• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I ladri in casa mia

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ieri mattina si e' avverata la mia piu' grande paura, durante la mia assenza da casa durata un'ora, i ladri hanno forzato l'ingresso dalla parte del giardino e sono entrati mettendo letteralmente sottosopra tutta la casa. Hanno portato via i ricordi di una vita, i gioeilli miei e di mia figlia. Hanno messo le loro sporche mani nei cassetti della cameretta della mia bambina, nelle sue cose da bambina, vestitini, libri e disegni della scuola materna...non m'importa delle mie cose ma di quelle di mia figlia , so quanto ci teneva ai suoi orecchini che gelosamente teneva sul suo comodino,via anche tutti i regalini del battesimo. Hanno terrorizzato il mio Paco, mi e' venuto incontro col terrore negli occhi, si era fatto addosso la pipi e la cacca, e sulle scale c'erano i cuscini che gli avevano tirato addosso, non posso pensare che lo avrebbero potuto uccidere con un calcio. Ho raccolto tutto e rimesso a posto piangendo, ho lavato la casa per disinfettarla ma l'ho fatto con la rabbia e il dolore e con tanta forza come per cancellare la presenza di chi ha profanato la mia casa...
 
B

bianca62

Guest
Mi dispiace tantissimo e ti sono vicina. Ho vissuto tanti anni fa la stessa tua esperienza e so cosa si prova quando ritorni a casa.
Un abbraccio.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma quanto sono dispiaciuta...non ho parole, se non darti tutta la mia solidarietà.
Hai ragione, non è solo la perdita materiale degli oggetti...ma il valore affettivo...ti rubano i ricordi di una vita...e x queste cose non c'è prezzo.
Che Dio li fulmini...se la giustizia umana lascia correre.:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Giallo quanto mi dispiace, è una cosa bruttissima, si ha la sensazione di essere stati violati nella propria intimità. E' successo anche a mia mamma, le hanno portato via tutti i ricordi che le aveva lasciato il mio papà. Hai fatto denuncia?
 

Vagabonda

Florello Senior
mi dispiace tanto, ho il terrore anche io di una cosa del genere, siete stati fortunati (Paco a parte, poverino) a non essere in casa. Purtroppo è diventato così facile essere vittime, bisogna solo sperare di non essere il prossimo.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Hai fatto denuncia?

Immediatamente, ho chiamato subito il 113 e purtroppo mi hanno riferito che questi ladri stanno facendo danno in molte case. Proprio poco fa ci sono stati due furti a poca distanza l'uno dall'altro, mentre la polizia era sul luogo del furto nella stessa strada ne stavano commettendo un'altro,....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp tantissimo...non ho mai provato e spero di non passarci mai ma posso immaginare cosa si prova e x fortuna che non hanno toccato Paco!!!Guarda solo il lato positivo....prova pensare cosa avrebbero potuto fargli....perciò ritieniti ancora fortunata...non voglio dirti cosa hanno fatto ai mici di una mia conoscente!!!!Un abbraccio fortissimo!!!ciao ciao
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace molto, ma almeno tutti voi state bene :(
è successo recentemente anche ai genitori della mia coinquilina, ricordo che anche lei mi diceva che la cosa peggiore era la violazione del proprio spazio e la perdita di tanti ricordi.
 

kevin02

Bannato
Ciao Maria Grazia, mi dispiace per ciò che ti è accaduto, si sente come colpiti dentro , nell'intimità di una famiglia, dove regna la pace e la tranquillità.
Lo sbaglio al giorno d'oggi è che quando uno acquista una casa o se la costruisce la prima cosa è quella di mettere un allarme, nn serve a niente ma è un deterrente per i ladri, perchè quelli professionisti nn certo vengono a rubare a casa tua, sono solo dei balordi o drogati.
Il professionista sa bene disattivarlo e certo la sua professionalità nn verrà ripagata da quello che troverà in casa tua..............
Ti abbraccio forte, solo questo posso fare virtualmente anche se sono solo un disturbatore dei 3d, ma ho un cuore, anch'io, piuttosto grosso!!!!!!!!! :love_4: :flower:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Giallo, mi dispiace, siamo in molti ad aver vissuto questa esperienza.
Noi eravamo usciti alle 19.10 e rientrati alle 19.30, in venti minuti hanno fatto tutto.
Mi ha turbato il fatto che evidentemente avevano seguito i nostri movimenti e soprattutto che sia servito un pò di tempo prima di tornare a sentirsi "soli" in casa propria, perchè quella presenza ho seguitato ad averla addosso per un pò.
Poi ti doti anche di antifurto, ma in realtà speri solo che se proprio deve accadere di nuovo, possa accadere quando sei fuori casa e non la notte mentre dormi. :love_4:
 
S

scardan123

Guest
Da quando successe anche da me, si sta molto piu attenti che le finestre abbiano delle inferriate, le serrature siano buone, i cardini anche, le porte magari blindate.
Certro se vogliono entrare entrano comunque, ma almeno così lo zingarello non ce la fa a entrare e quello piu esperto si cerca in giro se c'è magari un'altra casa piu facile come accesso.

Comunque almeno non c'eri tu in casa con loro, sennò potevano farti del male e se reagivi o osavi difenderti, ingalera ci andavi tu perché finisce sempre così.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
mi dispiace da morire Giallo, questi maledetti.............e poi alla fine stanno peggio di prima.............sono poveracci, come fai ad arricchirti con i gioielli di una bambina?.....Il signore dovrebbe punire questi miserabili.....,Un abbraccio.:burningma:mazza:
 

miciajulie

Fiorin Florello
piastrellina hai tutta la mia solidarietà e anche di più. fortunatamente non mi è mai successo per ora, ma, pur non barricandomi maniacalmente, è una paura che mi orto dietro. non temo per gli oggetti che potrebbero portare via, ho davvero pochissimo oro e se ci provano col tv devono far venire un tir, mi spaventa l'idea dell'intrusione, di qualcuno che entra nella tua intimità, che di certo per un po' non sarà più davvero e solo 'tua'. ti sono vicino, se hai bisogno di una chiacchiera, di tirare qualche 'moccolo', o solo di piangere su una spalla, ricordati che ci sono, ti abbraccio forte forte
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
mi dispiace da morire Giallo, questi maledetti.............e poi alla fine stanno peggio di prima.............sono poveracci, come fai ad arricchirti con i gioielli di una bambina?.....Il signore dovrebbe punire questi miserabili.....,Un abbraccio.:burningma:mazza:

Non lo so se stanno peggio di prima, a quanto pare sono sospettati dei zingari che vanno e vengono di continuo dalla citta'. Due anni fa rubarono al mio vicino di casa con la stessa dinamica, i ladri citofonarono prima a casa mia e io li ho visti in faccia, ho ascoltato il loro accento e posso confermare che non erano italiani. Probabilmente e' la stessa gente, e se sono loro non mi sembrano tanto poverelli anzi spesso vengono trovati in possesso di auto costose e portano con loro molti soldi. Considerando che stanno facendo piazza pulita di appartamenti stanno "guadagnando" molto:burningma

Grazie Enzo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
All'inizio anche mia sorella pensava agli zingari ma poi ragionando e facendo due +due si convinse che a fare il furto furono due operai che settomane prima avevano portato un mobile e sono stati un bel pò per montarlo e poi dall'attenzione che hanno messo per non fare scapparre la micia di mia mamma, l'hanno chiusa in cucina.
 

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace tantissimo e ti sono vicina! Pensa solo al lato positivo: state tutti bene, cane compreso. Capisco la tua rabbia, questa gente è senza scrupoli e non so come faccia a vivere e a guardarsi nello specchio tutti i giorni senza provare vergogna di se stessi... Auguroni e riprenditi presto!:love_4:
 
Alto