• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero digli di non lamentarsi ..... si cucca massaggi ai fanghi GRATISSSS C'è gente che paga per farseli fare :lol:

vero84

Maestro Giardinauta
mmm Cyn....è vero, ma sai anche tu che piu che un massaggio ai fanghi mi sà che gli sarà sembrato di stare accanto ad un cadavere :lol:.... un odorino di qualcosa in decomposizione....manco con la candeggina sono riuscita a toglierlo subito, solo alla sera è andato via a forza di lavare :ros: tutta colpa della saggittaria....mi è finita ovunqueee!!! dai, poverino è stato anche troppo bravo, non ha detto QUASI niente :lol:

Cyn 59

AUGURO BUONE FESTE A TUTTI GLI AMICI LAGHETTOFILI
CHE PASSANO DA QUESTE PARTIIIIII
:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie anche a Te cara!!!:Saluto: i laghetti sono belli anche in questa stagione dove tutto è immobile e sospeso....come in attesa... Auguri a Te e famiglia

sapinnoel.gif

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Cyn, dove li tieni i giacinti d'acqua? I miei sono ancora fuori e stanno bene (non come quest'estate, hanno qualche macchiolina nera ma stanno bene), qui si va raramente sotto zero, quest'anno per ora solo una volta -1 di notte la settimana scorsa, ma poi la temperatura era giá piú alta, la mattina c'erano 4 C°, per ora non dovrebbe andare piú sotto zero fino a fine gennaio, il periodo piú freddo, con minime di -2 C°, ma per poco tempo, ringrazio il clima mite di Venezia... (Ma le ninfee perdono le foglie?? Non capisco, di foglie non ne hanno, ma ci sono le piccole foglie nuove sul rizoma... Boh
Buon Natale a tutti gli amanti delle piante acquatiche (e perché no, anche ai pesci)

Scusate, stavo sperimentando un po' i modi di scrivere, buon natale a tutti i pesci anche da Bruno, Cinzia e Anguea (mi dicono di mandare tanti auguri sopratutto a Gnappo)

Cyn 59

I giacinti sono tropicali per cui temperature sotto i +5° li fanno morire.
Io ne ho portati un po' in garage, e sono piuttosto brutti. Quelli che ho lasciato fuori, si sono tutti cotti col gelo, anche se ancora non è venuto freddo.
Le ninfee, perdono tutte le foglie, ma ci sono varietà che mantengono qualche fogliolina all'altezza del vaso. Tutto ok quindi.

Per adesso, il ghiaccio che si forma sui miei laghetti, non reggerebbe nemmeno un gatto. Ci sono state alcune annate, in cui lo strato è stato veramente grosso. Io comunque, non mi sogno di fare esperimenti.

Augurandovi ancora BUONNN NATALE, vi faccio vedere l'alba di oggi.

Cyn 59

Siamo cresciuti in famiglia. Volevo farvi vedere la nuova arrivata. Si chiama Doroty
E' una cricetina Russa. Non l'avevo mai vista di questo colore. :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Scarboc

Guru Giardinauta
Carra con la noce più grande di lei :)
E' riuscita ad aprirla?
Bellissimi i tuoi laghettoni Cyn, anche l'alba è da sssssooooogno:love:
Una domandona ce l'ho anch'io: coltivi anche fiori di loto? Se si, ne esiste una nana da mastello che resista alle basse temperature e che assomigli nei colori alla nucifera?

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Carra con la noce più grande di lei :)
E' riuscita ad aprirla?
Bellissimi i tuoi laghettoni Cyn, anche l'alba è da sssssooooogno:love:
Una domandona ce l'ho anch'io: coltivi anche fiori di loto? Se si, ne esiste una nana da mastello che resista alle basse temperature e che assomigli nei colori alla nucifera?

Esistono i Nelumbo nucifera nani per fare un po' di nomi: Pink Ball, Children Lotus, Baby Snow-Flake, Momo Botan, Baby Pink, Xi Shi Huan Sha, Baby Doll, Fu Zuo Lian, Hong Xia, Sparks, Pink and Yellow, Baby Peony, Tao Hong Su Yu, ce ne sono a centinaia

Se intendi ninfee che assomiglino si loti é difficile, i loti sono inimitabili :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se ti và l'anno prossimo vieni a vedere i miei,così giudichi da sola!!!
Cyn la cricetina è troppo bella....anche a me sembra strano il colore,mai visti criceti neri,al massimo grigi!!!
Anch'io sono curiosa....è riuscita ad aprire la noce???

Cyn 59

Ciao Scarboc Grazie. :D

Certooooooooo i loti nani io li ho tutti dentro a vasi e mastellini e resistono tranquillamente alle bassissime temperature.
Fatti un giretto qui se vuoi rifarti gli occhi Water Plants Italy |
Come colori, si va dal bianco al viola intenso. C'è anche giallo pallido, ma manca il blu o l'azzurro .... :cry:

La noce, l'avevo messa solo per farvi capire quant'è piccola. :hehe:
Lei che sicuramente non aveva mai visto una noce, ha passato 10 minuti indimenticabili ma poi glie l'ho cavata per paura che si facesse male.
Non conosce le verdure, per cui ogni volta che le faccio assaggiare qualcosa, prima la schiva, ma una volta dato un morsetto, se la prende in mano e se la mangia come fosse un panino. Fa morir dal ridere. :lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Ahahahahahah Gnappo ringrazia e rilancia augurando buon 2014 a tutti! :lol:

Cyn, dove li tieni i giacinti d'acqua? I miei sono ancora fuori e stanno bene (non come quest'estate, hanno qualche macchiolina nera ma stanno bene), qui si va raramente sotto zero, quest'anno per ora solo una volta -1 di notte la settimana scorsa, ma poi la temperatura era giá piú alta, la mattina c'erano 4 C°, per ora non dovrebbe andare piú sotto zero fino a fine gennaio, il periodo piú freddo, con minime di -2 C°, ma per poco tempo, ringrazio il clima mite di Venezia... (Ma le ninfee perdono le foglie?? Non capisco, di foglie non ne hanno, ma ci sono le piccole foglie nuove sul rizoma... Boh
Buon Natale a tutti gli amanti delle piante acquatiche (e perché no, anche ai pesci)

Scusate, stavo sperimentando un po' i modi di scrivere, buon natale a tutti i pesci anche da Bruno, Cinzia e Anguea (mi dicono di mandare tanti auguri sopratutto a Gnappo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto