• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Probabilmente hai finito lo spazio gratis disponibile, e ti chiedono di prendere la versione con più spazio, a pagamento. Fatti una nuova mail è un nuovo account, oppure elimina un po' di foto vecchie (sapendo che dove le hai postate non si vedranno più)..

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Al momento, non è un mio problema ma ci arriverò. :oops:
C'è una ragazza che ha detto che ha 23 pagine e adesso, se vuole inserire altre foto, deve pagare .... :confused:

Cyn 59

Cominciano a fiorire gli Ibischi

guardate che gambi lunghi fanno le ninfee quest'anno ..... quelli della Mangkala soprattutto, sono esageratissimi

La stupenda Chrysantha

Loto Alba Grandiflora

Oggi vi presento l'ultima/o arrivata/o in famiglia.
Dopo la recente scomparsa del nostro piccolo Sergente Garcia e dopo un periodo di grande tristezza, ecco che ci è tornato il sorriso, con GROVIERA
E' con noi da 6 giorni e pesa 20 grammi ..... :love::love::love::love::love:

Cyn 59

OKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK ... questa volta, l'ho fatta grossa .... lo so, ma credo di non aver avuto scelta. :D
Sapete ormai tutti che ho Nessie in un laghetto e che come è facile prevedere, ci siamo subito affezionati a lei.
Non ci è quindi mai passato per l'anticamera del cervello, di darla via e quindi come procedere ???? Da sola, poverina, non credo che sia al massimo della felicità. D'altro canto, sono la prima a consigliare di non mettere pesci ..... un bel dilemma. La volevo pescare e spostare nel laghetto che ho nell'orto che coltiva mio suocero, ma prima, il nonnetto avrebbe dovuto smettere di coltivarlo ( ci ho sperato dal momento che ha 90 anni ) poi, avrei voluto ingrandirlo e sprofondarlo un po'. Niente da fare .... il nonnetto, non molla la zappa .... Nessie è quindi rimasta nel lago anche per quest'anno.
Parlando con un ragazzo che ha delle Koi meravigliose, è saltato fuori, che una Koi e un rosso, non si riproducono ..... da lì mi è balenata l'idea di prenderne una. Spero di non aver fatto la scelta sbagliata, comunque ora è tardi. Da qualche giorno Samurai, nuota nel laghetto. Spero abbia fatto amicizia con Nessie, ma non ne so mezza ..... con tutte quelle foglie che ci sono, non vedo niente. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Eccovi Samurai. :tupitupi::tupitupi::tupitupi: Qui, è ancora nel sacchetto e sta facendo l'acclimatamento

Francy spara ...... dimmi tutto quello che non va .... :D l'adoro lo stesso .....

Simalù

Giardinauta Senior
:eek::eek: Una koi???? :eek:

Ma è bellissimaaaaaaaaaa :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ahahaha prima non volevi neppure una gambusia, e ora addirittura una koi :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

C'è poco da fare, questi pesci ti conquistano!
Il colore è bellissimo, anche io ho in mente di aggiungerne una perchè l'altra inizia a crescere, e nonostante ci sia Gnappo mi sembra che si senta sola senza un pescetto della sua specie.

Per quel che riguarda la riproduzione... mmmm non ne sono convinta. :rolleyes:

Cyn 59

Mi hanno assicurato che hanno cromosomi diversi .... Sarà meglio che sia così, altrimenti carico i cuccioli e li porto nel lago del tipo che mi ha consigliato male ..... :mazza::mazza::mazza:
Le Koi alla fine sono tutte bellisssime, ma a me piacciono prima di tutto quelle con i 3 colori e per fortuna, l'ho trovata proprio così :love::love::love::love:

kebby

Guru Giardinauta
Meraviglia... La mia wanvi fa solo le foglie bicolor, ancora nessun fiore.. Pazienterò!

Bellissima anche Samurai! Però anch'io come Sima sono scettica riguardo la non fornicazione tra le due specie.. L'anno scorso mi ero informata parecchio mentre decidevo cosa mettere nel mio, e in qualche forum si parlava di ibridi tra le due specie.. Incrociamo le dita che siano due maschi a sto punto!!

Simalù

Giardinauta Senior
Eh sì, anche io so che nascono degli ibridi... Però non sono un'esperta, dunque non voglio allarmarti. :D

Speriamo siano femminucce, le koi femmina diventano ancora più grandi e belle rispetto ai maschietti.

Anche a me piacciono molto quelle con 3 colori (proprio come la tua), ma sai dirmi più o meno a quale razza assomiglia?

Se volessi prenderne un'altra, insomma, chissà se potrei andare dal negoziante di animali e chiedergli una koi in particolare... Qualcuno ha mai provato? :rolleyes:

kebby

Guru Giardinauta
La sua dovrebbe essere una Sanke, però io ho dubbi a chiedere a un negoziante.. Soprattutto se non spendi una certa cifra, rischi di avere un esemplare giovane e che quindi può cambiare colore nel tempo..

Simalù

Giardinauta Senior
E lo so, ma è l'unica cosa che posso fare, vista l'assenza di esperti in zona.
Ho visto su internet i vari siti specializzati, ma la spedizione costa davvero troppo, e poi, sinceramente, neanche mi interessa avere una koi selezionata.

Comunque io darei il nome al mio negoziante di riferimento, lui poi dovrebbe ordinarla o andarla a prendere dal grossista, visto che non ne vende. Solo io ho il laghetto in tutta la zona, quindi nessuno gliele chiede... Mah, non mi resta che chiedere...

kebby

Guru Giardinauta
Eh, immagino che da te sia più complicato :( speriamo solo che sia un negoziante serio, ormai ne capitano di tutti i colori.. Di sicuro è disponibile, visto quanti shubunkin gli hai regalato! :)

Cyn 59

Sì è una Sanke me l'ha detto la Francy
Io l'ho presa in negozio, perchè non sapevo dove cercarla. E' lunga 20 cm ... non saprei quanto tempo ha ....
Provo a chiedere alla Francy.
Nemmeno a me interessava una Koi selezionata ..... Spero vi sbagliate sui cuccioli ..... ci mancherebbe solo quello ....

Daniela5

Giardinauta Senior
Cyn, colei che ha usa tutte le sue energie per far sì che non vengano messi pesci nei laghetti .. prende una koi!??!?! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

scherzo ovviamente! bellissima mi piace un sacco a tre colori!!
:):):)

Cyn 59

Danielaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ti ci mettere anche tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :coffee::coffee::coffee::cry::cry::cry::oops::oops::oops:
E' stato solo un atto d'ammmmmore nei confronti di Nessie, che NON ho cercato .... :love::love::love:

Cyn 59

Sentite che mi è successo:
Ieri sera, stavo spostando delle ninfee da un mastello all'altro e con la coda dell'occhio, ho visto un piccolo tritone che stava nuotando.
Un tritone nel mastello ????? e come ci era entrato ??? :eek::eek::eek:
Ormai era buio, così ho rimandato a questa mattina ogni operazione.
Questa mattina, comincio a svuotare a secchiate il mastellone facendo attenzione a non buttare con l'acqua anche il bestiolino, che praticamente, si è infilato da solo nel secchio. Siccome ieri sera mi sembrava più grande, ho preso un altro secchio e sono andata avanti a svuotare.....
SORPRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA .... sapete quanti tritoncini c'erano ????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: 13
Ovviamente li ho spostati nel laghetto da dove sicuramente li ho presi quando erano uova. ( NON il laghetto con i pesci )

Qui se ne vedono 12, perchè uno l'ho visto dopo che gli altri li avevo già liberati

Simalù

Giardinauta Senior
Che bellezza :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Io ho fatto i salti di gioia quando, in un mastello, ho trovato tanti girini di rospo!
E quanto sono intelligenti poi, aveva tutto il laghetto a disposizione ma il rospetto lì proprio non ci voleva stare, e meno male visto che ci sono i pesci. L'ho trovavo sempre mezzo immerso nel mastello, e poi la sorpresa dei girini :love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) anche una mia amica bolognese di qualche annetto più grande era al concerto :)

bella la rossa :D io sto cambiando la geografia delle mie piantine, nella vasca quest'anno non è fiorito nulla.
ho fatto domenica qualche trasloco, vediamo che succede

:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto