• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I sette vizi capitali

Sevi

Fiorin Florello


:eek::eek::eek::eek::eek:Sevi sei un extraterrestre:eek::eek:

Nu...no extraterrestre
82.gif


Solo extra
777365910.gif
risatina.gif
 

artemide

Florello Senior
Nel Catechismo della Chiesa Cattolica, viene elencata una lista di sette vizi (o peccati) capitali da cui ogni buon cattolico dovrebbe guardarsi. Sono stati introdotti da Tommaso d'Aquino nel XIII secolo...........staccandoci dalla valenza religiosa e dal contesto in cui sono nati(altrimenti ci vorrebbe uno studio approfondito non adatto ad un forum di giardinaggio..)qual'e' il peggiore dal tuo punto di vista?!....ce n'e' uno che ti appartiene?o alcuni non sono poi cosi' dei vizi?

Superbia (sfoggio della propria superiorità rispetto agli altri).
Avarizia (mancanza di generosità, colui che è taccagno, ma in origine indicava la tendenza all'accumulo eccessivo ed ingiustificato, la tesaurizzazione).
Lussuria (dedizione al piacere e al sesso).
Invidia (desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie).
Gola (abbandono e esagerazione nei piaceri della tavola).
Ira (il lasciarsi facilmente andare alla collera).
Accidia (la pigrizia, l'ozio, la poca voglia di fare, l'apatia, il disinteresse verso gli altri, verso se stessi, e verso la vita).

...ne aggiungeresti un ottavo?
io ci metterei il furto:martello2
il peggiore oltre che il piu' dannoso e' a mio avviso l'invidia.

Superbia... termine sconosciuto nel mio essere :confused:
Avarizia.... nemmeno :confused:
Lussuria.....bhè... sesso lo facciamo tutti....o no? :eek:k07:
Invidia.......invidia? e per che cosa?
Gola.......... questo si.... sono golosa e non riesco a non eccedere in alcune cose :food:
Ira........... bhè... io a detta di molti ho una grande capacità di riuscire ad ingoiare cattiverie di ogni sorta.... ma anch'io ho un limite per tutto, e quando lo si supera divento una belva ! :burningma
Accidia..... bhè, io sono pigra, anzi una pigrona... ma solo per le cose che non mi danno stimoli, non mi interessano... :sleep2:
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
io come ottavo peccato capitale, metterei l'egoismo! Quello puro, quasi narcisistico!

... e un nono e decimo vizio capitale ? par concio... 10 vizi capitali come i comandamenti, così son tutti felici e contenti (fa anche rima)

9 vizio: rompi p@lle
10 vizio: lecchino

:lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
la tendenza a delinquere non è una cosa innata o caratteriale.

non ho detto che e' innata ..l'hai scritto tu questo..ho scritto che fa parte della personalita' di un individuo..come puo' essere la gola o la lussuria.
Per Personalità si intende 'l'insieme delle caratteristiche psichiche e delle modalità comportamentali che definiscono il nucleo delle differenze individuali nella molteplicità dei contesti in cui la condotta umana si sviluppa.'
ciao:D
 
Alto