• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oggi, 2 grandi novità ....
La prima, che che ha cominciato ad aprirsi il primo loto 2016. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Il primo posto, se lo aggiudica il piccolo Pink and Jellow

La seconda novità è una pianta che non ho mai postato. Si tratta della mia rosellina palustre che pur avendola da diversi anni, non fioriva.
Quest'anno mi sono decisa ad accettare le sue regole, e mi ha ricompensata con diversi fiori.

Ultima modifica di un moderatore:

kebby

Guru Giardinauta
Che carino quel loto, non vedo l'ora che fiorisca anche il mio (figlio del tuo!).. È quello che ho buttato nel laghetto, nonostante la temperatura più bassa un bocciolo ha già superato la superficie, gli altri due no (credo che uno verrà abortito comunque..).

Che cariiiiina la rosa palustre!! Io ero tentata di prenderla ma a parte il poco spazio alla fine cambiavo sempre idea. Però devi dirci come la coltivavi e quali sono le "sue condizioni" per vedere il fiore!!

Cyn 59

Prima, vi dico che ho dimenticato una lettera. Il loto si chiama Pink and Jellow .... ( ma esiste ancora il tasto per correggere ??? non lo trovo )

La rosellina, la tenevo immersa sul gradone delle palustri. Ha sempre stentato e così l'anno scorso l'ho alzata per vedere se migliorava. Mi ha fatto 1 fiore, che però non ho visto ..... sono arrivata lunga e i petali, erano già a terra.
Quest'anno, l'ho proprio presa fuori dal lago. L'ho messa in un vaso davanti a casa per non dimenticarmela, e l'annaffio tutti i giorni. Le serve la terra umida, ma non inzuppata, come quando era sommersa. Behhhhh .... ha proprio gradito. :):V:)

Le foglie esagerate di quest'anno, fanno fare una bella fatica ai fiori

Little Sue ninfeina veramente deliziosa e molto fotogenica

King of Siam

Un'altra piccola ... la Sioux

kebby

Guru Giardinauta
Che meraviglia :love: ma che te lo dico a fare, già lo sai!

Per la rosa.. Immaginavo fosse palustre ma non acquitrinosa.. Non so se magari tenendo a mollo il vaso senza annegarlo possa vegetare bene.. Io non mi ricorderei mai di dar da bere tutti i giorni (neanche una volta alla settimana a dire la verità)

Cyn 59

infatti, è per quello che non voglio vasi. So in partenza, che non sono così brava.
Avendo però 3 bonsai, ho radunato tutto davanti a casa, così ci inciampo proprio .... :D non potrei dimenticarmene, neanche volendo .... :LOL::V:)

Daniela5

Giardinauta Senior
ah meno male mi consolo.. non sono l'unica a dimenticarsi dei vasi.
mi sono morte anche delle piante grasse pensa un po' :ROFLMAO:

Cyn 59

Sono ancora emozionata per quello che mi è capitato qualche ora fa ...... Per molti di voi, sarà normale vedere le Upupe .... probabilmente lo sarà, come per me lo è, vedere i passeri o le tortore.
Le Upupe invece, io le vedo nel mio giardino solo da pochi anni ed è sempre una forte emozione.
Oggi ho visto appollaiato su un vecchio cancello laterale del mio giardino, un uccello che da lontano, poteva essere un'Upupa. Mi sono fiondata in casa e in due secondi, ero armata: la mia macchina fotografica, è sempre pronta.
Sono uscita, avvicinandomi piano piano .... con movimenti impercettibili, cercando di diventare trasparente e lei stava lì e mi osservava senza dare nessun segno di spavento.

In qualche modo sono riuscita a nascondermi dietro ad un albero magro, che in realtà mi copriva ben poco ... nonostante tutto, lei continuava a stare lì, a guardarmi, con quella faccina ingenua.

Ho messo a fuoco ed ho cominciato a scattare. Le foto venivano buie perchè lo sfondo era chiarissimo così mi sono spostata ancora andando con passo felino, sotto ad una betulla nella speranza che mi mimetizzasse meglio.
Mentre la fotografavo, ho visto che le si chiudevano gli occhi.

Non ci ho messo molto a fare due più due .... Un uccello che chiude gli occhi, o sta male, o è cucciolo e sta aspettando la mamma. Col cuore a mille, mi sono messa con lei ad aspettare ..... il tempo non passava mai e stare con la macchina puntata su di lei per quasi mezz'ora, non è stato facile. Non mi potevo muovere, perchè se fosse arrivata la mamma, l'avrei spaventata e addio foto.

I passerotti erano molto incuriosito da questo strano cucciolone e venivano a controllarlo

Quando ormai non ce la facevo più, ecco il piccolo mettersi sull'attenti ...... Ho visto troppi documentari per non capire cosa stava succedendo ....

MAMMA IN VISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e con in bocca una buona colazione ....

Finalmente mammaaaaa stavo morendo di fame ....

Dove vai mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..... ho ancora fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
uuuhuuu le upupe!!! bellissime

io le avevo in questi anni, ma son 2 anni che non le vedo, in compenso ho diverse quintalate di gazze.. saran state loro ad allontanarle???

Daniela5

Giardinauta Senior
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii stupendeeeee!!!
qualche upupa si vede anche da me, ma non ho mai visto una scena così.. ne tanto meno quindi fotografata!!
brava Cyn che bello!!!
complimenti per il passo felino!

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissimo reportage! :V:V Io le ho viste solo un paio di volte in giardino, adesso è tanto che non si fanno vedere...:(

Cyn 59

Oggi, stiamo sulla tonalità rosa, più o meno intensa .....

Primo loto grande a fiorire quest'anno, è Henry ..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Poi la nuova arrivata Madame Wilfron Gonnere non ancora ben aperta

ed infine, la favolosa James Brydon che ha un colore che mi piace tantissimo

Platycodon

Florello
Sono ancora emozionata per quello che mi è capitato qualche ora fa ...... Per molti di voi, sarà normale vedere le Upupe .... probabilmente lo sarà, come per me lo è, vedere i passeri o le tortore.
Le Upupe invece, io le vedo nel mio giardino solo da pochi anni ed è sempre una forte emozione.
Oggi ho visto appollaiato su un vecchio cancello laterale del mio giardino, un uccello che da lontano, poteva essere un'Upupa. Mi sono fiondata in casa e in due secondi, ero armata: la mia macchina fotografica, è sempre pronta.
Sono uscita, avvicinandomi piano piano .... con movimenti impercettibili, cercando di diventare trasparente e lei stava lì e mi osservava senza dare nessun segno di spavento.

In qualche modo sono riuscita a nascondermi dietro ad un albero magro, che in realtà mi copriva ben poco ... nonostante tutto, lei continuava a stare lì, a guardarmi, con quella faccina ingenua.

Ho messo a fuoco ed ho cominciato a scattare. Le foto venivano buie perchè lo sfondo era chiarissimo così mi sono spostata ancora andando con passo felino, sotto ad una betulla nella speranza che mi mimetizzasse meglio.
Mentre la fotografavo, ho visto che le si chiudevano gli occhi.

Non ci ho messo molto a fare due più due .... Un uccello che chiude gli occhi, o sta male, o è cucciolo e sta aspettando la mamma. Col cuore a mille, mi sono messa con lei ad aspettare ..... il tempo non passava mai e stare con la macchina puntata su di lei per quasi mezz'ora, non è stato facile. Non mi potevo muovere, perchè se fosse arrivata la mamma, l'avrei spaventata e addio foto.

I passerotti erano molto incuriosito da questo strano cucciolone e venivano a controllarlo

Quando ormai non ce la facevo più, ecco il piccolo mettersi sull'attenti ...... Ho visto troppi documentari per non capire cosa stava succedendo ....

MAMMA IN VISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e con in bocca una buona colazione ....

Finalmente mammaaaaa stavo morendo di fame ....

Dove vai mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..... ho ancora fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Bellissime Cyn, meravigliose!! Le sento in continuazione ma non le ho mai viste dal vivo, stanno nel boschetto più avanti casa, però in compenso è dall'anno scorso che mi fotografo i picchi :love::love:
Picchio Rosso Maggiore

kebby

Guru Giardinauta
Se il mio loto Alba quest'anno non si degna di farmi neanche mezzo bocciolo, il prossimo anno diventa stufato da mettere in tavola!! Però nel frattempo mi godo le tue fioriture.. Meravigliose come sempre!!! :).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto