S
scardan123
Guest
Ciao Gabry, si hanno preso anche quello, tutto, i gioielli tutti, (...) Hanno preso gli orecchini di mia figlia ma hanno lasciato i fermi che si mettono dietro l'orecchio e questo fa pensare che a loro serve solo la pietra perche' evidentemente smontano il gioiello e cosi' non si potra' ritrovarlo .
I fermi sono roba che costa pochissimo, si comprano in grossi pacchi. La pietra viene tolta in un attimo con uno strumento così, come usa ogni orafo (http://images.marketworks.com/hi/51/51407/cb-745.jpg) e il metallo si fonde. Roba da pochi minuti.
L'argento è sempre la prima cosa che viene presa, perché lo rivendono subito, per pochi soldi ma subito.
Dopo il furto noi in casa non abbiamo mai piu avuto niente di argento, ma tutto in acciaio inox, un tipo di inox molto lucido e chiaro, grazie a una collega che ha un agriturismo e quindi partita iva per comprare dai fornitori degli alberghi "in".
Non dico che è stato bello che abbiano fregato tutto, no, però adesso abbiamo montagne di posate, candelabri, vassoi, etc che giureresti sono argento invece inox, li lavi in lavatrice e non li devi lucidare mai.
L'unica è cercare di trovare del buono anche in queste esperienze, sennò ti viene solo il mal di fegato.
Stai contenta che non ti hanno amazzato il cane, magari così, semplicemente per divertirsi... o che non si sono divertiti a sfasciare tutto, vetri, finestre, allagare la casa, urinare sui muri, etc.