• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I ladri in casa mia

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ciao Giallo, mi spiace e ti capisco perché qualche anno fa da me sono entrati arrampicandosi da una finestra AL TERZO PIANO senza inferriata, usando come scaletta le inferriate delle finestre sottostanti ed un semplice fil di ferro come aggancio, insomma una vera acrobazia anche perché la finestra non dava su una stanza ma sulla tromba delle scale... ho rischiato di trovarmi un ladro spiaccicato in casa!
Ha ragione Scardan, bisogna ringraziare ancora il cielo di esser stati fuori di casa.... ora i ladri non temono nulla... tantomeno i padroni di casa!
Un bacio a voi e al povero Paco!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Purtroppo succede troppo e troppo spesso, a mia madre sono entrati in casa mentre era a messa di mezzanotte la notte di Natale, viene da pensare che non era un furto a caso ma studiato, ancora oggi a distanza di anni resta la paura e la rabbia di non sentirsi al sicuro nemmeno a casa propria, luogo che per antanomasia è sinonimo di rifugio, secondo i carabinieri era la classica opera di ladri professionisti (avevano preparato la porta sul retro aperta per la fuga) quindi conoscevano la zona, tutt'ora si ritiene fortunata che mia nipote allora ventenne al momento non fosse in casa da sola........buttarsi tutto alle spalle è impossibile, che passi la paura ci vorrà un sacco di tempo, ti resta la rabbia dentro ma buttala alle spalle, per il bene tuo e della tua bimba volta pagina e riscrivi tutto, non permettere che la cattiveria di pochi esseri rovini la pace e la tranquillità tua e della tua meravigliosa bimba, quello che soffre di più sicuramente e paco, coccolalo e fagli sentire che non è inutile! Chissà quanto soffre lui per non essere stato in grado di proteggervi.
 

thuya

Florello
o mammamia che brutta cosa..deve essere terribile...non ci posso nemmeno pensare....
mi dispiace davvero tanto e non so che dire...

e poi povero paco...stellino....sai che paura avrà avuto....mi vengono i brividi....

un abbraccio Maria Grazia
 

miky80

Maestro Giardinauta
mi dispiace moltissimo per l'esperienza:mad:..
finora ho avuto la fortuna di non fare un'esperienza simile, insomma deve essere terribile viverla sia per te e non oso pensare alla bimba:(

.....per fortuna non eravate in casa.....
 

nicola71

Guru Giardinauta
ti capisco benissimo,è successo anche a me 2 volte...ora ogni volta che ritorno a casa ho paura di ritrovare la casa sottosopra
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Giallo, vorrei dire qualcosa ma mi ripeterei... mi spiace tanto! Io penso che diventerei isterica, ma non voglio neanche pensarci, guarda... hai tutta la mia solidarietà! :love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao …
Inizio con dirti quanto mi dispiace … ti capisco benissimo e so bene come ci si sente , hai un mondo di ragione quando dici ‘’Hanno messo le loro sporche mani’’ perche proprio sporchi sono ,persone senza rispetto di loro stessi e tanto meno del altro …

Paco immaggino che sia il tuo cane .. per lui mi dispiace ancora di più visto che quei maledetti lui li ha visto in faccia e in più ha subito anche la loro violenza …

Posso solo dirti di farti forza perche non so che altro si può dire in una situazione come questa …

:Saluto:
 

simike87

Bannato
la mia via è colpitissima dai furti, 3 solo 2 notti fa, una signora li ha visti e loro gli hanno fatto segno di piantarle il cacciavite in testa, ha detto che erano 2 albanesi vestiti da muratori, ma pensate un pò che strano....

qua a casa mia hanno già provato 4 volte ad entrare, ma noi abbiamo tutte le porte con le sbarre e le finestre con le grate in ferro, non si può più nemmeno stare tranquilli a casa propria, io dormo con un coltello serramanico e una balestra vicino al letto, almeno finchè questa zona non diventerà sicura, se loro entrano qua io mi difendo, garantito, non sto certo ad aspettare che facciano del male a mia mamma e a mia nonna che vivono al piano di sotto, cosa dobbiamo aspettare, che la legge gl'insegni a stare al mondo? sè come no...è uno schifo, semplicemente uno schifo, neanche più la propria casa è tranquilla, una volta dormivano con tutte le porte aperte, e noi adesso tutti sbarrati e rinchiusi dentro...eh...fanno pensare certe cose...
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Enky, se entrano dei ladri in casa e li ferisci, vai in galera tu e vieni costretto a risarcirli. Ti ricordo il caso del contadino veneto che costrinse con un fucile da caccia scarico alcuni zingari a rimettere sul carro il grano che gli stavano rubando, e che è stato denunciato lui per minaccia, con multa e processo.
Per non parlare di vari orafi che hanno osato difendersi da chi gli puntava una pistola vera alla tempia e sono finiti in carcere loro per avere osato ribellarsi.
Figurati se accoltelli un ladro!! La difesa deve essere proporzionata all'offesa, dice la legge, ma in italia nessun giudice ti dirà che lo è stata, sindacando sul tipo di lama, sulla forza del colpo, sul punto colpito, etc. Vai avanti per anni, a spese tue, tra perizie e aule di tribunale.

La cosa migliore -e la sola cosa legale- in Italia è la difesa passiva: allarme e finestre con le grate. E un po' di spicci che se entra il drogato glieli dai e si toglie dai piedi senza bisogno di aggredirti per avere qualcosa.
Intendo: se mi aggredisce sono fisicamente in grado di massacrarlo senza problemi, ma giuridicamente no, ho le mani legate, e molto da perdere. La mia libertà, prima di tutto. Meglio subire un furtarello che un processo per omicidio, non trovi?

La balestra che hai accanto al letto, buttala nel cesso, è meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nicola71

Guru Giardinauta
meglio tenere a portata di mano un bel vassoio di paste e gelati....da me hanno rubato i gelati e se li son mangiati li in cucina. La carta ovviamente non nel cestino dei rifiuti,ma sul pavimento,ovvio . Sono d'accordo con Scardan,meglio subire un furtarello che un processo per omicidio, ma aggiungo io , meglio un bel processo che un funerale.Non so come reagisco io se mi trovo i ladri in casa,mi hanno troppo turbato. Qui le inferiate le sradicano, l'allarme si l'ho installato,ma ho poca fiducia,essendo un po isolato,hanno il tempo di fare i comodi loro anche con la sirena a mille. L'allarme suona quando hai i ladri in casa,che senso ha....
 
M

mammagabry

Guest
Scardan con il tuo meraviglioso giardino non hai bisogno di un po' di fertilizzante?
Non ti vedrebbe nessuno.........
Io non so come reagirei se mi ritrovassi qualcuno che minaccia l'incolumita' delle mie figlie,mio marito sicuramente diventerebbe Mr Hide e poi di pala per far sparire le prove.
A casa mia non c'e proprio niente da rubare spesso scherziamo dicendo che se entrano i ladri si commuovono e ci lasciano qualcosa sul tavolo al tal proposito ho sempre tenuto la bolletta del telefono ben in vista all'ingresso!!!!!
Parlando seriamente ho sempre vissuto in zone popolari quindi il problema caso mai e' averli come probabili vicini di casa,adesso vivo a scrocco in una casa dentro una cartiera circondata da telecamere e la guardia che fa il giro ogni 2 ore circa,piu' che altro ho paura che si credano che tenga chissa' quali chiavi(vai a fargli capire che non sono una vera custode)e mi vengano a minacciare nel cuore della notte per farsi aprire delle porte di cui non so nemmeno l'esistenza,non mi fido granche' della copertura delle telecamere...
Per Giallopersia,mi dispiace davvero tanto per te e per paco ,meno male che non c'eravate.Ma dicci hanno lasciato l'argento o hanno preso anche quello?
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Per Giallopersia,mi dispiace davvero tanto per te e per paco ,meno male che non c'eravate.Ma dicci hanno lasciato l'argento o hanno preso anche quello?

Ciao Gabry, si hanno preso anche quello, tutto, i gioielli tutti, hanno rovistato tanto per cercare i soldi ma noi non li teniamo a casa anzi non ne abbiamo proprio:(. Hanno lasciato per terra la videocamera, un lettore dvd portatile e i televisori lcd, quindi rubano solo preziosi. Mi chiedo quale sia il mercato, i ricettatori, che fine fanno questi oggetti. Hanno preso gli orecchini di mia figlia ma hanno lasciato i fermi che si mettono dietro l'orecchio e questo fa pensare che a loro serve solo la pietra perche' evidentemente smontano il gioiello e cosi' non si potra' ritrovarlo mai piu' in giro. VORREI parlare con uno di loro:burningma, guardarlo in faccia, appiccicarlo al muro, chiedergli se ha la minima idea del dolore che ogni giorno invece di scemare mi aumenta sempre di piu' nel cuore. Ieri sera mia filgia ha voluto togliere gli orecchini che portava addosso e voleva riporli nel suo cassettino prezioso, ho dovuto dirgli che abbiamo portato in banca i suoi gioiellini perche' non volgiamo che malauguratamente entri un ladro e li prenda. Lei ha detto con gli occhi pieni di lacrime: no mamma, nessuno mai deve entrare nella nostra casa a prendere le nostre cose. Io ho dovuto stringere i denti e consolarla e nascondergli la verita', i suoi preziosi gioellini non ci sono piu'......
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Gabry, si hanno preso anche quello, tutto, i gioielli tutti, hanno rovistato tanto per cercare i soldi ma noi non li teniamo a casa anzi non ne abbiamo proprio:(. Hanno lasciato per terra la videocamera, un lettore dvd portatile e i televisori lcd, quindi rubano solo preziosi. Mi chiedo quale sia il mercato, i ricettatori, che fine fanno questi oggetti. Hanno preso gli orecchini di mia figlia ma hanno lasciato i fermi che si mettono dietro l'orecchio e questo fa pensare che a loro serve solo la pietra perche' evidentemente smontano il gioiello e cosi' non si potra' ritrovarlo mai piu' in giro. VORREI parlare con uno di loro:burningma, guardarlo in faccia, appiccicarlo al muro, chiedergli se ha la minima idea del dolore che ogni giorno invece di scemare mi aumenta sempre di piu' nel cuore. Ieri sera mia filgia ha voluto togliere gli orecchini che portava addosso e voleva riporli nel suo cassettino prezioso, ho dovuto dirgli che abbiamo portato in banca i suoi gioiellini perche' non volgiamo che malauguratamente entri un ladro e li prenda. Lei ha detto con gli occhi pieni di lacrime: no mamma, nessuno mai deve entrare nella nostra casa a prendere le nostre cose. Io ho dovuto stringere i denti e consolarla e nascondergli la verita', i suoi preziosi gioellini non ci sono piu'......

Se hanno portato via anche l'argento non sono zingari, per loro questo metallo porta sfortuna.
 
M

mammagabry

Guest
Roba da professionisti...
Se hanno lasciato telecamere e simili vuol dire che non sono affatto tossici o landrucoli per il pane ma gente che opera in un ambito ben preciso e organizzato molto probabilmente ci sono gia' indagini tenute segrete per scoprire la cosa(sempre se c'e' intenzione di trovarli,questo dipende da "chi sono" e come sono radicati nel territorio),tipo quelle operazioni che durano mesi e poi le dicono al tg col nome in codice fantasioso ma a volte ridicolo,vabbe' l'importate e' che li pigliano!!!
Povera piccola,ma quanti anni ha non era meglio dirgli subito la verita'? e se poi quando lo sapra' si arrabbiera' con voi perche' non glielo avete detto subito?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
mi dispiace tantissimo!!!!io sono tra i fortunati che non hanno mai provato una simile sensazione ma penso sia davvero una bruttissima esperienza!!:love_4:
 
Alto