• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei lilium!!

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Io li lascerò così come stanno, in vaso, tutto l'inverno sotto la neve...
il massimo che gli concedo è uno strato di paglia o al massimo il tessuto non tessuto sopra...
non credo che avrò posto per loro nella mia pseudo serra fredda...
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Belli Ettore!!
Euganeo..anche a me le zanzare stanno facendo un pò di punto croce sulle mie gambe...anche perchè...mi ci vuole un oretta e mezza per innaffiare tutto..co sto caldo...pure a me..ma tu che hai usato per la disinfestazione??
Qui sarà un pò difficile disinfestare....con il prato...
il zappi,devi stare attenta, vanno trattate solo le zone necessarie,io ho spruzzato solo il fossato la siepe e il circondario della casa,andrebbe trattato anche il prato ma rischi di far morire tutti gli insetti presenti,anche quelli nn nocivi
 

magdalena

Giardinauta Senior
ma il gambo va tagliato in autunno?!?!?!? o solo il fiore quando sfiorisce?!?!?!e poi lascio seccare da solo il resto come con i tulipani...???
anche io voglio lasciare i miei nei vasi fino all'anno prossimo :food:
ettore i tuoi almeno fiorisconooo!!! e poi QUANTO SONO BELLI!!!!:love: io invece sono già piena di gambi vuoti senza fiore :cry: con le stupide palline bianche e basta...speriamo che almeno gli altri fioriranno...ma quelli arancioni ormai credo di no... ufff mi piacevano più di tuttiii!!! :cry::cry::cry:
magari l'anno prossimo..chissà...
:Saluto:
 

ettore

Giardinauta Senior
ma il gambo va tagliato in autunno?!?!?!? o solo il fiore quando sfiorisce?!?!?!e poi lascio seccare da solo il resto come con i tulipani...???
anche io voglio lasciare i miei nei vasi fino all'anno prossimo :food:
ettore i tuoi almeno fiorisconooo!!! e poi QUANTO SONO BELLI!!!!:love: io invece sono già piena di gambi vuoti senza fiore :cry: con le stupide palline bianche e basta...speriamo che almeno gli altri fioriranno...ma quelli arancioni ormai credo di no... ufff mi piacevano più di tuttiii!!! :cry::cry::cry:
magari l'anno prossimo..chissà...
:Saluto:

Si sono un pò ignoranti sti lillium, ache a me ne è saltato qualcuno, fra quelli orientali. Io li ho lasciati seccare da soli, l'anno scorso e hanno campato tutta l'estate, ma a quando il tuo primo?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ecco il Lilium in liberta'
P1020671.jpg
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
sono dei colori fantastici!

Io al momento sono incavolata nera, il mio compagno ieri ha insistito per mezz'ora che voleva mettere uin bastoncino per legare il lilium rosso, gli ho detto di non farlo in tutte le lingue, che siccome è nato storto e poi si è raddrizzato, non c'era bisogno, si regge da solo.... non mi ha ascoltato non so quando l'ha messo, ma ne ha messo uno troppo alto, che ha competamente distrutto i fiori, bucando un petalo, facendo cadere tutti i petali di un altro e distruggendo due boccioli.....(in pratica il bastone non ha immobilizzato il lilium, che oscillando al vento sbatteva sul bastone distruggendosi)

cosa dovrei fargli secondo voi?
Io lo picchierei con il bastone, poi lo bucherei con il bastone e gli spezzerei due dita....
quello che lui ha fatto al lilium io faccio a lui....
ora dovrei fare 3 ore di lotta libera per sfogarmi...............
 

michele87

Florello Senior
bellissimi Ettore,ma anche quelli sfumati sono lidl? :D
e quella pianta nell'ultima foto in basso a destra è l'houttuynia cordata? :)
 

ettore

Giardinauta Senior
bellissimi Ettore,ma anche quelli sfumati sono lidl? :D
e quella pianta nell'ultima foto in basso a destra è l'houttuynia cordata? :)

No questi sfumati in nero sono i "Capuccino" della Baker, la pianta in basso a destra e l'houttuynia cordata, bravissimo! questa pianta a strofinarla profuma di arance amare.
Ciao
 

magdalena

Giardinauta Senior
ehehheheheh :lol: sti uomini.... :martello2

quanto sono belli i vostri lilium però.... :love::love::love:
il tuo ettore è davvero stupendo...cosi particolare..:love_4: preso dalla bakker dici...bene bene anche i miei presi dalla bakker stanno crescendo bene!!
euganeo..il tuo è arancione... :love: mi piace un sacco il lilium arancione... :food:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie Magdi
ne ho ancora 3-4 sp in arrivo,spero nel fratempo di vedere anche i tuoi
 

magdalena

Giardinauta Senior
oooooo che bellooo!!!! :eek: quelli con le lentigini sono davvero bellissimi :D:love:

eughy...anche io spero di vedere qualche fiore...si sta aprendo quello rosa..magari domani..chissà.. :love_4:
 

*federica

Giardinauta
Belli Ettore e Psycho...i miei penso che sbocceranno....i boccioli ci sono e anche belli grossi.....:froggie_r ma ancora niente....ho anche i gladioli, un paio in piena terra ma per ora solo foglie..poi ci sono anche le dalie giganti....:love:......Per i lilium io li lascio nei vasi perchè così si moltiplicano....però in autunno i rami li taglio su consiglio del bulbinauta Michele87..e devo dire i risultati si sono visti, da un unico bulbo me ne sono nati almeno 4 o 5 in più di fiori mi sembra.....:food:
 
Alto