silvio07

Florello
Confermo:
Distanze dal confine:
siepi : 50 cm
piante alte fino a 3 mt : 1.5 mt dal confine
piante altofusto : 3 mt dalla recinzione

Tempo fa dovevamo disporre nuovi ulivi e un agronomo ha detto che non ci sono distanze minime, o almeno, leggi che impongono queste distanze. Bisogna vedersela privatamente con il vicino.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ciao l'albero dei fazzoletti,ossia la davidia involucrata,fà dei fiori simili a pezzetti di stoffa appesi,eccovi una foto!!!ciao ciao

http://www.e-green.eu/foto/piante/foto-265-1.jpg

io ce l'ho :D :love:

:flower: Ma gli alberi non devono avere una certa distanza dal confine?


appunto ... l'alberello dei fazzoletti ... manco fosse piccolo:
ecco come diventa e neppure in tanti anni!

http://www.villataranto.it/specie.asp

e chissà dove sarebbero andate le radici!!! ... il rispetto va da entrambe le parti!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Le distanze di confine andrebbero rispettata eccome,lo so per certo dato che il mio vicino non lo ha fatto neanche quando ha costruito casa sua.Purtroppo in quel periodo io non abitavo in sicilia e lui ha costruito quasi a ridosso del muro,per non parlare degli alberi.Morale quando abbiamo avuto noi la concessione edilizia(lui in parte era abusivo)la legge dice:quello che non ha lasciato il tuo vicino lo devi lasciare tu :burningma e ha avuto il coraggio di chiederci quanto ci allontanavamo dal confine :burningma.Mal per lui noi avevamo tutto in regola ma lo stesso abbiamo dovuto lasciare molto spazio :mazza: come dice pollice blu per amore di pace abbiamo lasciato correre :Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:per pollice blu:se il tuo vicino ha delle cose in garage che non sono permesse dalla legge e si viene a sapere che voi lo sapevate si puö essere accusati di complicitä per quanto ne so:Saluto:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
:flower:per pollice blu:se il tuo vicino ha delle cose in garage che non sono permesse dalla legge e si viene a sapere che voi lo sapevate si puö essere accusati di complicitä per quanto ne so:Saluto:



:lol::lol::lol:rido per non piangere.......
ci mancherebbe anche questa!!!!!!!!!!!!
(ho il sospetto che sia vero..............)
 

soniag78

Apprendista Florello
perchè non provi a chiedere alle forze dell'ordine, senza fare nomi e cognomi e dare indirizzi, senti un pò cosa ti dicono e poi ne parli con gli altri condomini...
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Mi piace molto la pianta dei fazzoletti, che non conoscevo.

Il mio vicino ha un giardino molto "selvaggio", però è gentile, cordiale, non trova mai nulla da ridire quindi i rapporti sono ottimi.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
perchè non provi a chiedere alle forze dell'ordine, senza fare nomi e cognomi e dare indirizzi, senti un pò cosa ti dicono e poi ne parli con gli altri condomini...


L'anno scorso avevamo, come dici tu accennato qualcosa e ci avevano consigliato di metterci d'accordo o telefonare alla guardia di finanza (per probabile contrabbando di gasolio verde..) o ai vigili del fuoco o ..passare lunedì per la denuncia (era sabato e c'era solo un brigadiere..)

Noi in serata, con le brutte, gli abbiamo fatto sgombrare tutto.

Il lunedi, mio marito ha fatto un giro in caserma ed ha parlato con un brigadiere che lo ha trattato malissimo (in c..o così :lol:) e gli ha detto che avrebbe dovuto fare denuncia subito ecc...:confused: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso se continuo a sentire puzze andrò io a sentire......:fischio: devo solo decidere da chi andare:

Carabinieri?
Guardia di Finanza?
Vigili del Fuoco?
Esercito della Salvezza??!!

La mia paura è che vengano e non trovino niente (magari spostato....)!
Sai che figura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:storto:

Per quanto riguarda gli altri condomini....brava gente..ma lasciamoli perdere!!!
 
Ultima modifica:

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Tempo fa dovevamo disporre nuovi ulivi e un agronomo ha detto che non ci sono distanze minime, o almeno, leggi che impongono queste distanze. Bisogna vedersela privatamente con il vicino.

L'agronomo in questione non ha tutti i torti, mi ricordavo di avere studiato qualcosa a scuola in materia , leggete questo link

http://www.visurnet.com/dirdov10.htm

la parte che riguarda gli usi e costumi locali, e' importante, in molte zone rurali hanno la precedenza sul codice civile.
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
In campagna i vicini sono lontani, fuori dal giardino, di là dalla strada o dal campo.

In città... ahimè, per forza un condominio.
Per fortuna è piccolo e gli altri inquilini sono civili, puliti e silenziosi. Non dà nemmeno sulla strada, quindi se le altre famiglie sono per bene è davvero una simpatica piccola (piccolissima!!) tana dove stare in città.

L'incognita è sempre l'appartamentino affianco, che viene affitatto dai proprietari e a volte va bene e a volte va male. A volte va molto male.
Il giorno che la vendono mi salasso con un mutuo e provo a comprarlo, così elimino il problema. Ma siccome affittano in nero riempiendola di studenti, hanno una piccola miniera d'oro e mi sa che non venderanno mai. :mad:

In autunno la riaffittano... speriamo bene...
 

rootfellas

Florello
beh dai scardan meglio gli studenti dei miei ultimi vicini che dopo mesi di delirio son ostati arrestati con 4 chili di coca grezza e 40.000 euro in contanti grazie a una bella irruzione della polizia alle 5 di mattina.
 
S

scardan123

Guest
beh dai scardan meglio gli studenti dei miei ultimi vicini che dopo mesi di delirio son ostati arrestati con 4 chili di coca grezza e 40.000 euro in contanti grazie a una bella irruzione della polizia alle 5 di mattina.

No guarda, i vicini di prima spacciavano ma erano tranquilli e silenziosi e solo io li difendevo in riunione di condominio. C'era viavai di clienti ma erano molto silenziosi, finestre sempre chiuse e porta socchiusa per non disturbare col campanello. Anche i clienti erano discreti e non disturbavano nemmeno il gatto di quello del primo piano.
Poi li hanno arrestati e hanno affittato a 4 di lettere o del dams che facevano il karaoke alle quattro del mattino. :mad:
Dopo 1 anno tutto il condominio rimpiangeva gli spacciatori :lol:
 
Alto