• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I sette vizi capitali

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...La gola invece non è un vizio, sempre secondo me, insomma, che fastidio da???
...

...chi è che non è lussurioso!??!nel senso del piacere sia fisico che mentale..chi è che non cerca il piacere in senso ampio del termine....tutti siamo lussuriosi!!!!(me compresa!!!)
...
L'avete visto il film "Seven"? Tutti questi "vizi" di per se sono anche tollerabili, è quando sono all'eccesso che diventano "peccati capitali".

Il problema non è essere golosi o goduriosi :ciglione:, quando si "usano" queste passioni per addolcirsi un po' la vita, il problema (e il "peccato") è quando ci si fa usare, dominare da queste "passioni", il non riuscire a controllarsi, per cui la cosa diventa "patologica". :rolleyes:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Perchè la lussuria è un vizio? mannaggia mica ce lo sapevo :D
L'invidia mi sta di moltissimo sulle balle, per il resto sopporto bene tutti: golosi, pigri, superbi e in*****si ah! e anche quelli con braccino corto :eek:k07:

no infatti e' un piacere direi:lol::lol::hands13:
 
M

*Mauro 77*

Guest
L'avete visto il film "Seven"? Tutti questi "vizi" di per se sono anche tollerabili, è quando sono all'eccesso che diventano "peccati capitali".

Il problema non è essere golosi o goduriosi :ciglione:, quando si "usano" queste passioni per addolcirsi un po' la vita, il problema (e il "peccato") è quando ci si fa usare, dominare da queste "passioni", il non riuscire a controllarsi, per cui la cosa diventa "patologica". :rolleyes:

eh allora siamo tutti viziosi mi sa:lol::lol::Saluto:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Non capisco il nesso.
Superbia che porta all'invidia..Non sono d'accordo!
Spiegare please.


Di solito chi è superbo bada piu' a se stesso
che ad invidiare gli altri? O no?
 

pa0la

Florello
L'avete visto il film "Seven"? Tutti questi "vizi" di per se sono anche tollerabili, è quando sono all'eccesso che diventano "peccati capitali".

Seven è uno dei film che mi sono piaciuti di più in assoluto!
ciao
pa0la


Ah a proposito, io bella piena di vizi....con moderazione :lingua:
 
M

*Mauro 77*

Guest
si e' decisamente un bel film anche se devo dire che e' un po' macabro...signore ,ma vi piace il fil o brad pitt????:ciglione::eek:k07::Saluto::rolleyes:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
La superbia porta all'invidia quando nasce dall'insicurezza, secondo me.


Si, ma solo x la superbia che nasce dall'insicurezza..
C'è anche chi è super narcisista..ed è superbo.
Quanto all'invidioso l'ho sempre pensato come una persona
che sta nell'ombra..falsamente gentile.
Niente a che vedere con l'ostentazione, sbaglio?
 

Sevi

Fiorin Florello
Lussuria ---> a loro piace brad pitt, ovvio.

Nu...:fifone2:
A me, per esempio, Brad Pitt fa cchifo :squint:

Mi piace Alessio Boni, Walter Nudo (eheheheh) :D e Horatio da morire :love:
Così...c'entrava un bel piffero ma mi pareva giusto sottolineare che mica a tutte le donne piacciono gli stessi ommmmini :smok:

Manco Clooney mi piace a me :rolleyes: :eek:k07:
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
Non capisco il nesso.
Superbia che porta all'invidia..Non sono d'accordo!
Spiegare please.


Di solito chi è superbo bada piu' a se stesso
che ad invidiare gli altri? O no?

come dice elebar..mi riferisco ai superbi in senso patologico :martello:: nel momento in cui si trovano davanti qualcuno con capacità superiori alle proprie scatta automaticamente l'invidia, perchè non gl'è possibile "superare" queste persone..:mazza:

Un sacco di amici sono egocentrici (in una discussione del genere direbbero di essere superbi..)ma non necessariamente inviosi!!:lol:

non so se mi sono spiegata..:D:eek:k07:
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
Nu...
A me, per esempio, Brad Pitt fa cchifo

Mi piace Alessio Boni, Walter Nudo (eheheheh) e Horatio da morire
Così...c'entrava un bel piffero ma mi pareva giusto sottolineare che mica a tutte le donne piacciono gli stessi ommmmini

Manco Clooney mi piace a me

Che brad pitt faccia proprio schifo....:confuso:non è il mio tipo ma se incrociassi uno che gli somiglia credo che mi girerei per guardarlo..

cmq concordo...non a tutte piacciono gli stessi infatti voto JONNY DEEP........:love::love: è l'attore più bello...:love::love:
e i suoi film sono stupendi...tutti dal primo all'ultimo....:love::love:
chiusa piccola parentesi...

:D:D:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Nel Catechismo della Chiesa Cattolica, viene elencata una lista di sette vizi (o peccati) capitali da cui ogni buon cattolico dovrebbe guardarsi. Sono stati introdotti da Tommaso d'Aquino nel XIII secolo...........staccandoci dalla valenza religiosa e dal contesto in cui sono nati(altrimenti ci vorrebbe uno studio approfondito non adatto ad un forum di giardinaggio..)qual'e' il peggiore dal tuo punto di vista?!....ce n'e' uno che ti appartiene?o alcuni non sono poi cosi' dei vizi?

Superbia (sfoggio della propria superiorità rispetto agli altri).
Avarizia (mancanza di generosità, colui che è taccagno, ma in origine indicava la tendenza all'accumulo eccessivo ed ingiustificato, la tesaurizzazione).
Lussuria (dedizione al piacere e al sesso).
Invidia (desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie).
Gola (abbandono e esagerazione nei piaceri della tavola).
Ira (il lasciarsi facilmente andare alla collera).
Accidia (la pigrizia, l'ozio, la poca voglia di fare, l'apatia, il disinteresse verso gli altri, verso se stessi, e verso la vita).

...ne aggiungeresti un ottavo?
io ci metterei il furto:martello2
il peggiore oltre che il piu' dannoso e' a mio avviso l'invidia.

allora:

superbia non credo, anzi purtroppo il contrario, dubito spesso di me stessa.
Invidia, non tanto, più che altro perchè ho un altro vizio: sono menefreghista.
Gola: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:food::froggie_r, mi piacciono tanto tantissime cose!
Ira:alle volte sono molto irascibile, ma per fortuna dieci minuti dopo ho già dimenticato tutto.
Avarizia: no, purtroppo il contrario:cry:
Lussuria: magari :rolleyes:, sarei ben disposta!
Accidia: si, si, si, tanto!

Comunque neanche a me piace Brad Pitt, non mi dice proprio niente. Ma ce ne sono degli altri invece....:ciglione:!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
cmq concordo...non a tutte piacciono gli stessi infatti voto JONNY DEEP........:love::love: è l'attore più bello...:love::love:
e i suoi film sono stupendi...tutti dal primo all'ultimo....:love::love:
chiusa piccola parentesi...

:D:D:D

concordo in tutto!

johnny_depp_venezia_vivacinema.jpg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Nel Catechismo della Chiesa Cattolica, viene elencata una lista di sette vizi (o peccati) capitali da cui ogni buon cattolico dovrebbe guardarsi. Sono stati introdotti da Tommaso d'Aquino nel XIII secolo...........staccandoci dalla valenza religiosa e dal contesto in cui sono nati(altrimenti ci vorrebbe uno studio approfondito non adatto ad un forum di giardinaggio..)qual'e' il peggiore dal tuo punto di vista?!....ce n'e' uno che ti appartiene?o alcuni non sono poi cosi' dei vizi?

Superbia (sfoggio della propria superiorità rispetto agli altri).
Avarizia (mancanza di generosità, colui che è taccagno, ma in origine indicava la tendenza all'accumulo eccessivo ed ingiustificato, la tesaurizzazione).
Lussuria (dedizione al piacere e al sesso).
Invidia (desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie).
Gola (abbandono e esagerazione nei piaceri della tavola).
Ira (il lasciarsi facilmente andare alla collera).
Accidia (la pigrizia, l'ozio, la poca voglia di fare, l'apatia, il disinteresse verso gli altri, verso se stessi, e verso la vita).

...ne aggiungeresti un ottavo?
io ci metterei il furto:martello2
il peggiore oltre che il piu' dannoso e' a mio avviso l'invidia.

Allora!!! Superbo?!, tanto... ma solo con i superbi:D

Avarizia, proprio nulla, anzi sono troppo generoso.....

Lussuria, Tanta, anche se....con molta esigenza!!!!!

Invidia!!!! Non è proprio il caso mio, anzi....non li sopporto gli invidiosi.

Gola, Sono un cuoco, quindi adoro mangiare bene, ma non tutto, ad esempio non sono un gran amante dei dolci in generale......

Ira, dipende!!!!! non troppo dai, nella giusta dose...

Accidia, proprio zero, sono tutto il contrario, non posso stare 10 minuti fermo hahahahha.........
 

Sevi

Fiorin Florello
Ki è ke ha messo la foto di Johnny Depp??? :love: :love: :love:
E me lo sò scordato primaaaaaaaaa
464747454.gif


Ossantapace quanto mi piace!
777365910.gif


Ah ecco...ho sbirciato :D
Hélène...mò ti reputo! :froggie_r :froggie_r (sempre che possa uff!)
E pure Carlotta...crepi l'avarizia :D
Stasera la do ovunque...e chi si è visto si è visto
risatina.gif
 

Sevi

Fiorin Florello
Ecco...sapevo io...sò troppo tirchia con le rep cat:
Hélène...aspettatela :rolleyes: :eek:k07:

Però a Carlotta gliel'ho potuta dare...Johnny vale ben una reputation eh :embarrass
Mi ha messo di buonumore guardarlo
mini_smiles_chaplin.gif
 
Ultima modifica:
Alto