• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tino

Guru Giardinauta
Complimenti yeye per le fantastiche fioriture che hai ottenuto!!davvero brava!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CLEMETIS68

Master Florello
Anche a Te....
Buon_Ferragosto.png

Crimson king

Florello
Un ciao grande anche a te,Platy!!!:bacio: Sto lottando con la farfallina dei gerani che me li sta divorando:mad::cry::) Tu,tutto bene? Grazie per essere passata e per tutte le preferenze che mi hai elargito! Buon fine settimana e un bacione!:bacio::bacio:
Ciao Yeye tu lotti con la farfallina dei gerani, io con la farfalla delle Palme. Ogni zona pare che abbia il suo killer delle piante, il problema che non essendo delle nostre parti non hanno predatori e come si sono accasati bene ogni anno é sempre peggio.

Stefano De C.

Florello Senior
Ciao Yeye tu lotti con la farfallina dei gerani, io con la farfalla delle Palme. Ogni zona pare che abbia il suo killer delle piante, il problema che non essendo delle nostre parti non hanno predatori e come si sono accasati bene ogni anno é sempre peggio.
La Paysandisia archon o il rincophorus (cioè il famoso punteruolo rosso)?

yeye27

Master Florello
Ciao Crim, Hai proprio ragione,diventano sempre più aggressive. E' che non voglio trattare le piante incriminate con i prodotti chimici,perché sui balconcinici ci gioca la mia nipotina,che spesso vuole aiutarmi nelle "operazioni giardinicole"e ho sempre il timore che stando a stretto contatto possa nuocerle. Piuttosto preferisco perderli.:cry: Così ogni giorno,con costanza e pazienza,tolgo manualmente le foglie e i fusti contaminati,ad alcuni ho cambiato perfino la terra. Sono diventati bruttarelli e spelacchiati ,ma hanno ancora il coraggio di continuare a fiorire!:love::)
Mi spiace per le tue Palme,nelle foto che avevi postato nel tuo thread,sono così belle! Spero che riuscirai a debellare le "malefiche farfalle":)
Grazie e buona e bella notte!!:ciao::V

yeye27

Master Florello
I gerani non li uso più da anni a causa della famosa farfalla
Eh lo so,me lo dico ogni anno anch'io che non ne voglio più sapere.Ma poi mi piacciono tanto e finisce che ci ricasco sempre:X3:
Quest'anno sono più insidiose del solito e mi hanno esasperato,ma cerco di non arrendermi,vediamo chi ha la testa più dura....probabilmente "lei"e vincerà su ogni fronte!:mazza::D
Buonanotte Stefano:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto