• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simalù

Giardinauta Senior
Permessoooooo, lasciatemi passareeeeeee

Ehm scusatemi, ma mi sono proprio fiondata sul tavolo... :food::food::food:

Prego, prego, ora tocca a voi :D

Assaggiate la pizza perchè è una delizia :ciglione:
 

kebby

Guru Giardinauta
Il crapfen è miiiiooooooooo!!!!!! Giù le maniiiiiiiiiiii!!!!!!!! :martello2:martello2:martello2:martello2:martello2

Grassie Cyn :love_4: buon quarto inizio!!! :hands13:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Avete digerito ???????
Oggi allora, vi preparo una zuppa talmente particolare, che vi lascerà a bocca aperta ..... :eek: e non per colpa del peperoncino che comunque non metto ...... :lol::lol::lol:
Aspettate un po' ....... :food:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
urka, sono arrivata tardi, ma mi avete lasciato qualche avanzino o no?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Qui si sono spazzolati tutto .........:food::fifone2::hehe:

PEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'
per chi è arrivato tardi ma soprattutto per chi ha fatto indigestione e quindi oggi è meglio che stia leggero, .................:hehe::hehe::hehe:

UNA BELLA ZUPPETTA SFIZIOSA ....... :food::food::tupitupi:

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma sono helvoline?

belleeeee

quindi posso metterle in una bacinella piccoletta, era una domanda che volevo fare tempo fa, da quando sono stretta
stellina si perdono tra le grandi
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma certo che sì ..... io ho esagerato mettendola in un tegame normale e non ha molta acqua sopra la testa. Con un po' più di profondità, starebbe divinamente ....:hehe::flower:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma certo che sì ..... io ho esagerato mettendola in un tegame normale e non ha molta acqua sopra la testa. Con un po' più di profondità, starebbe divinamente ....:hehe::flower:

Quindi una pentola a pressione con le pareti alte sarebbe l'ideale? :D
 

G.altamurano

Florello Senior
ma cosa mi sto perdendo ultimamente :eek::eek: :martello:
e siamo al quarto thread! :hands13: ma le ninfee in brodo? :lol: stanno benissimo nella pentola! :hands13:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Erika. Sottolineo che ci ho messo una Pygmaea ehh ???? proprio piccolina. Se hai un tegame più alto, è meglio. Questo per farti capire, è diametro 24 alto 11 cm
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Domandina sulla pygmea
È una ninfea pomeridiana? Si apre dopo la albatros e alle 16.00 la albatros era chiusa per bene e la helvola bella spalancata, stesso mastellino
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Direi di no. Si apre la mattina e si chiude piuttosto tardi rispetto alle altre ....
Se riesco provo a controllare bene quant'è mattiniera .... :rolleyes::confuso:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
secondo me dipende anche dal fiore, ci sono fiori, di una stessa pianta, che alla mattina sono pronti e si aprono, altri che sono un po' più indietro, così magari si aprono a metà mattina o verso mezzogiorno, invece di aspettare il giorno dopo
 

Simalù

Giardinauta Senior
Io la Helvola l'ho tolta dal laghetto e l'ho messa in terrazza... :rolleyes:

Quest'anno alcune ninfee stanno avendo una crescita incredibile, e la povera Helvola veniva costantemente ricoperta dalle foglie enormi della Colorado, che tra l'altro era anche ben distante.
Per non parlare dell'Escarboucle... un solo rizoma con ben 4 boccioli aperti non mi era mai capitato, senza contare che le foglie si innalzano nell'acqua anche di 10 cm nascondendo i fiori... :squint:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto