cavoli marco!!! è meravigliosa!!
ma la hoya è quella che in gergo viene chiamata "fiori di cera" o sbaglio? :confuso:
complimenti anche a pinuccia! :flower:
Grazie Alestellina, si viene chiamata Fiore di cera.
cavoli marco!!! è meravigliosa!!
ma la hoya è quella che in gergo viene chiamata "fiori di cera" o sbaglio? :confuso:
complimenti anche a pinuccia! :flower:
E' una delle mie(4000) piante preferite!
io ne ho rubato una talea quest'autunno:ros:ed è ancora ferma lì..........quindi non mi dispero......
magnifica,i fiorii sono stupendi (come sono banale nei complimenti)
Ciao a tutti!
Alestellina sì, viene chiamata fiori di cera.
Devo fare una premessa: mia suocera ha un pollice verde invidiabile (considerate che ha piantato dei gradi di pepe e ora ho la pianta in giardino!!! fortuna che con le orchi non va d'accordo!).
Ha qs pianta che ha iniziato a fiorire in primavera e continua a fare fiori rosa. La tiene dentro casa vicino ad una finestre con esposizione nord ovest. Dice che la mattina è mooolto profumata e "piange" nel senso che il fiore emette gocce trasparenti.
Anche lei ha fatto una talea che è cresciuta molto ma non fiorisce come l'altra.
E' una bella pianta!!! complimenti per la fioritura!
Silvia
Io sto.......aspettando....Ha due boccioli dall'estate scorsa e che non si decidono a fiorire! Le farò vedere i tuoi fiori, vediamo se capisce come deve fare! :confuso::love_4::martello2
Ciao a tutti!
Alestellina sì, viene chiamata fiori di cera.
Devo fare una premessa: mia suocera ha un pollice verde invidiabile (considerate che ha piantato dei gradi di pepe e ora ho la pianta in giardino!!! fortuna che con le orchi non va d'accordo!).
Ha qs pianta che ha iniziato a fiorire in primavera e continua a fare fiori rosa. La tiene dentro casa vicino ad una finestre con esposizione nord ovest. Dice che la mattina è mooolto profumata e "piange" nel senso che il fiore emette gocce trasparenti.
Anche lei ha fatto una talea che è cresciuta molto ma non fiorisce come l'altra.
E' una bella pianta!!! complimenti per la fioritura!
Silvia
Complimenti Marco!:love_4:
È un fiore bellissimo!
Ciao Liligen, grazie.:love_4:
Ciao Marco!
Scusami ancora, non ho capito, la tua hoya è in vaso?
Ma certamente Liligen. è in vaso da circa 30 anni, ancora non l'ho sentita lamentare e la lascio lì.
Abbi pazienza e verrai ricompensata.:love_4:
...è grande come?
Avrei dovuto mettere tutta la pianta...non strappare i fiori! :love_4:
:froggie_r:froggie_r
Siiii! Oggi sono andata a frugare nel vasetto........(ho mooolta pazienza io!) e ho visto un accenno minuscolo di rametto!!!!!!
Fra un paio d'anni,forse!