• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei mini laghetti...

LDA33

Aspirante Giardinauta
troppa roba per un laghetto così piccolo, ma proprio troppa, diventerà ingestibile...

purtroppo Cinzia non tutti hanno la tua fortuna di poter vedere nel proprio laghetto insediarsi spontaneamente Anuri e Urodeli poichè spesso nei centri urbani sono estinti da tempo o resistono poche popolazioni molto limitate che non hanno la possibilità di arrivare nel proprio giardino
 

mugnequita

Giardinauta Senior
grazie zia cyn, anche io ti vollllio bbbbbene assai!!!! :love:
cmq sono sincera, i pesci li ho voluti introdurre per le larve all'inizio... ma adesso mi piacciono proprio... quindi se ne metterò altri sarà solo perchè mi piacciono tanto tanto!!!
e poi quante chiocciole sforna il mio laghetto!!! è assurdo, ma non sembrano essere di ingombro... mangiano tante alghe :D
 
Tesoro mio ... tu puoi dire tutto quello che ti pare, perchè ti vollllllio bene e quindi non mi arrabbio :love_4:
peròòòòòòò ........ se lasciate fare alla natura .... e cioè lasciate che rospi, rane, raganelle, libellule, tritoni, .... e via dicendo .... vengano a deporre le uova nel vostro laghetto, potrete stare certi, che di larve di zanzara, non ne vedrete l'ombra ...... :rosa:
Nei miei laghetti, non ho MAI visto una larva di zanzara .... che per esempio, invece ho trovato nel mastello del lotino Daniela .....
Morale della favola ..... se mettete i pesci perchè vi piacciono, super OK .... ma non mi dite che lo fate, per tenere a bada le zanzare ..... :mazza:
se uno mette le gambusie pensi che queste possano scoraggiare la colonizzazione di rospi ,rane ecc ? Oppure ne mangiano solo qualche uova ?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Posso risponderti solo in base a quello che mi è stato detto da altri che le hanno messe.
Sono delle divoratrici bestiali di tutto. Veri Killer ..... non per niente, stanno facendo danni indescrivibili nei fiumi in cui sono state mollate.
Per non parlare poi di come si riproducono ....... :mazza:
 

mazinga

Master Florello
zia cyn come si riproducono?!?!?!
io le mie 9 gambusie le ho fatte ciccione!!!! chissà cosa mangiano?!?!?
probabilmente devono partorire;se si tratta di femmine hanno una macchia nera nella parte anale della coda se no stai esagerando col mangime o altro.Partoriscono direttamente i piccoli e pure parecchi;se gli fornisci dei nascodigli usando tipo piante di elodea si aggiustano da soli se no devi mettere le femmine in apposite sale parto tieni presente che la madre è molto vorace e già lei tenta di papparseli
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mugg ...... devo farti un disegnino ????? :hehe::D
Se sono incinte, il mio consiglio spassionato, è non isolarle per salvare i piccoli. lascia che se li mangino tutti ..... se invece ti fai commuovere dai cucciolini , allora, prepare una bella padella che a breve ci sarà una bella frittura per tutti .... :azz:

Domenico la domanda sui topi ??? m'è sfuggita :confuso:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
woooow.... sto per diventare nonna ihihihihi :lol:
cmq mi sa che le lascerò dove sono perchè non ho ancora capito dove hanno la tana... e non le vedo spesso :(
vedremo questa primavera se vedrò più gambusie :rolleyes:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
si si ... nel frattempo ho visto dove parlavate di topi ...... Nemmeno io ne avevo mai sentito parlare .....:confuso:
 

mazinga

Master Florello
nel pollaio dei miei ziii era successo ma venivano rosicchiate solo le teste delle povere bestiole che erano intente nella cova;si trattava della faina in questo caso
 
Alto