No, il nitrato di calcio è un concime. Comunque il polisolfuro non si trova facilmente e in genere viene venduto in confezioni molto grandi, da 25 litri (con cui si fanno più di 100 litri totali di miscela).
Francamente non so quanto possa convenire a chi ha solo poche rose...
Io non ho mai visto confezioni più piccole di quella che ho comprato io.
Sono ansiosa di vedere i tuoi nuovi bocciolini!
Finalmente ho dato una bella concimata alle rose ed alle altre piante, ho poi coperto tutto con qualche centimetro di pacciamatura fresca fresca di compostiera. Quest'anno è venuto fuori un compost bellissimo, scuro, morbido e profumato di bosco
Il pomodoro è come la gramigna, anche a me tutti gli anni spunta nei posti piu' impensabiliil compost è una manna, l'unica motivo per cui quest'anno non l'ho messo alle rose è perchè la scorsa stagione ho avuto una battaglia infinita con i pomodori che nascevano ovunque
Nell'aiuola???:squint:
beh l'orto giardino è molto natural chic
Scioglierlo è una parola grossa. Infatti come dici tu non si scioglie. Io lo metto in acqua e rigiro spesso, mentre lo distribuisco.
beh l'orto giardino è molto natural chic
... io provando e riprovando ho trovato un mezzo sistema, anche se ha un effetto collaterale piuttosto spassoso... lo metto in fondo all'annaffiatoio vuoto, poi uso il getto a tutta forza per riempirlo... così si mescola, come in un frullatore... problema: FA UN SACCO DI SCHIUMA!!! Allora riempio fino a metà, distribuisco, poi faccio un altro giro, aggiungo acqua sempre schizzandola, e faccio un altro giro e così via... un po' laborioso, ma certo si distribuisce molto bene, visto che devi fare pure diversi giri, e le piante hanno più tempo per succhiare prima che sgrondi tutto nella terra... poi sono manie, eh, con una secchiata alla w il parroco sicuramente sarebbe la stessa cosa... ma arriva l'estate, e schizzare acqua da tutte le parti non sarà un compito così spiacevole... k07:
come vanno le salvia nemorosa in vaso?
volevo mettere qui sul balcone anche una graminacea, pensavo a una stipa o ad un pennisetum. e magari un paio di rosmarini e lavande. ormai ho capito che il mio è un balcone mediterraneo, nel senso che è assolatissimo... manca il mare, però...
settimana scorsa ho piantato un ciliegio in montagna: questo weekend vado a seminare spinaci e piselli :food: . e poi ho ancora qualche rosa da potare, lì le piante sono indietrissimo...