Grazie mille Crimson Buona e bella giornataSempre semplici ma sempre pià belli
Grazie mille,Tino! Mi fa piacere che le trovi belle,Buonanotte!Complimenti yeye per le fantastiche fioriture che hai ottenuto!!davvero brava!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un ciao grande anche a te,Platy!!! Sto lottando con la farfallina dei gerani che me li sta divorando Tu,tutto bene? Grazie per essere passata e per tutte le preferenze che mi hai elargito! Buon fine settimana e un bacione!Ciao Yeyeeeee. Come stai?
Grazie Clem,per la bella immagine! Un abbraccione!Anche a Te....
Ciao Yeye tu lotti con la farfallina dei gerani, io con la farfalla delle Palme. Ogni zona pare che abbia il suo killer delle piante, il problema che non essendo delle nostre parti non hanno predatori e come si sono accasati bene ogni anno é sempre peggio.Un ciao grande anche a te,Platy!!! Sto lottando con la farfallina dei gerani che me li sta divorando Tu,tutto bene? Grazie per essere passata e per tutte le preferenze che mi hai elargito! Buon fine settimana e un bacione!
I gerani non li uso più da anni a causa della famosa farfallaUn ciao grande anche a te,Platy!!! Sto lottando con la farfallina dei gerani che me li sta divorando Tu,tutto bene? Grazie per essere passata e per tutte le preferenze che mi hai elargito! Buon fine settimana e un bacione!
La Paysandisia archon o il rincophorus (cioè il famoso punteruolo rosso)?Ciao Yeye tu lotti con la farfallina dei gerani, io con la farfalla delle Palme. Ogni zona pare che abbia il suo killer delle piante, il problema che non essendo delle nostre parti non hanno predatori e come si sono accasati bene ogni anno é sempre peggio.
Ciao Crim, Hai proprio ragione,diventano sempre più aggressive. E' che non voglio trattare le piante incriminate con i prodotti chimici,perché sui balconcinici ci gioca la mia nipotina,che spesso vuole aiutarmi nelle "operazioni giardinicole"e ho sempre il timore che stando a stretto contatto possa nuocerle. Piuttosto preferisco perderli. Così ogni giorno,con costanza e pazienza,tolgo manualmente le foglie e i fusti contaminati,ad alcuni ho cambiato perfino la terra. Sono diventati bruttarelli e spelacchiati ,ma hanno ancora il coraggio di continuare a fiorire!Ciao Yeye tu lotti con la farfallina dei gerani, io con la farfalla delle Palme. Ogni zona pare che abbia il suo killer delle piante, il problema che non essendo delle nostre parti non hanno predatori e come si sono accasati bene ogni anno é sempre peggio.
Eh lo so,me lo dico ogni anno anch'io che non ne voglio più sapere.Ma poi mi piacciono tanto e finisce che ci ricasco sempreI gerani non li uso più da anni a causa della famosa farfalla
Ciao Stefano, Paysandisia archon dò il confidor 200sl ogni 20 giorni più uso la vigilanza ho comprato un retino per farfalle funzione sono a quota 14 o loro o le palme https://forum.giardinaggio.it/threads/insetti-ed-insettini.150392/page-49La Paysandisia archon o il rincophorus (cioè il famoso punteruolo rosso)?