• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dopo le pref, le ref, le frasi e i quadratini, è tempo (di nuovo) di faccette

elena_11293

Master Florello
allora, sarà che a volte son pigra, sarà che altre mi piacciono le cose pratiche e sarà pure che se le due cose si sposano non è poi male, cmq spesso quando voglio mettere un'emoticon in un post mi ritrovo a non poterlo far subito prendendolo da quelli 'di base' del menù ridotto perché lì non c'è e dover quindi fare un passaggio in più cliccando su 'modalità avanzata' affinché compaia il menù completo da cui sceglierlo.

ora, vero che potrei impararmi a memoria come postarli direttamente da tastiera, vero che quando son qui potrei tenere aperta la pagina con tutte le faccine, ma più vero ancora è che non c'ho voglia di impararmi quei codici, né posto così spesso faccine da dover prendere l'abitudine di tenere aperta quella pagina così da evitarmi di andare in modalità avanzata le volte in cui voglio postare un'emoticon che non c'è tra quelle base.

per cui, io ci provo: elebar, mauro... non è che sarebbe possibile (magari previo referendum-sondaggio tra gli utenti del forum)(nel caso si sta poco ad aprirne uno) sostituire qualcuna di quelle faccette di default con altre d'uso più comune, dato che in quella finestra ve ne sono proprio alcune che credo pochissimi utilizzino e pure raramente mentre ve ne sono altre molto più comunemente utilizzate?

un esempio: si potrebbe mettere :lol: al posto di :baf: ? e :rolleyes: al posto di :cool3: ? e :Saluto: al posto di :crazy: ?
(mi pare infatti di vedere postati molto più spesso i primi tre piuttosto che gli altri; tra l'altro, direi che la seconda faccina del secondo terzetto è pure una sorta di doppione di questa :cool: che già c'è)


è possibile?

e, se così, gli altri utenti che ne pensano, piacerebbe anche ad altri come a me qualche sostituzione del tipo qui sopra?


ps: sì, nella vita e perfino qui in sezione OT c'è senz'altro di meglio da poter fare e dire, ma a me piacerebbe questo cambiamento :rolleyes:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Si, ma, boh!..:lol:..per mettere le faccine vado ogni volta su impostazioni avanzate: peggio quando voglio mettere più immagini e ogni volta devo uscire e fare modifica messaggio: infatti per me è un mistero capire come tanti mettono più immagini senza modificare il messaggio, però sono sicura che se qualcuno mi dicesse come fare (perchè c'è sicuramente una funzione:confuso:) non sarei capace...quindi avanti e indietro..:lol:..sono d'accordo con tutto quello che potrebbe semplificare, quindi okkei!
ma ho capito la domanda???:lol::martello:
non so manco cosa sono le faccette da default: chessò?
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
e, se così, gli altri utenti che ne pensano, piacerebbe anche ad altri come a me qualche sostituzione del tipo qui sopra?
ciao,
io vado sempre in modalità avanzata ma anche qui le faccine che ci sono.....sono un po' scarse, non per numero ma per espressioni. Come dici tu alcune sono doppioni (tipo quelle con occhi da ipertiroidismo) che potrebbero essere sostituite da altre. Manca per esempio un "non saprei".:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao,
io vado sempre in modalità avanzata ma anche qui le faccine che ci sono.....sono un po' scarse, non per numero ma per espressioni. Come dici tu alcune sono doppioni (tipo quelle con occhi da ipertiroidismo) che potrebbero essere sostituite da altre. Manca per esempio un "non saprei".:Saluto:

oddio, la 'non saprei' è davvero interessantissima. ma temo per pochissimi utenti :fischio:
ps strano che nessuno abbia ancora chiesta la faccetta 'io so di tutto e scrivo di tutto, dal bonsai ai peli nel biiip dei lemuri'
 

elena_11293

Master Florello
:ros::ros:manco io lo sapevo Olmina:)

:flower::flower:
grazie elena:love_4::love_4:

di nulla! pensavo fosse usato da tutti... dovete provare a cliccare di più qui e là, ragazze, così scoprite funzioni in più! :eek:k07: (...non dovrebbe succedere nulla di troppo grave anche se cliccate dove non avreste dovuto... :lol:)


(mi scuso per non aver fatto il multiquote con il precedente, ma c'erano troppe faccette per poterlo pubblicare ma le mie non mi andava di toglierle e mi dispiaceva cambiare i messaggi originali di ortensia)
 

elena_11293

Master Florello
ciao,
io vado sempre in modalità avanzata ma anche qui le faccine che ci sono.....sono un po' scarse, non per numero ma per espressioni. Come dici tu alcune sono doppioni (tipo quelle con occhi da ipertiroidismo) che potrebbero essere sostituite da altre. Manca per esempio un "non saprei".:Saluto:

sì, in realtà a volte ho pensato pure che toglierei alcune anche dal menù completo e ce ne metterei piuttosto delle altre (pure io metterei un "boh!" ad esempio e pure un "ROTFLOL"), ma tutto sommato non mi cambia molto la vita, di più cambiando quelle del menù di risposta rapida, e quindi su quello per quanto mi riguarda lascio stare di rompere le palline ai mod.
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
non ti preoccupare elena, se dovessi per qualche motivo usare il multiquote, modifica pure i miei messaggi:):)
 

Pam

Apprendista Florello
sì, in realtà a volte ho pensato pure che toglierei alcune anche dal menù completo e ce ne metterei piuttosto delle altre (pure io metterei un "boh!" ad esempio e pure un "ROTFLOL"), ma tutto sommato non mi cambia molto la vita, di più cambiando quelle del menù di risposta rapida, e quindi su quello per quanto mi riguarda lascio stare di rompere le palline ai mod.
Ciao,
anche a me non cambia molto perchè se proprio mi manca e non sono troppo pigra per andare a prenderla, metto le mie
07.gif
 

elena_11293

Master Florello
idem :D

(acc, ho provato ora a cercare le mie preferite per metterne una ma è da un po' che non ci andavo e non trovo più il sito!!!!! :( )

(come non detto, l'ho ritrovato => http://www.clubtuzki.com/en/emoticon)

(ecco, nel menù completo ci metterei anche il "sospirone di sollievo" :lol:)
 
Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
qualche sostituzione la farei anch'io.... quelle che uso di più sono :confuso::rolleyes::lingua::lol::mazza::storto::ciglione::D:martello2:squint: e mancano tutte!!!!




....anche se chi è faccina-dipendente probabilmente fa come me che ho salvato alcuni siti nei "preferiti" e vado a pescare da lì....
 

elena_11293

Master Florello
qualche sostituzione la farei anch'io.... quelle che uso di più sono [............] e mancano tutte!!!!

....anche se chi è faccina-dipendente probabilmente fa come me che ho salvato alcuni siti nei "preferiti" e vado a pescare da lì....

oppure si è imparato a memoria i codici (so che più di qualcuno qui li conosce e posta le emoticon direttamente così)

cmq anch'io metterei nel menù base tutte le tue 10 qui sopra, e siccome ho visto che in tutto ora ce ne sono 15 ci lascerei probabilmente queste: :love::love_4::fischio::sleep2::cool: (o :flower: e :cry: in alternativa alle ultime 2)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... non è che sarebbe possibile (magari previo referendum-sondaggio tra gli utenti del forum)(nel caso si sta poco ad aprirne uno) sostituire qualcuna di quelle faccette di default con altre d'uso più comune, dato che in quella finestra ve ne sono proprio alcune che credo pochissimi utilizzino e pure raramente mentre ve ne sono altre molto più comunemente utilizzate?...
Ciao, nella finestrella compaiono semplicemente le prime 15 del gruppo completo che compare nella modalità avanzata; non è particolarmente complicato cambiare posizione (intanto faccio questo) ma sto vedendo anche se riesco ad allargare la finestrella in modo che si possano visualizzare tutte anche nella risposta veloce.

... Manca per esempio un "non saprei".
Tipo questa? boh.gif
 

elena_11293

Master Florello
Vedi l'allegato 119308 Ciao, nella finestrella compaiono semplicemente le prime 15 del gruppo completo che compare nella modalità avanzata; non è particolarmente complicato cambiare posizione (intanto faccio questo) ma sto vedendo anche se riesco ad allargare la finestrella in modo che si possano visualizzare tutte anche nella risposta veloce.

Tipo questa? Vedi l'allegato 119293

grazie elena! :D (anche per la spiegazione, non mi ero accorta che fossero le prime della lista completa.. ora la cosa è chiara --prima non riuscivo a capire il perché della scelta, ma mi dicevo che i gusti son gusti ;))

(dei tuoi due allegati per ora ho visto solo il primo qui nella finestra in cui sto scrivendo, ma non nel tuo post pubblicato)

.
 
Ultima modifica:
Alto