Sono ancora emozionata per quello che mi è capitato qualche ora fa ...... Per molti di voi, sarà normale vedere le Upupe .... probabilmente lo sarà, come per me lo è, vedere i passeri o le tortore.
Le Upupe invece, io le vedo nel mio giardino solo da pochi anni ed è sempre una forte emozione.
Oggi ho visto appollaiato su un vecchio cancello laterale del mio giardino, un uccello che da lontano, poteva essere un'Upupa. Mi sono fiondata in casa e in due secondi, ero armata: la mia macchina fotografica, è sempre pronta.
Sono uscita, avvicinandomi piano piano .... con movimenti impercettibili, cercando di diventare trasparente e lei stava lì e mi osservava senza dare nessun segno di spavento.
In qualche modo sono riuscita a nascondermi dietro ad un albero magro, che in realtà mi copriva ben poco ... nonostante tutto, lei continuava a stare lì, a guardarmi, con quella faccina ingenua.
Ho messo a fuoco ed ho cominciato a scattare. Le foto venivano buie perchè lo sfondo era chiarissimo così mi sono spostata ancora andando con passo felino, sotto ad una betulla nella speranza che mi mimetizzasse meglio.
Mentre la fotografavo, ho visto che le si chiudevano gli occhi.
Non ci ho messo molto a fare due più due .... Un uccello che chiude gli occhi, o sta male, o è cucciolo e sta aspettando la mamma. Col cuore a mille, mi sono messa con lei ad aspettare ..... il tempo non passava mai e stare con la macchina puntata su di lei per quasi mezz'ora, non è stato facile. Non mi potevo muovere, perchè se fosse arrivata la mamma, l'avrei spaventata e addio foto.
I passerotti erano molto incuriosito da questo strano cucciolone e venivano a controllarlo
Quando ormai non ce la facevo più, ecco il piccolo mettersi sull'attenti ...... Ho visto troppi documentari per non capire cosa stava succedendo ....
MAMMA IN VISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e con in bocca una buona colazione ....
Finalmente mammaaaaa stavo morendo di fame ....
Dove vai mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..... ho ancora fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee