• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 3

yeye27

Master Florello
Buonasera @yeye27 , grazie per la condivisione delle tue splendide piante, sempre molto curate. Vorrei chiederti invece delle Lewisie, come stanno? La mia (presa perché affascinata dalle tue :)) è jn po' moscia, on serra fredda...
Aguri intanto a te a tutti i tuoi cari :)*

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Grazie mille degli auguri, della visita e degli apprezzamenti, che mi incoraggiano ad imparare sempre di più.
La tua Lewisia, anche se è un po' floscia,in serra fredda starà bene.Magari prova ad osservare che non abbia umidità. La temono un bel po'. Le mie sono fuori senza copertura, non fa tanto freddo e loro resistono
bene anche con qualche grado sotto zero. Proprio oggi le ho accudite. Ho tolto foglie e steli secchi. Una l'ho buttata, era piena di marciume al colletto e difficilmente si riesce a salvarle...o almeno io, non ne sono capace. Ci avevo provato una volta, ma avevo fallito su tutti i fronti :X3: Le altre stanno bene...alcune sono tutt'ora in fiore.
Ciao,@MargiM e buon proseguimento di serata:V

Grazie, carissima yeye ... auguro anche a te di trascorrere un Bel Natale! :bacio:
:ciao:
Grazie a te dolce @erilla! :bacio:
Anche per i tanti like. Sono contenta se ti piacciono le mie piantine:)

yeye27

Master Florello
Buon proseguimento di giornata!
A Natale mi hanno regalato due piccole camelie Sasanqua. Mai avuto prima d'ora una camelia e di conseguenza ignoro completamente come vanno trattate. Sono andata a documentarmi un po' in rete e ho letto che non sono difficili da coltivare e resistenti al gelo. Le ho messe fuori, un po' riparate dalle correnti d'aria,anche se qui,ancora, non ha mai fatto veramente freddo. Però,se considero la mia totale ignoranza in materia, mi chiedo se sopravviveranno.Lo spero! :X3:
IMG_5202.jpeg
IMG_5203.jpeg
IMG_5204.jpeg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Belle!! Pieno sole in inverno, mezzo sole nel resto dell'anno. Terriccio per acidofile e pacciamatura di corteccia o aghi di conifere. Puoi rinvasare a primavera. Il vaso definitivo sarà di 50 x 50. Bagnare a fondo e aspettare che asciughi in superficie prima di ribagnare. In estate si possono potare per mantenere la forma e...ricavare talee!!

yeye27

Master Florello
Belle!! Pieno sole in inverno, mezzo sole nel resto dell'anno. Terriccio per acidofile e pacciamatura di corteccia o aghi di conifere. Puoi rinvasare a primavera. Il vaso definitivo sarà di 50 x 50. Bagnare a fondo e aspettare che asciughi in superficie prima di ribagnare. In estate si possono potare per mantenere la forma e...ricavare talee!!
Grazie mille per le dritte,@Stefano Sangiorgio:love: Seguirò i tuoi consigli, sperando di fare il meglio possibile.Per la pacciamatura, per il momento, ho messo il Bark "Vigor Plant" che avevo in casa.Quello che uso per le orchidee.Ho letto che contiene corteccia di pino...spero di non avere fatto troppi danni:confused:
:ciao:

Alto