Ciao Silene,
ovviamente sono doverosi i complimenti per le tue splendide fioriture ed in aggiunta a questi in occasione della prima fioritura del tuo Ferocactus se possibile mi farebbe piacere sapere quali dimensioni ha raggiunto per essere pronto, ne ho uno anche io ed ogni anno attendo qualche suo fiorellino ma sino ad ora ancora niente...
Mi piacerebbe proprio sapere che dimensioni dovrà avere il mio per essere pronto a fiorire... anche se il mio non è proprio piccino...
Silene ma sei una califfa! Anche nel far foto. Complimentissimi! Non è così facile far fiorire il Ferocactus latispinus....ma hai avuto il **** verde!!
Ciao Silene,
ovviamente sono doverosi i complimenti per le tue splendide fioriture ed in aggiunta a questi in occasione della prima fioritura del tuo Ferocactus se possibile mi farebbe piacere sapere quali dimensioni ha raggiunto per essere pronto, ne ho uno anche io ed ogni anno attendo qualche suo fiorellino ma sino ad ora ancora niente...
Mi piacerebbe proprio sapere che dimensioni dovrà avere il mio per essere pronto a fiorire... anche se il mio non è proprio piccino...
Anche a me piacerebbe saperlo. Il mio fero credo abbia 6/7 anni, ci vorrà ancora molto?
Non credo contino gli anni, ma la dimensione, minimo 10 cm. Il mio lo tengo in pieno sole dalla primavera all'autunno e in inverno in serra fredda, quindi con una differenza di soli 1 o 2 gradi con l'esterno.
Grazie Orchidea.
Il mio Fero è 13 cm., ce l'ho da diversi anni, non ricordo quanti, l'ho acquistato piccolissimo in un vasetto da 5 cm. L'anno scorso ha fatto due boccioli ma si sono seccati prima di fiorire, quest'anno ne ha fatti ancora due, ma si è sviluppato uno solo, l'altro è fermo.
Ma Silene quante ne hai!!! E... come fai in caso di grandinate? Ah scusa ho visto: hai tutto, complimenti!!! Così, a pieno sole ma ventilate e ben drenate grazie alla "scaletta" si trovano in ottime condizioni. L'astrophytum ornatum (uno dei primi a sinistra al centro della scaletta) ti è fiorito qualche volta?