• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche se alla fine i miei piccoli pesce palla non sono cucciolini di Tritone, non per questo, sono diventati meno importanti ......... direi che seguire lo sviluppo delle piccole Raganelle, sia altrettanto interessante perchè comunque, non capita tutti i giorni di poter osservare questo miracolo ......

Guardate che labbra che ha .... sembra voglia mandare un bacio ......L'ho chiamata Cleo

visto che zampine meravigliose ???

Guardate come si vedono bene le ditine e anche le ventosine .....

Behhhh ..... questa è una posa da vera porcella ......

Sevi

Fiorin Florello
E' strabella, e simpaticissima! :tupitupi:

Oserei dire...nella prima foto con la boccuccia ben visibile...una vera vamp-ila :hehe: :lol:

Grazie per questi tesorini!!! :hands13:

EDIT: anche il nome le si addice, mi piace! Brava! :tupitupi:

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
hhhhhhhhhhhhhaaa ,mi rincuora sapere che non le devi tirare fuori e dentro ,dal l aghetto ,grazie del chiarimento anna

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
:confuso: Domani, farò un controllino ...... chissà ........ magari ....... :flower:
Prova a misurare il diametro dei tuoi fiori che io lo faccio con i miei ( se ci arrivo )
poi guarda anche di che colore è la foglia nuova e quella già grande e anche il diametro ....... facciamo qualche confronto ....... :hands13:

Questa e' la seconda nata. A me sembra abbastanza diversa dalla prima come colore. Ho letto che esistono ninfee cangianti. Non e' che si tratta di queste ultime?
La particolarita' della foglia rispetto alle altre due varieta' che ho e' la leggera sovrapposizione di un lembo sull'altro, nel punto in cui si apre ..
Le misure che chiedi te le posto domani al mio ritorno a casa

http://img8.imageshack.us/i/1000006v.jpg/
http://img37.imageshack.us/i/1000001r.jpg/

Cyn 59

Sembra proprio un'altra pianta ...... queste pazze ninfee ..... :confuso:
E' anche per questo che si fa fatica a riconoscerle ....... le sfumature cambiano .....
Se smette di piovere, prendo un po' di misure anch'io .... :eek:k07:

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Ho preso le misure ...
Circonferenza fiore (esterno - esterno) Marliacea Albida - 12, 14 cm. Rosenninphe - 15, 17 cm. La ignota 10 cm.
Circonferenza foglie Albida - 15, 20 cm. (sono ovali) Rosenninphe 16 cm La ignota 16 cm

La ignota ha le foglie giovani, in emersione, dello stesso colore della Rosenninphe. Un misto di verde, ruggine e sangue ossidato che man mano che prende la luce del sole assume quello splendido colore verde oleoso che mi piace molto.
Dalla foto puoi vedere che la ignota ha attualmente due fiori, uno sta affondando, l'altro e' stato danneggiato da una unghiata del gatto (di uno dei gatti) del mio vicino.
A proposito, il gatto in questione e' nero ma io non sono superstizioso, appena lo vedo lo rincorro producendomi in lanci di ogni oggetto che ho a portata di mano ed "innalzando alte grida ed improperi al suo indirizzo".

http://img846.imageshack.us/i/1000003a.jpg/

Cyn 59

Scusa, ma qui è piovuto anche questa mattina .... in più sono un po' incasinata, ma faccio il possibile per prendere un po' di misure domani .....:eek:k07:

Marco89

Aspirante Giardinauta
ciao Cyn! COmplimenti per i tuoi laghetti e per le bellissime foto. Mi piacerebbe sapere che macchina fotografica hai usato!

Cyn 59

Finito il brutto tempo, riprendo con qualche foto delle nuove fioriture ....

Little Sue

Almost Black

Il lotino Baby Peony è in arrivooooo Sono eletrizzata, perchè è il primo fiore anche per me

Queste sono le ultime foto che sono riuscita a fare a Cleo. Con i temporali che ci sono stati la settimana scorsa, non l'ho più vista e penso che ormai si sia trasformata in una stupenda raganella

Il sole comincia a scaldare e il bocciolino del lotino si igrossa a vista d'occhio

Molto bello anche il fiore del Saururus Cernuus ... è la prima volta che vedo fiorire anche lui

Accidenti ..... il Carolina Queen, è partito alla grande e ha tutte le intenzioni di superare il piccolo Baby Peony .....

ma il piccolo Baby, non ne vuole sapere di restare indietro .....

Intanto una nuova ninfea è fiorita ...... vi presento la Radiant Red

ochiba

Aspirante Giardinauta
come sempre belle fioriture,

Cyn guarda che voglio passo per passo la fioritura del baby Peony
ho visto delle foto di lui, è mi piace parecchio (quindi un semino o rizomino me l'ho devi conservare :D
diciamo che è il genere di loto ciciottoso che piace a me :ros: :lol:
anche se a esser sincera sono tutti belli, :baffi:

soniag78

Apprendista Florello
meravigliose fioriture!!! quanto mi piacciono i loti cicciottelli :lol: non vedo l'ora che si aprano completamente... :)

Cyn 59

Grazie Gente ...... troppo carini ...... :hands13::hands13::hands13:
Il lotino cicciottello-cicciottoso, si è aperto......... :froggie_r veramente superrrrr ...
Oggi forse, riesco a farvelo vedere .....:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Cyn 59

Oggi, ho una bella sorpresa ............

La Colorado in questi giorni, ha dei colori strepiotosiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Il lotino Baby Peony stà provando ad aprirsi, ma continuano i temporali accidenti ........

Ecco il primo Carolina Queen

Ecco il Baby Peony ...

Una piccola nuova, arrivata quest'anno ..... l'Elissiana

Un'altra piccola nuova, che ha aperto il suo primo fiore, sotto l'acqua ... la Mexicana

Questa è la Carolina Sunset

e l'ormai nota Rose Arey

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto