• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Paphiopedilum

Y

Yukiko

Guest
Volevo farvi vedere i miei tre nuovi Paphio.
Venerdi' poi mi e' arrivato il pacco da Nardotto,ho comperato Paphio Armeniacum,Paphio Primulinum x Micranthum e infine un Paphio Leucochilum x Godefroyae.
Non vedo l' ora che fioriscano!!!!

gimmy110

Giardinauta Senior
Yukiko complimenti!!! Sono dei paphio veramente bellissimi...Ottimi acquisti! Speriamo che gli altri paphio fioriscano presto..attendo già impaziente le fotine!!! Bacioni...Rosaria

cochy

Giardinauta Senior
Bellissimi yukiko, quello centrale ce l'ho anch'io ed ho anche trovato il nome, lo cerco e te lo scrivo
Ciao

gimmy110

Giardinauta Senior
Marciopop complimenti anche per i tuoi paphio. Un'altro dei miei paphio sta per fiorire. Quando il fiore sarà completamente aperto vi posterò le foto!!! Ci sono anche altre novità sulle mie fioriture ma....è un segreto! Bacioni..Rosaria

marciopop

Giardinauta
:D grazie!!!
poi sono curioso sulle tue novita'!!!!!!!!

appena fioriscono anche gli altri paphio vi faccio sapere subitoooo,nn vedo l'ora:food:

Y

Yukiko

Guest
Mi associo a tutti voi e faccio i complimenti a Marciopop x i Paphio!!!!
x cochy:
Per i nomi se me li dici tutti mi faresti un gran piacere!!! grazie :love_4:
E invece a te Rosaria cosa bolle in pentola???:ciglione: :ciglione: Curiosissima!!
Prima stavo guardando il Mivalbert (che e' in fioritura ) ma non riesco a capire che accidenti sta facendo il boccio. se riesco poi posto una foto!!!!
P.s. postate anche i vostri di Paphio!!!!!!
:Saluto:

cochy

Giardinauta Senior
Ecco l'ultimo sconosciuto
DSCF2509.jpg

è un ibrido ovvio, ma secondo voi da quali incroci?

Per yukiko
i dati li ho sull'altro computer supero la pigrizia e vado di sopra:D

Y

Yukiko

Guest
x i nomi vai tranquilla , non e' urgente.
Il Mivalber l' ho comprato da Nardotto un mese fa circa,e in poco tempo ha iniziato a fiorire, se mi dici che sono due boccioli sono stracontenta!!!!
Bellissimo il tuo Paphio bello il colore, e poi vedo che anche il tuo non scherza a boccioli!!!!!!

marciopop

Giardinauta
Yukiko ha scritto:
Mi associo a tutti voi e faccio i complimenti a Marciopop x i Paphio!!!!
x cochy:
Per i nomi se me li dici tutti mi faresti un gran piacere!!! grazie :love_4:
E invece a te Rosaria cosa bolle in pentola???:ciglione: :ciglione: Curiosissima!!
Prima stavo guardando il Mivalbert (che e' in fioritura ) ma non riesco a capire che accidenti sta facendo il boccio. se riesco poi posto una foto!!!!
P.s. postate anche i vostri di Paphio!!!!!!
:Saluto:

:D grazie!!!!
io ho una decina di paphio,ma nn conosco i nomi...so di avere un"kingarthur"e un pinocchio....:squint: poi boh...:confuso:
:Saluto: ciao a tutti!!!!

cochy

Giardinauta Senior
La maggior parte di noi comincia con quelli dei vivai generici, che nessuno conosce xchè ibridi di ibridi di ibridi, qualche volta sei fortunato e nel travasarli trovi un cartellino mezzo scolorito, però è divertente secondo me osservare i contributi (per esempio secondo me il mio ha dentro un po' di rothscildianum per le righe sui sepali che contenevano il bocciolo- ma non è l'unica ipotesi)

Y

Yukiko

Guest
cochy ha scritto:
La maggior parte di noi comincia con quelli dei vivai generici, che nessuno conosce xchè ibridi di ibridi di ibridi, qualche volta sei fortunato e nel travasarli trovi un cartellino mezzo scolorito, però è divertente secondo me osservare i contributi (per esempio secondo me il mio ha dentro un po' di rothscildianum per le righe sui sepali che contenevano il bocciolo- ma non è l'unica ipotesi)

Quando ho richiesto la lista dei Paphio a N&C ,ovviamente mi ha mandato solo i nomi:confuso: ,ho fatto una fatica x trovare uno straccio di foto in rete per vedere come erano che qualcosa ho imparato!!!!!!:eek:k07:
Comunque non vorrei dire un' eresia ma mi sembra che sul sito (N&C ) ce ne sia uno identico al tuo!!!!!
prova a dare un occhiata!!!!
Ciao :love_4:

lobelia

Florello Senior
Piante bellissime e dico piante perché anche le foglie così ricche e verdi sono bellissime, stile jungla casalinga.
I fiori più si fanno attendere e più ci danno gioia quando esplodono con i loro colori e tutta la fantasia magica della natura.
Grazie a tutti i vostri post pieni di foto meravigliose che fanno sorridere il cuore!

Y

Yukiko

Guest
Questo e' un Paphio Delenatii x Pinocchio di un mio amico acquistato da N&C,
oggi si e' aperto guardate che carino :love:

Alto