Sapete che mi sono accorta che alcune ninfee stanno portando le foglie in superficie ?????
Non credo affatto, che sia una bella cosa .... siamo solo in gennaio .....
In questi giorni ci sono stati un susseguirsi di avvenimenti criceteschi, che ho pensato di raccontarvi.
Preparatevi, perchè quanto sto per dirvi, non è adatto ai debolucci di cuore .... i colpi di scena inaspettati, sono micidiali per le coronarie .... attenzione quindi ....
Qualche giorno fa, sono stata assalita da un dubbio atroce. Mi sono messa in testa che la cricetina fosse incinta.
Vi spiego .... quando è arrivata a casa, l'ho pesata ... 46 gr.
Esattamente dopo una settimana, l'ho ripesata .. 48 gr
Giovedì, essendo passata un'altra settimana, l'ho ripesata e sapete quanto pesava ??? 54 gr
OK che stiamo parlando di grammi ma considerando che è piccola, mi è sembrato fosse cresciuta troppo in una settimana. Poi, non mangia nemmeno semini grassi, perchè quelli li do solo come premio quando mi viene in mano e li preparo contati proprio per non esagerare .....Com'è sto fatto ??? , mi sono chiesta ....
Non parliamo poi del fatto, che si è costruita 3 nidi .... e che cavolo ...... aspetti ospiti ???? le ho chiesto ..
Ho cominciato così, a farmi una cultura sul parto dei criceti, e tutto quello che devo e non devo fare io.
Diciamo che mi sono sentita pronta e preparata ad ogni evenienza, e venerdì le ho fatto anche una bella visita ginecologica per vedere se si vedevano le tittine e per capire un po' sta panza com'era fatta. Behhhh mi sono sorpresa di un'altra cosa, che però mi sono tenuta per me fino a sabato mattina, quando ho chiesto a Daniela ( mia figlia ) di darmi una mano a controllare Simona, perché le volevo fare qualche foto.
La conferma al mio dubbio è arrivata poco dopo, quando ho messo la foto sul forum dei criceti e ho fatto la fatidica domanda ..... Per farla corta, la mia Simona, è un bel Simone ..... AHHHHH AHHHHHH AHHHHHHHH
Niente piccoli in arrivoooooooooooooooooooooo MENO MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE che sollievo ( anche se ammetto che stavo entrando nella mia parte da nonna e un po' mi è dispiaciuto )
Papy ha detto che il nome Simone non gli piace per niente, perché gli ricorda uno che lavorava con lui.
Mia sorella ha detto che da che mondo è mondo, chiunque cambia sesso, cambia anche nome .... per farla corta, ho preparato una lista lunghissima di nomi che mi facevano tanto ridere, ma che sono stati bocciati senza pietà, sia da papy che da Daniela.
Quando alla fine ho detto .... "ma neanche Zorro vi piace" ???
papy ha detto " Con quella pancetta, mi sembra più appropriato Sergente Garcia "
Mi ha fatto così tanto ridere, che alla fine ho scelto Sergente Garcia ....... nome, e cognome ... va mo là
Fine della storia. Sei ancora svegli ???
Se lo siete ancora, vi meritate un paio di foto
Ecco a voi il Sergente Garcia.