• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya carnosa in fiore

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao a tutti!

Alestellina sì, viene chiamata fiori di cera.
Devo fare una premessa: mia suocera ha un pollice verde invidiabile (considerate che ha piantato dei gradi di pepe e ora ho la pianta in giardino!!!:eek: fortuna che con le orchi non va d'accordo!:D).

Ha qs pianta che ha iniziato a fiorire in primavera e continua a fare fiori rosa. La tiene dentro casa vicino ad una finestre con esposizione nord ovest. Dice che la mattina è mooolto profumata e "piange" nel senso che il fiore emette gocce trasparenti.
Anche lei ha fatto una talea che è cresciuta molto ma non fiorisce come l'altra.

E' una bella pianta!!! complimenti per la fioritura!

Silvia

rosa dei venti

Aspirante Giardinauta
Sono affascinata da questa opianta...e' bellissima . Ma come si cura? come una grassa? Se a qualcuna di voi cascasse "per " caso un pezzettino, lo accetterei volentieri.....

aseret

Florello Senior
Io sto.......aspettando....Ha due boccioli dall'estate scorsa e che non si decidono a fiorire! Le farò vedere i tuoi fiori, vediamo se capisce come deve fare! :confuso::love_4::martello2

Marco48

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!

Devo fare una premessa: mia suocera ha un pollice verde invidiabile (considerate che ha piantato dei gradi di pepe e ora ho la pianta in giardino!!!:eek: fortuna che con le orchi non va d'accordo!:D).

Ha qs pianta che ha iniziato a fiorire in primavera e continua a fare fiori rosa. La tiene dentro casa vicino ad una finestre con esposizione nord ovest. Dice che la mattina è mooolto profumata e "piange" nel senso che il fiore emette gocce trasparenti.
Anche lei ha fatto una talea che è cresciuta molto ma non fiorisce come l'altra.

Silvia

Si anche la mia lo fà, per questo è molto visitata dalle api.
Grazie Pietradiluna

alestellina

Florello
Ciao a tutti!

Silvia

Ma dai! non sapevo che emettesse queste goccioline! ..la natura è davvero affascinante! :love:

momoverde

Giardinauta Senior
si!si!si! anche quella della mia mamma quando fa i fiori, emettono delle goccioline trasparenti che sembrano di cera!!! e bellissima!!!:love_4:

Marco48

Guru Giardinauta
:lol:...è grande come?

Avrei dovuto mettere tutta la pianta...non strappare i fiori! :lol: :love_4:

Eh ma non è molto grande, non credere che sia un albero.:lol::lol:
Il fiore lo ha strappato mia moglie per un motivo molto valido, un omaggio ad una persona che non c'è più,:cry: la ex padrona della pianta.:love_4:

Alto