• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma grazie quanti inviti:storto:
Ok per la nelumbo: allora esiste nana da mastello ed è resistente. Non intendevo le ninfee, proprio i loti! Mi piacciono un sacco. Ma mi piace parecchio la nucifera come colore (bianco rosato con il bottone giallo) e quindi chiedevo se nella vostra esperienza ne esista uno simile nano appunto da mastello :)
Bon, mi farò consigliare in vivaio, ancora un paio di mesetti (ma magari uno solo:D) e faccio un raid assassino.
La cricetina è una bellezza, spero l'abbiano maneggiata un po' da piccola perchè i russi se non hanno dimestichezza con le persone sono degli antipatici patentati (i criceti, ovviamente).

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò se hai guardato le foto del mio laghetto,ci trovi anche le foto dei Loti che ho,quello che mi ha dato Cyn è nano,doppio e bellissimo,lo tengo in mastello e nemmeno tanto grande!!!Però tu non dici di che dimensione è il tuo mastello,io ho anche un Loto grande in mastello e il colore è bianco/rosato con bottone giallo!!!Se vai nel garden,assicurati che le piante che compri siano effettivamente quelle e che il rizoma sia delle dimensioni giuste x fiorire...perchè ho visto vendere dei rizomi di LOto nano che sono diventati enormi,e rizomi così piccoli che dopo 3 anni non sono ancora fioriti!!!Se aspetti a primavera quando tutti noi li rinvasiamo,puoi chiedere a chi li ha,quelli in esubero,così sei sicura di ciò che compri e risparmi anche la metà di quello che spendi in vivaio!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaoo la cricetina è molto carina e anch'io non avevo mai visto un criceto di questo colore..:hehe: un bacio a tutta la famiglia:love_4: cricetina compresa:love_4::Saluto:

cactus91

Maestro Giardinauta
I giacinti sono tropicali per cui temperature sotto i +5° li fanno morire.
Io ne ho portati un po' in garage, e sono piuttosto brutti. Quelli che ho lasciato fuori, si sono tutti cotti col gelo, anche se ancora non è venuto freddo.
Le ninfee, perdono tutte le foglie, ma ci sono varietà che mantengono qualche fogliolina all'altezza del vaso. Tutto ok quindi.

Per adesso, il ghiaccio che si forma sui miei laghetti, non reggerebbe nemmeno un gatto. Ci sono state alcune annate, in cui lo strato è stato veramente grosso. Io comunque, non mi sogno di fare esperimenti.

Augurandovi ancora BUONNN NATALE, vi faccio vedere l'alba di oggi.

Che spettacolo Cyn! Che colori!

tartina

Master Florello
BUON ANNO NUOVO anche da me

devo farti i complimenti Cyn, le foto dei tuoi laghetti sono davvero da cartolina...

era un pò che non passavo da queste parti anche per i problemi che ho con una new entry nella mia famiglia, un bxerotto maschio bianco terribile che è venuto a far compagnia all'altra mia boxerotta femmina. insieme mi stanno distruggendo il laghetto, e cosa anche peggiore è che bevono dal laghetto. non riesco ad impedirlo neanche con la rete che regolarmente riescono a spostare... ma può essere pericoloso?

la cricetina è una favola, ma dove l'hai presa?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao tartinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente ti sei ricordata di noi :)
Behhhhh qualche foto di questi due distruttori di laghetto, le vorremmo proprio vedere .....
L'acqua la possono bere senza problemi. :eek:k07:

Essendo un giorno di festa, non si dovrebbero dare brutte notizie, ma purtroppo la mia stupenda cricetina non c'è più. Le è venuta la diarrea e in un baleno se n'è andata. Immaginatevi 10 grammi di topino con la diarrea. Ieri è quindi morta, per cui il nostro ultimo dell'anno non è stato proprio fantastico. :(
La veterinaria ha fatto il possibile, ma purtroppo, è andata così.:(

tartina

Master Florello
Ohi, mi dispiace tanto!!!

volevo postare una foto dei miei "bimbi", ma non riesco... è cambiato qualcosa?

Ultima modifica:

Cyn 59

Sapete che mi sono accorta che alcune ninfee stanno portando le foglie in superficie ?????
Non credo affatto, che sia una bella cosa .... siamo solo in gennaio .....

In questi giorni ci sono stati un susseguirsi di avvenimenti criceteschi, che ho pensato di raccontarvi.
Preparatevi, perchè quanto sto per dirvi, non è adatto ai debolucci di cuore .... i colpi di scena inaspettati, sono micidiali per le coronarie .... attenzione quindi ....

Qualche giorno fa, sono stata assalita da un dubbio atroce. Mi sono messa in testa che la cricetina fosse incinta.
Vi spiego .... quando è arrivata a casa, l'ho pesata ... 46 gr.
Esattamente dopo una settimana, l'ho ripesata .. 48 gr
Giovedì, essendo passata un'altra settimana, l'ho ripesata e sapete quanto pesava ??? 54 gr
OK che stiamo parlando di grammi ma considerando che è piccola, mi è sembrato fosse cresciuta troppo in una settimana. Poi, non mangia nemmeno semini grassi, perchè quelli li do solo come premio quando mi viene in mano e li preparo contati proprio per non esagerare .....Com'è sto fatto ??? , mi sono chiesta ....
Non parliamo poi del fatto, che si è costruita 3 nidi .... e che cavolo ...... aspetti ospiti ???? le ho chiesto ..
Ho cominciato così, a farmi una cultura sul parto dei criceti, e tutto quello che devo e non devo fare io.
Diciamo che mi sono sentita pronta e preparata ad ogni evenienza, e venerdì le ho fatto anche una bella visita ginecologica per vedere se si vedevano le tittine e per capire un po' sta panza com'era fatta. Behhhh mi sono sorpresa di un'altra cosa, che però mi sono tenuta per me fino a sabato mattina, quando ho chiesto a Daniela ( mia figlia ) di darmi una mano a controllare Simona, perché le volevo fare qualche foto.
La conferma al mio dubbio è arrivata poco dopo, quando ho messo la foto sul forum dei criceti e ho fatto la fatidica domanda ..... Per farla corta, la mia Simona, è un bel Simone ..... AHHHHH AHHHHHH AHHHHHHHH
Niente piccoli in arrivoooooooooooooooooooooo MENO MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE che sollievo ( anche se ammetto che stavo entrando nella mia parte da nonna e un po' mi è dispiaciuto )
Papy ha detto che il nome Simone non gli piace per niente, perché gli ricorda uno che lavorava con lui.
Mia sorella ha detto che da che mondo è mondo, chiunque cambia sesso, cambia anche nome .... per farla corta, ho preparato una lista lunghissima di nomi che mi facevano tanto ridere, ma che sono stati bocciati senza pietà, sia da papy che da Daniela.
Quando alla fine ho detto .... "ma neanche Zorro vi piace" ???
papy ha detto " Con quella pancetta, mi sembra più appropriato Sergente Garcia "
Mi ha fatto così tanto ridere, che alla fine ho scelto Sergente Garcia ....... nome, e cognome ... va mo là
Fine della storia. Sei ancora svegli ???
Se lo siete ancora, vi meritate un paio di foto
Ecco a voi il Sergente Garcia.

Cyn 59

Per festeggiare il primo complemese del mio patatone, gli ho regalato un soppalco per la sua nuova gabbiona.
Mi sono voluti 2 giorni per via dei tempi d'incollaggio ma alla fine sono soddisfatta del risultato. Eccolo ...

Visto che c'ero, ho costruito anche un porta beverino .... :D

Qui il Sergente Garcia stà facendo il primo giro d'ispezione .... :hehe:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E brava....che meraviglia di soppalco che gli hai fatto!!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Troppo bellino il sergente Garcia:love: e che casa lussuosa!!! :hands13: nido con giardino e attico!!!:eek::eek: fantastico! Certo cara Cyn che fai sempre le cose in grande eh!!!???:eek:k07: Se lo guardi bene si vede che è un maschione!!:lol::lol: ciao cara:love_4::Saluto: complimenti e benvenuto al cricetino fortunello!!:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto