• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vicini s......!!!!!

M

mark96

Guest
ciaooooooo!
scommetto anche voi avete mai avuto dei vicini str....!
ecco,vi parlo del mio :burningma
abita nella villetta accanto alla mia... e quindi lo vedo ogni mattina purtroppo...:burningma
mi danno fastidio quei suoi sorrisetti smorfiosi e quello che fa -.-
lo scorso anno avevamo messo la piscina interrata e lui per dispetto (volontareo) ha messo un albero vicino alla sua cancellata proprio davanti alla piscina... fino allo scorso anno non dava fastidio perchè era piccino,ora invece è cresciuto e ci copre sia la piscina che la piedistalla per ''l'abbronzamento'' e noi siamo stati costretti a spostarla.. :burningma
poi un altra volta ha fatto reclamo al comune perchè i muratori di casa nostra avevano lasciato fuori dei blocchetti da esterno (anche se solo per 2 giorni) lamentandosi che non poteva uscire con l'auto quando sapeva benissimo che ci passava 2 volte!!!
poi ancora.. quando un ramo della nostra quercia finiva anche di un cm fuori al cancello prendeva e tagliava molto + di quello che doveva (ad esempio se il ramo che entrava nella sua proprietà era di 20cm lui tagliava per + di un metro cat:) poi una volta un alberello dei ''fior dei fazzoletti'' si era piegato (non so il perchè) sulla sua proprietà e allora ha chiamato una ditta per fare sradicare l'albero mentre noi eravamo in vacanza!!!:eek::burningma
e invece i vostri vicini come sono?
 

miky80

Maestro Giardinauta
:D i miei sono lontani un campo di granoturco....per fortuna!!!:)
ora neanche li vedo!!!!!
ma se vuoi parliamo di mia pseudo-suocera qui vicino:lol::lol:
 

miky80

Maestro Giardinauta
partiva questa sera per il mare tornerà settimana prox....
forse.... ne sapremo di più:D

speriamo sia ancora lì....:love:è stupendo!!!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Ma gli alberi non devono avere una certa distanza dal confine? e poi voi non potete reclamare pure?Tua mamma mi pare hai detto é un avvocato quindi chi meglio di lei sa la legge no?Bello l´albero dei fazzoletti. il mio vicino per ora e´ok,speriamo sempre :mazza::Saluto:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
ciaooooooo!
e invece i vostri vicini come sono?


Cosa ne dite voi di quello che è successo l'anno scorso nel mio condominio di quattro famiglie?

Un pomeriggio di sabato, incuriosita da un strano rumore, mi affaccio alla finestra della cucina del mio appartamento, sito al primo piano, e con mio sorpresa vedo il Sig. A. che, dall’interno del box di sua proprietà, impugnando una pistola erogatrice fa’ il pieno di gasolio alla sua auto. :eek::eek:

Tengo a precisare che il box suddetto è posto sotto il mio appartamento e da esso si sprigionavano in continuazione (solo con la sua apertura) odori di benzina, acidi e quant’altro ma non ne sapevo ancora l’origine……………………

Voglio precisare che A, per diversi anni ha occupato come inquilino l’appartamento che ora ha acquistato e da quanto è diventato proprietario si sente in diritto di spadroneggiare (togliere arbitrariamente il canestro perché lo disturbava e staccare i cartelli che invitavano alla chiusura delle porte).

Gli A. hanno , come noi, due figli adolescenti e non ce la siamo sentita di fare una denuncia:la stessa sera io e mio marito, invitiamo i condomini ad intervenire ad una riunione nel mio appartamento durante la quale intimiamo al sig. A. lo sgombero immediato del gasolio (agricolo, rubato?) presente nel suo box: alle sue rimostranze lo minacciamo di chiamare la forza pubblica: magicamente tra sabato sera e domenica mattina lo stesso ha effettuato almeno cinque viaggi con la sua auto (grossa) per sgomberare ….. quello che lui ha definito una tanichetta d’occasione…..

Tempo dopo veniamo a sapere che nei pressi del meccanico amico del.sig. A. delle persone sono state oggetto di offerte di gasolio (verde o rubato?) e attrezzature ad hoc (cisternina e pistola ) a prezzi stracciati.

Qualora dovessi sentire ancora odori di carburante ho già avvisato che chiamerei immediatamente i vigili del fuoco...
(stamattina alle 6.30 stendendo i panni in balcone...ho sentito odori strani all'apertura del suo box...)..

Che devo fare?
 
Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
I miei sono per la maggior parte dei simpatici vecchietti che sanno tutto di tutti e passano la loro giornata dietro gli scuri a guardare dove vai con chi vai e quando torni.....speriamo nella casa nuova di riuscire ad avere maggiore privacy
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Non avete un amministratore?Rifate una riunione e se il sig. A non vuole saperne avvertite i carabinieri :Saluto:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
:flower:Non avete un amministratore?Rifate una riunione e se il sig. A non vuole saperne avvertite i carabinieri :Saluto:


Niente amministratore perchè i condomini sono sono 4....:(

Da notare che noi quando lo abbiamo scoperto abbiamo fatto il diavolo a quattro...le altre due famiglie lo sapevano, ma per quieto vivere non avevano detto niente..
Questo vale anche per il canestro (rimesso) ecc.
Sono omertosi...o vigliacchi non so....
Io chiamerei i carabinieri (o forse meglio vigili del fuoco o finanza)..ma adesso non sono sicura al 100% che abbiano ancora gasolio nel box..

Non mi interessa di litigare (...tanto ormai ci odiano..) ma non vorrei fare la parte della paranoica.

Devo curare, sorvegliare...per cuccarli e poi..................................:mazza:
chiamo chi di dovere...


(MARK ...chiedi al tuo papa'..................................................)
 

pollice blu

Giardinauta Senior
lo avverti che arrivano i vigili del fuoco che nel frattempo avrai chiamato


io ho un vicino ammazza gatti..... che se lo becco le paga tutte..... sto sempre con la macchina fotografica pronta


MALEDETTO ********.....curalo e denuncialo...spaccagli la macchina :mazza::martello2

no la macchina no...(istigazione a delinquere...) la testa .. si :mad:
 

silvia60

Florello
Lasciamo perdere và...........
Quel furbone del mio vicino (nonchè parente....sic!!!) mi ha appena devastato la siepe di rinco......che era riuscita quest'anno a ricoprire la rete messa a spese nostre per dividere i due giardini,in modo che non si vedesse il disordine dall'altra parte.......ora per effetto della "magistrale potatura"e con questo caldo molti rami si stanno seccando........e io sto pregando che a seccarsi non siano solo i miei rinco............
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Nell'angolino condominiale avevamo un bellissimo cotoneaster horizontalis che in primavera si riempiva di fiori e di api ...

L'anno scorso la moglie dello s.....o (quello del gasolio nel box..) si era lamentata che le api le andavano tutte in casa (al 2° piano?????)....che bisognava togliere la pianta...(?????) ecc.

Io che mi occupo del giardino, anche la parte condominiale, ho spruzzato un poco di insetticida e stop.

Quest'anno il cotoneaster (enorme, di almeno 15-20 anni) è seccato improvvisamente.:eek:

Cosa sarà successo?
Io ho delle idee precise in proposito....cat::burningma

L'anno prima noi ed un altro condomino, visto che era morta una betulla, abbiamo piantato al suo posto un piccolo ciliegio ( altezza: 1,5 metri ..)

Bene i soliti s.......i che hanno il posto macchina vicino all'albero hanno rognato :angue: dicendo che crescendo avrebbe sporcato la loro macchina....:confuso:

Morale: l'abbiamo spostato.

Io non li reggo più..................................AIUTO!!
:martello2:mazza::burningma:martello2
 

Silvio07

Florello
:flower: Ma gli alberi non devono avere una certa distanza dal confine? e poi voi non potete reclamare pure?Tua mamma mi pare hai detto é un avvocato quindi chi meglio di lei sa la legge no?Bello l´albero dei fazzoletti. il mio vicino per ora e´ok,speriamo sempre :mazza::Saluto:
Assolutamente no, gli alberi li puoi mettere anche al confine, la fronde che finisce nella terra d' altri ne decide il proprietario di quella terra.

ciaooooooo!
scommetto anche voi avete mai avuto dei vicini str....!
ecco,vi parlo del mio
abita nella villetta accanto alla mia... e quindi lo vedo ogni mattina purtroppo...
mi danno fastidio quei suoi sorrisetti smorfiosi e quello che fa -.-
lo scorso anno avevamo messo la piscina interrata e lui per dispetto (volontareo) ha messo un albero vicino alla sua cancellata proprio davanti alla piscina... fino allo scorso anno non dava fastidio perchè era piccino,ora invece è cresciuto e ci copre sia la piscina che la piedistalla per ''l'abbronzamento'' e noi siamo stati costretti a spostarla.. .
Ma non era "il piedistallo"?:fifone2: Comunque avete dovuto spostare il piedistallo, e allora? Anzi, un po' di ombra nella piscina serve, e fattelo dire che io con la piscina ci sono nato.:D
poi un altra volta ha fatto reclamo al comune perchè i muratori di casa nostra avevano lasciato fuori dei blocchetti da esterno (anche se solo per 2 giorni) lamentandosi che non poteva uscire con l'auto quando sapeva benissimo che ci passava 2 volte!!!
Stai ostruendo un passaggio che usa lui, magari deve entrare un camion o un furgone non può farlo...
poi ancora.. quando un ramo della nostra quercia finiva anche di un cm fuori al cancello prendeva e tagliava molto + di quello che doveva (ad esempio se il ramo che entrava nella sua proprietà era di 20cm lui tagliava per + di un metro cat:)
Mi pare una scelta giusta la sua, se taglia 20 cm quel ramo nel giro di qualche settimana rigermoglierebbe. Invece di elimina tutto così da non avere più problemi. E' anche positivo per l' albero, che dovrà ricevere tagli meno continui.
poi una volta un alberello dei ''fior dei fazzoletti'' si era piegato (non so il perchè) sulla sua proprietà e allora ha chiamato una ditta per fare sradicare l'albero mentre noi eravamo in vacanza!!!:eek::burningma
e invece i vostri vicini come sono?
Su questo io gli chiederei i danni. Anche se probabilmente lo aveva fatto in buona fede, si è spaventato potesse cadere e magari rompere qualche cosa, per esempio sfondare parte della casa se era vicina. Se fosse successo i danni li pagavate voi. E riparare una casa significa decine se non centinaia di euro.
Ciao:Saluto::Saluto:
 
Alto