• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e ci stanno pure i ladri...

Chanis

Maestro Giardinauta
Cara Maryflowers, io ti parlo da ventenne: i miei nonni, come i nonni o i genitori di tutti in questo gruppo, hanno vissuto la guerra e all'epoca c'era davvero la fame! Non tanto nel mio paesino, che essendo un paese in cui tutti avevano un pezzo di terra e almeno un animale in stalla, si sopravviveva bene... Ma chi abitava nelle limitrofe città, non avevano nulla. Mio nonno mi raccontava che venivano ad elemosinare cibo alle loro porte, e loro non gliel'hanno mai negato, nonostante non ne avessero in eccesso. È per questo che non condivido chi ruba, anche se muore di fame. Rubare è un comportamento riprovevole, il cibo non si nega a nessuno, basta chiederlo! Io penso, purtroppo, che molte volte questi furti sono causati sì da una crisi, ma diversa dalla crisi di 70 anni fa: da una crisi di valori! Più volte da me, infatti, hanno scoperto che autori dei furti erano ragazzini o miei coetanei che in effetti non avevano bisogno di comprarsi cibo, ma lo facevano per l'ultimo modello dell'iphone...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara Maryflowers, io ti parlo da ventenne: i miei nonni, come i nonni o i genitori di tutti in questo gruppo, hanno vissuto la guerra e all'epoca c'era davvero la fame! Non tanto nel mio paesino, che essendo un paese in cui tutti avevano un pezzo di terra e almeno un animale in stalla, si sopravviveva bene... Ma chi abitava nelle limitrofe città, non avevano nulla. Mio nonno mi raccontava che venivano ad elemosinare cibo alle loro porte, e loro non gliel'hanno mai negato, nonostante non ne avessero in eccesso. È per questo che non condivido chi ruba, anche se muore di fame. Rubare è un comportamento riprovevole, il cibo non si nega a nessuno, basta chiederlo! Io penso, purtroppo, che molte volte questi furti sono causati sì da una crisi, ma diversa dalla crisi di 70 anni fa: da una crisi di valori! Più volte da me, infatti, hanno scoperto che autori dei furti erano ragazzini o miei coetanei che in effetti non avevano bisogno di comprarsi cibo, ma lo facevano per l'ultimo modello dell'iphone...
E dunque dimostriamo che il popolo e' sovrano tra l' altro e che l' Unione e la forza e viciversa . . . Nessuna nella vita ci aveva detto che era facile avere anche una vera democrazia nel vero senso della parola . . . http://i.imgur.com/WBjq6O1.jpg la vita e' questo. Nulla e' facile ,niente e' impossibile ( anonimo) :)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ieri,non paghi dei furti dei giorni precedenti,sono tornati i ladri,o meglio,hanno mandato in avanscoperta le loro donne (a questo punto credo che siano zingari)le quali, facendosi passare per operatori di una società per l'energia elettrica,volevano entrare nelle case per vedere se c'era da rubare,e principalmente volevano esplorare le case che erano scampate ai furti dei giorni precedenti,tra cui la mia.
Ovviamente non sono nata ieri,anche perchè si spacciavano per dipendenti di una società,mentre io sono abbonata ad un'altra,ho visto che cercava di sbirciare dentro casa mia (ma avevo la porta molto socchiusa per cui non vedeva un tubo)e poi,quando le ho chiesto le generalità,non solo non voleva darmele (e m'ha dato solo il nome)ma voleva sapere le mie,e mio marito è riuscito a leggere il tesserino che portava al collo che riportava una sigla.Ho fatto accertamenti presso le due società fornitrici che ci sono a Roma,e a nessuna delle due risultava nulla a proposito di queste persone e,ovviamente,quella sigla risultava falsa.Ho chiamato i Carabinieri che sono venuti a casa mia a fare un sopralluogo, a loro ho fonito una descrizione dettagliata di questa persona.Da altri condomini ho saputo che erano venuti in quattro-cinque per guardare in giro e hanno girato per gli appartamenti.Insomma,sono iniziate le indagini,visto che la cosa si è fatta più grave,e ora tutto il palazzo non solo mi ringrazia ma tutti a dirmi "meno male che ci sei tu", "ci sentiamo più sicuri"...si,già, moh mi tocca fare pure lo sceriffo nei ritagli di tempo libero:LOL:...
Comunque,attenzione.ère che questo trucco dei falsi operatori Enel lo stanno facendo non solo a Roma,ma anche in tutta Italia,me l'hanno detto i carabinieri che sono intervenuti,quindi,ragazzi,occhi aperti,e ,se vengono da voi,non fate vedere loro ne' bollette(chiedono anche quelle con la scusa di verificare i pagamenti,così vi rubano le generalità),ne fateli entrare;m'hanno detto anche che ci sono in giro truffatori che agiscono per telefono proponendo contratti fasulli e rubasoldi.Qualora vi capitassero,mi raccomando,rispondete a tutte le domande che dovessero fare con "no",perchè sembra che,con uno strano marchingegno,qualora voi diceste "si" anche alla più innocente delle domande (es."lei è di Roma?") sembra che questo "si" lo facciano valere come adesione a quel contratto e per uscirne fuori sono dolori e botte di parcelle d'avvocati.
 

giulio51

Esperto di Gardenie
L'unico deterrente serio è la certezza della pena. Se quando vengono presi, il giorno dopo sono nuovamente fuori.
E se gli becchi in casa e gli trattieni, ovviamente non con gentilezza, in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine, poi rischi pure di essere denunciato per sequestro di persona...
 

garofano

Maestro Giardinauta
L'unico deterrente serio è la certezza della pena. Se quando vengono presi, il giorno dopo sono nuovamente fuori.
E se gli becchi in casa e gli trattieni, ovviamente non con gentilezza, in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine, poi rischi pure di essere denunciato per sequestro di persona...
Ahimè,purtroppo è così,purtroppo è così.me l'ha confermato l'appuntato dei C.C.che è venuto a casa mia.
ma non solo...alla riunione con gli altri consiglieri di condominio avevo proposto di fare la recinzione esterna con il buon vecchio muro di una volta con i cocci di vetro rotti in cima.
Purtroppo non si puo' fare perchè,poverini,i ladri si fano male.A quel punto ho detto,scherzando,"mettiamo ogni tot metri un armadietto con il pronto soccorso,così si fanno male,ma si medicano pure":D;)
E manco si puo' ungere con il grasso i tubi del gas per evitare che quei disgraziati ci si arrampichino per entrarti dentro casa,non si puo',perchè rischiano di scivolare e rompersi la zucca.
Ma vi pare a voi...hanno deciso di campare rubando?Beh,qualche rischio se lo dovrebbero pure assumere...che diamine
E' vero, è vera la questione della certezza della pena,purtroppo,e su questa cosa ci sarebbe tanto da dire,ma non so se questa è la sede più adatta...
Non è che uno vuole infierire,ma porc.mis,ad essere penalizzati e condannati alla fine,siamo noi,non loro,siamo noi che viviamo nell'ansia e con la paura che ti rubino i sacrifici di una vita, i ricordi di persone care, o ti sfascino/imbrattino la casa se ti entrano dentro e non trovano nulla da rubare(c'è pure questa eventualità,ahimè.Io ho dovuto lasciare fuori degli oggetti più "sacrificabili",nell'eventualità di un loro..ingresso.pare una sorta di tassa da pagare).
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Io penso, purtroppo, che molte volte questi furti sono causati sì da una crisi, ma diversa dalla crisi di 70 anni fa: da una crisi di valori! Più volte da me, infatti, hanno scoperto che autori dei furti erano ragazzini o miei coetanei che in effetti non avevano bisogno di comprarsi cibo, ma lo facevano per l'ultimo modello dell'iphone...
E' vero,ahimè,come è vero che ci sono ragazzine che si prostituiscono per avere abiti, borse ,scarpe firmate e tanti soldi in tasca.
Una volta ho avuto a che fare,durante il mio volontariato,con un ragazzino simile, appena maggiorenne,che spacciava droga perchè era rimasto disoccupato e voleva avere soldi in tasca per andare in giro con le ragazzine,pur non mancandogli nulla visto che viveva in famiglia.
Gli ho fatto un liscia busso tale,una cazziata tale, che pure l'assistente sociale che l'accompagnava si è un po' preoccupato.Quest'ultimo me lo confido' qualche giorno dopo dicendomi "temevo che sgridassi pure me...ma hai fatto bene,pero'"
 
Alto