• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Cyn pancia:food: e occhi:eek: son saziati!!! che meraviglia!!!un bacetto e un saluto:love_4::hands13:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Pattyyyyyyyyyyyyyyyyy
Tutto bene ???? Metti al riparo i Giacinti, che arriva il freddo .... veramente, io gelo già .... :fifone2:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao cara,fortunatamente quì x ora non fa' ancora freddo,penso di ritirare verso il 15 se non ci sono repentine variazioni:hehe: x ora sono alle prese con dei lavori in casa e finchè non termino sono un po' presa.. Ti mando un bacione e spero che x te sia tutto ok :love_4::Saluto:

Simalù

Giardinauta Senior
Da me ci sono tanti bruconi, diversi ne ho visti in primavera mentre l'altro giorno ne ho trovato uno giallo ancora più enorme di quello nella foto. Il problema è che in primavera distruggono letteralmente i primi germogli delle piante che si risvegliano, li ho dovuti spostare in un grosso cespuglio visto che avevano divorato tutte le foglioline. :squint:

E a proposito dei giacinti... i miei sono meravigliosamente in fiore! E' pieno di nuovi boccioli, e le piantine sono tutte verdi e molto più belle rispetto al mese scorso. C'è da dire che qua continua a fare un caldo assurdo, anche oggi superati i 30 gradi, sto dormendo ancora con la finestra aperta... :D

Cyn 59

Io ho messo il, piumone nel letto e vado a letto con i calzettoni .... :fifone2:
Questa sera, accendiamo un po' il riscaldamento:storto:
Come farò a far venire aprileeeeeeeeeeeeeee :storto::ciglione::fifone2:

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao Cyn!!! ma che brucone!!!! ho cercato un po' in rete perchè ce n'era uno molto simile anche nei paraggi qua da me.... purtroppo non saprò mai cosa sarebbe diventato perchè è finito sotto al muletto ....
comunque assomiglia molto a questo robo qua
InLeSpAcAtL0004.JPG

che può essere anche giallo o verdino..... e si chiamerebbe Acherontia atropos

e da farfallone diventa così
AcAtA002HR.jpg

Cyn 59

Sì non è che salta fuori una farfalla proprio meravigliosa ehh ???? :ciglione::storto:

I Giacinti, sono tropicali. Vanno quindi riparati in inverno, e comunque, non è facile salvarli.
Hanno le loro esigenze e se non si trovano in un posto con temperatura giusta e TANTA luce, muoiono. Comincia a cercare un riparo con queste caratteristiche e metticene un po'. Io a volte li salvo e a volte no .... Lo dico sempre che sono un po' stronzetti .... :lol::lol::lol:

Cyn 59

Fede non sono un'esperta di insetti .... :ciglione::storto:
Però il brucone, non l'ho trovato sotto terra .... era sul marciapiede

La Mangkala Ubol, di oggi

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao Ragazzuoli!!!! nooooo...mi son persa la mangiatona del 3°...... :cry: ke peccato.........

ma adesso son qua ;)

qua stiamo vendemmiando, e per fortuna in questi ultimi due giorni il tempo ci ha ragalato il solte, altrimenti era una tragedia...acqua....acqua.....ed ancora acqua......ogni giorno almeno una pioggia :( ....che anno strano questo, avrei giurato che l'estate sarebbe duranta di più, invece.....

cercis australis

Maestro Giardinauta
mi stavo proprio domandando dove fossi finita...:D non ti preoccupare ti abbiamo tenuto qualcosa da parte :food:
anche aisha non si vede da un po', o sbaglio?

vero84

Maestro Giardinauta
eh sai com'è, non è stato un periodo facile....
ho ricevuto in regalo una miciottina ruffianotta e rubacuori che si è aggiunta alla mia famigliola di gatti (romeo e rudy) tanto bella tanto maldestra, per cui c'era da star dietro a lei.....dopo una settimana che avevo la micetta ho trovato altri due gattini abbandonati in un cantiere chiuso...molto piccoli e purtroppo non stavano affatto bene- Tra lavoro, veterinario, pulisci occhi e dai medicine è stato un macello....ed il peggio è che per uno dei gattini non è servito... abbiamo dovuto sopprimerlo martedì scorso.....

Cyn 59

Ciao Vero. :D:D
Mi dispiace per i micino. Non avrei voluto essere al tuo posto .. :love_4:
Spero ci metterai una fotina dei 2 campioni ..... ma per non fare differenze, anche degli altri 2 .... :hehe:

Aisha è uccel di bosco da un pezzo ..... :burningma

Se vai in frigo, vedrai che ti abbiamo tenuto qualcosa .... per chi ci prendi ???? :hehe:

kebby

Guru Giardinauta
Vero, ti ho preparato io qualcosa di fresco (anzi, con 'sto tempo direi meglio caldo!!!)!!!
..ma guarda te, una arriva tardi e gli altri che fanno? Le rifilano gli avanzi di 2 settimane prima!!!! :lingua:

Mi spiace per il micino :cry: almeno hai gli altri che daranno taaante soddisfazioni :love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto