• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei lilium!!

frinzia

Giardinauta Senior
... dai... non fare il monello!!!!! Arriveranno anche quelli di Magdi e sono sicura che saranno belliiiiissssiiimi.... però ... nell'attesa... ci godremo i tuoi! :eek:k07:
 

magdalena

Giardinauta Senior
cat:cat:cat: EUGANEOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! uffffffffffffffff!!! :mazza:
sono un po' idietro... :cry::cry::cry:
ma il tuo è davvero bello!! :love: che varietà è... ???
 

neofittone

Aspirante Giardinauta
Bravi bravi ho letto tutti i vostri duecentocinqunta interventi
Frinzy, Magdy, Eughy, bei simpaticoni, quello che lui i bulbi solo se lo famo strano (se non sono semirustici della Papuasia sud occidentale lui non li mette), quella che a lei i bulbi non spuntano dal vaso ma cadono nel carrello, quella con la brillantina Linetti, l’altra con la vernice spray…
Bravi bravi però ho letto duecentocinqunta interventi per vedere quattro fiorellini rossi

Ora metto le foto dei miei e vi stendo tutti





































Paura, eh?
Vabbè scherzavo :D

In realtà è il primo anno che provo coi lilium (il secondo in assoluto coi bulbi) e approfitto di voi per farvi la domanda più stupida e banale: come comportarmi con le irrigazioni? Mi spiego, finora forse li ho trattati un po’ troppo come i bulbi autunnali (li metti giù, li bagni all'inizio, poi aspetti), però qua ora non piove mai e fanno 30°…vanno bagnati un po’ ogni giorno? La terra deve essere sempre un po’ umida? Vanno bagnati (di più) solo dopo che sono spuntati?...

Per la cronaca ho messo (tardi) 1 lilium Stargazer in vaso, 3 l. Reve sempre in vaso (al momento per metà spuntati), e 3 l. Speciosum (due rossi ed uno bianco) in terra (ancora non pervenuti)

Grazie mille e buon proseguimento!
 

*federica

Giardinauta
Bravi bravi ho letto tutti i vostri duecentocinqunta interventi
Frinzy, Magdy, Eughy, bei simpaticoni, quello che lui i bulbi solo se lo famo strano (se non sono semirustici della Papuasia sud occidentale lui non li mette), quella che a lei i bulbi non spuntano dal vaso ma cadono nel carrello, quella con la brillantina Linetti, l’altra con la vernice spray…
Bravi bravi però ho letto duecentocinqunta interventi per vedere quattro fiorellini rossi

Ora metto le foto dei miei e vi stendo tutti





































Paura, eh?
Vabbè scherzavo :D

In realtà è il primo anno che provo coi lilium (il secondo in assoluto coi bulbi) e approfitto di voi per farvi la domanda più stupida e banale: come comportarmi con le irrigazioni? Mi spiego, finora forse li ho trattati un po’ troppo come i bulbi autunnali (li metti giù, li bagni all'inizio, poi aspetti), però qua ora non piove mai e fanno 30°…vanno bagnati un po’ ogni giorno? La terra deve essere sempre un po’ umida? Vanno bagnati (di più) solo dopo che sono spuntati?...

Per la cronaca ho messo (tardi) 1 lilium Stargazer in vaso, 3 l. Reve sempre in vaso (al momento per metà spuntati), e 3 l. Speciosum (due rossi ed uno bianco) in terra (ancora non pervenuti)

Grazie mille e buon proseguimento!

Ciao....mi avevi quasi fatta fessa, allora...per quanto mi riguarda io li bagno un pò tutti i giorni, perchè da me fa caldissimo ora, e se non lo faccio mi si ammosciano...quindi...me la richiedono loro, ...all'inizio invece li bagnavo un giorno sì e uno no...per ora mi sembrano in ottima forma, in pieno sole.....ma non spuntano....attendere... attendere...:martello:
 

michele87

Florello Senior
ecco il mio primo lilium di quest'anno...il candidum
DSCF7590.jpg


DSCF7606.jpg


DSCF7609.jpg

ha un profumo direi celestiale :lol:
dedico questo fiore a lill@75 :love:
:Saluto:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ecco il mio primo lilium di quest'anno...il candidum




ha un profumo direi celestiale :lol:
dedico questo fiore a lill@75 :love:
:Saluto:
Bellissimo Michele
ancora uno o due gg dovrebbero sbocciare anche i miei,
un padovano senza i gigli di S.antonio...........:lol:
che figura ci faccio
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Bravi bravi ho letto tutti i vostri duecentocinqunta interventi
Frinzy, Magdy, Eughy, bei simpaticoni, quello che lui i bulbi solo se lo famo strano (se non sono semirustici della Papuasia sud occidentale lui non li mette), quella che a lei i bulbi non spuntano dal vaso ma cadono nel carrello, quella con la brillantina Linetti, l’altra con la vernice spray…
Bravi bravi però ho letto duecentocinqunta interventi per vedere quattro fiorellini rossi

Ora metto le foto dei miei e vi stendo tutti





































Paura, eh?
Vabbè scherzavo :D

In realtà è il primo anno che provo coi lilium (il secondo in assoluto coi bulbi) e approfitto di voi per farvi la domanda più stupida e banale: come comportarmi con le irrigazioni? Mi spiego, finora forse li ho trattati un po’ troppo come i bulbi autunnali (li metti giù, li bagni all'inizio, poi aspetti), però qua ora non piove mai e fanno 30°…vanno bagnati un po’ ogni giorno? La terra deve essere sempre un po’ umida? Vanno bagnati (di più) solo dopo che sono spuntati?...

Per la cronaca ho messo (tardi) 1 lilium Stargazer in vaso, 3 l. Reve sempre in vaso (al momento per metà spuntati), e 3 l. Speciosum (due rossi ed uno bianco) in terra (ancora non pervenuti)

Grazie mille e buon proseguimento!
Essendo il primo anno vanno tenuti bagnati un po' di piu' io direi che quando fa caldo come ora ogni due gg,dopo il secondo anno quando si e' stabilitto anche se ti dimentichi per quache gg nn succede nulla,
tieni presente che di solito i Lilium vivono in zone montuose,vogliono terreno umido ma nn amano i ristagni d'acqua e molti preferiscono terreno acido,io di solito sul fondo della buca metto pietrisco poi faccio un miscuglio di torba,lapillo e pomice
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciao Eughyyy :love_4::D ....:ros:


michele è stupendo il tuo liliummmmm!!! :hands13: bianco è proprio bello!! anche io ho preso una bustina qualche giorno fa di quelli bianchi!! i miei si chiamano Siberia ... :D
 
Alto