• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei lilium!!

magdalena

Giardinauta Senior
noooooo :cry::cry::cry::cry::cry::cry: oggi ho toccato uno dei boccioli perchè mi sembrava di un colore strano ed è CADUTOOOOO!!! :cry:
ma non è possibileeee!!! :cry:
che faccio di male...?non è che mi faranno uno scherzetto e non fiorirà nessuno?? tra le palline bianche che ormai ho dato per perse adesso anche questo... ufffffffffff che delusioneee!!!
:cry:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
noooooo :cry::cry::cry::cry::cry::cry: oggi ho toccato uno dei boccioli perchè mi sembrava di un colore strano ed è CADUTOOOOO!!! :cry:
ma non è possibileeee!!! :cry:
che faccio di male...?non è che mi faranno uno scherzetto e non fiorirà nessuno?? tra le palline bianche che ormai ho dato per perse adesso anche questo... ufffffffffff che delusioneee!!!
:cry:
nn ti preoccupare Magdi, questo succede perche' la pianta nn ha la capacita' di far fiorire tutti i fiori,altri si sciuderanno
 

neofittone

Aspirante Giardinauta
Ciao....mi avevi quasi fatta fessa, allora...per quanto mi riguarda io li bagno un pò tutti i giorni, perchè da me fa caldissimo ora, e se non lo faccio mi si ammosciano...quindi...me la richiedono loro, ...all'inizio invece li bagnavo un giorno sì e uno no...per ora mi sembrano in ottima forma, in pieno sole.....ma non spuntano....attendere... attendere...:martello:

Essendo il primo anno vanno tenuti bagnati un po' di piu' io direi che quando fa caldo come ora ogni due gg,dopo il secondo anno quando si e' stabilitto anche se ti dimentichi per quache gg nn succede nulla,
tieni presente che di solito i Lilium vivono in zone montuose,vogliono terreno umido ma nn amano i ristagni d'acqua e molti preferiscono terreno acido,io di solito sul fondo della buca metto pietrisco poi faccio un miscuglio di torba,lapillo e pomice

grazie per le risposte, in effetti in questi giorni qua fa veramente caldo e non piove MAI quindi mi adeguerò sennò li lascio troppo a secco, per il resto un po' di terra acida e di torba l'avevo messa, cercando di curare il drenaggio quindi staremo ad aspettare...
complimenti a tutti per le prime fioriture e supercomplimenti a Federica che, dalla firma intuisco che non aspetti solo i lilium:)
 

ettore

Giardinauta Senior
Piano piano sto arrivando con le nuove fioriture, per ora beccatevi questo lillium preso alla Baker e dovrebbe chiamarsi "capuccino"

DSCF8035.jpg


Direi che non è niente male!
Ciao

PS: ma siamo solo all'inizio!
 

*federica

Giardinauta
grazie per le risposte, in effetti in questi giorni qua fa veramente caldo e non piove MAI quindi mi adeguerò sennò li lascio troppo a secco, per il resto un po' di terra acida e di torba l'avevo messa, cercando di curare il drenaggio quindi staremo ad aspettare...
complimenti a tutti per le prime fioriture e supercomplimenti a Federica che, dalla firma intuisco che non aspetti solo i lilium:)

Grazie Neo....in effetti..:love: comunque per ora i Lilium...anche i miei come quelli di Loulou, i boccioli si stanno ingrossando..è inutile che ve li posti tanto sono identici...aspettiamo le nostre prossime fioriture...intanto me ne sono spuntati altri due in un vaso...li ho messi tardi..però..chissà quando mi fioriranno quelli..va bene che con il caldo fanno più alla svelta..:rolleyes::D

Ettore è bellissimo anche il tuo, particolari le sfumature di colore....:love:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ETTORE IL TUO LILIUM è STUPENDOO!!! :hands13::love:

euganeo dovresti fare la barba ai bocciolini dei tuoi lilium ehheheheh :lol: :love_4:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Questo nn so che sp. sia ,la foto da carcerato nn e' uscita bene ,ma appena possibile faccio una foto in liberta'
P1020652.jpg
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
FINALMENTE IL MIO PRIMO TESORINO SI è APERTO!
3562504476_787cdd5de1.jpg

3561686923_aa78e29167.jpg

3562504382_5a9ea825c7_m.jpg

3562504582_251c33773d_m.jpg


CHE BELLI!!
Stamattina il mio compagno mi ha svegliato alle 7 dicendo: "Si sono aperti i fiori che aspettavi, ma hai toppato...". Infatti io ero convinta si aprissero uno alla volta non 4 contemporaneamente! Alle 7 uno era mezzo chiuso, ora è quasi completamente aperto!
Sono felicissima!! Questi fiori li dedico al mio cane, l'unico che ha sempre creduto in me :cry: l'unico che ha creduto che dai miei vasi sarebbe uscito qualcosa!!
Vi sembrerà strano, ma oltre a fare occasionalmente pipì su alcuni vasi, lui li controlla sempre, ci infila il muso dentro per vedere che esce, mi segue quando annaffio, mi segue quando li curo, mi regge le forbici o l'annaffiatoio..... se lo merita!

Cmq le foto non rendono onore ai miei piccini, hanno un colore fantastico, ogni volta che il vento li muove cambiano sfumatura!
Oggi la giornata è iniziata benissimo!
 
Ultima modifica:

magdalena

Giardinauta Senior
che belli che sonooooooooooooo!! :hands13: complimentoni a tuttiii!!! :love:
sono davvero bellissimi!!!
i miei ancora niente...solo boccioli :fifone2: però speriamo bene :D
 

*federica

Giardinauta
Che belli che sono di quel colore!!! I miei idem come Magdi....anche la mia cagnolina mi segue scrupolosamente nella cura delle mie piante.....e non ne tocca una, una piccola giardinauta anche lei...hi hi hi!!
 
Alto