• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mezzo metro ?????????????????????????????? :fifone2::eek::rolleyes:
Ma cosa ti eri bevuta prima di partire ???????????????? :lol::lol::lol:

Mi risulta che non supera i 18 cm ....... Non è che hai per caso visto un'iguana ?????? :lol::lol::lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Stavo controllando sul web se trovavo l'animalaccio ma non so più che cercare... Trovo roba fino ai 18 cm anch'io anche tra le salamandracee :boh: eppure io so cosa ho visto e sono sicurissima, tanto più che all'inizio credevo fosse una biscia da quanto era lungo mentre nuotava :confuso::
A parte che poi lavoro con il metro tutto il giorno, ma era lungo come il mio avambraccio compreso di mano, non sono un watusso ma neanche un folletto, e 40cm buoni lo erano!!!

..perché non gli ho fatto una fotoooooo???!!?? :cry::cry:
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Mezzo metro ?????????????????????????????? :fifone2::eek::rolleyes:
Ma cosa ti eri bevuta prima di partire ???????????????? :lol::lol::lol:

Mi risulta che non supera i 18 cm ....... Non è che hai per caso visto un'iguana ?????? :lol::lol::lol:

Scherzosamente , non hai mica la sindrome da pescatore !
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Kebby daiiiiii ora siamo troppo curiosi ....
Torna in vivaio, e fai una foto al mostro ..... sicuramente non è un Gedeone, ma vediamo di capire di che si tratta .... magari è una Masssssia la bissssia .....:eek::rolleyes::D:cool:
 

kebby

Guru Giardinauta
Aveva 4 zampe e la coda a spada, di fianco c'era un piccolo esattamente come quello che hai fotografato tu.. prendetemi pure in giro io so cosa ho visto (a proposito, questa notte degli strani esseri verdi con la testa a pera mi hanno mostrato la galassia da un altro punto di vista :lol::lol:)

vedrò di fare un altro saltello in quel del vivaio...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Chiedi all'omino del vivaio che bestiaccia c'è dentro ..... forse è più affidabile dei tuoi occhi .... :lol::lol::lol::lol::lol:
 

eriqa

Florello
ciao Cyn scusami se ti scrivo qui ma mi è successa una cosa. la ninfea laydekeri che ho preso l'anno scorso da te è partita alla grande ha fatto una sacco di foglie e poi a sorpresa subito due fiori che crescevano piano piano..ieri sono andata a controllare per vedere quanto erano cresciuti e ho trovato un brutta sorpresa ovvero uno dei bocci era marcito senza essersi aperto...ora credo che anche l'altro farà la stessa fine secondo te cosa gli è successo?
 

kebby

Guru Giardinauta
Che bello quel principino!!!!!! :love::love:


Chiedi all'omino del vivaio che bestiaccia c'è dentro ..... forse è più affidabile dei tuoi occhi .... :lol::lol::lol::lol::lol:

Alloa, per finire la questione: ieri a pranzo son tornata in vivaio.. A parte che l'omino mi stava per cacciare a pedate nel didietro, quando ha capito che non ero lì per me ma per un collega che doveva fare acquisti.. Ovviamente, il tritone non c'era più. E il figlio (insomma, il piccolo che ormai piccolo non era più) non si vedeva (ma era stato avvistato da un cliente il giorno prima). Quindi non so più che pensare.. Io mi ricordo benissimo di averlo visto, e che era bello grande. Il proprietario già l'altra volta mi aveva confermato che fosse un tritone. Adesso non mi resta che aspettare che arrivi il prossimo anno, e che la bestiaccia torni. :boh:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Eriqaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
NON AVEVO LETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
L'hai travasata quest'anno ????????
L'hai concimata ??????????? con cosa ????????
Anche le foglie marciscono ???
Mentre mi rispondi, facciamo così:
La tieni d'occhio e vediamo come si comporta col prossimo fiore ( se è stata rinvasata, può partire un po' anomala. Come dico io, deve aggiustare il tiro. A me è successo anche che fioriscono sott'acqua senza mai arrivare in superficie )
Se viene su normalmente, allora ok
Se ci sono problemi di marcescenze, allora la prenderei fuori e darei una controllata alle radici .....
Intanto rispondi alle domande, che vediamo di preparare un bel piano d'attacco .....:mazza::mazza::mazza:
 

eriqa

Florello
ciao cyn, no niente travaso l'ho lasciata ne l vaso dall'anno scorso...non ho concimato...le fogli stanno bennissimo e sono grandissime..il secondo fiore oggi l'ho trovato marcio..non so che sia successo...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
OKKK .... allora aspettiamo il prossimo e se continua a marcire, darei una controllata al rizoma.:fifone2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto