Ieri,non paghi dei furti dei giorni precedenti,sono tornati i ladri,o meglio,hanno mandato in avanscoperta le loro donne (a questo punto credo che siano zingari)le quali, facendosi passare per operatori di una società per l'energia elettrica,volevano entrare nelle case per vedere se c'era da rubare,e principalmente volevano esplorare le case che erano scampate ai furti dei giorni precedenti,tra cui la mia.
Ovviamente non sono nata ieri,anche perchè si spacciavano per dipendenti di una società,mentre io sono abbonata ad un'altra,ho visto che cercava di sbirciare dentro casa mia (ma avevo la porta molto socchiusa per cui non vedeva un tubo)e poi,quando le ho chiesto le generalità,non solo non voleva darmele (e m'ha dato solo il nome)ma voleva sapere le mie,e mio marito è riuscito a leggere il tesserino che portava al collo che riportava una sigla.Ho fatto accertamenti presso le due società fornitrici che ci sono a Roma,e a nessuna delle due risultava nulla a proposito di queste persone e,ovviamente,quella sigla risultava falsa.Ho chiamato i Carabinieri che sono venuti a casa mia a fare un sopralluogo, a loro ho fonito una descrizione dettagliata di questa persona.Da altri condomini ho saputo che erano venuti in quattro-cinque per guardare in giro e hanno girato per gli appartamenti.Insomma,sono iniziate le indagini,visto che la cosa si è fatta più grave,e ora tutto il palazzo non solo mi ringrazia ma tutti a dirmi "meno male che ci sei tu", "ci sentiamo più sicuri"...si,già, moh mi tocca fare pure lo sceriffo nei ritagli di tempo libero:LOL:...
Comunque,attenzione.ère che questo trucco dei falsi operatori Enel lo stanno facendo non solo a Roma,ma anche in tutta Italia,me l'hanno detto i carabinieri che sono intervenuti,quindi,ragazzi,occhi aperti,e ,se vengono da voi,non fate vedere loro ne' bollette(chiedono anche quelle con la scusa di verificare i pagamenti,così vi rubano le generalità),ne fateli entrare;m'hanno detto anche che ci sono in giro truffatori che agiscono per telefono proponendo contratti fasulli e rubasoldi.Qualora vi capitassero,mi raccomando,rispondete a tutte le domande che dovessero fare con "no",perchè sembra che,con uno strano marchingegno,qualora voi diceste "si" anche alla più innocente delle domande (es."lei è di Roma?") sembra che questo "si" lo facciano valere come adesione a quel contratto e per uscirne fuori sono dolori e botte di parcelle d'avvocati.