• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya Carnosa Mostruosa

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Dopo un po' di ricerche ho trovato in Rete il nome e la foto della pianta che ho acquistato alcuni mesi fa.

P1010042.jpg



Hoya Carnosa Mostruosa

(Asclepiadaceae)


Qualcuno di voi mi sa dire se anche questo tipo di Hoya fa i fiori?:confused:
E se sì... sono simili ai fiori di cera e in che stagione fioriscono?:)

Vi ringrazio in anticipo!:) :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Cinzia! Non conosco per esperienza diretta l'Hoya carnosa, ma in generale le forme mostruose normalmente fioriscono come quelle normali; nel caso dell'Hoya la fioritura avviene da primavera a fine estate; forse la tua non fiorisce o perchè è troppo giovane o perchè non subisce il riposo invernale (dovresti tenerla al fresco, con minima di non meno di 10 °C).
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Grazie Ele :)

Non ho ancora potuto constatare se la mia fiorirà... ce l'ho da qualche mese soltanto. Intanto se ne sta al fresco nella veranda...
Ma c'ha un aspetto talmente cattivo che mi domando come faccia a fare i fiori con quella faccia lì!!!!!
Mia figlia dice che incute terrore... eheheheheh:rolleyes:
 
K

Kosmos

Guest
:D veramente a me affascina!

io ho una hoya carnosa normale e mi ha fiorito per la prima volta la scorsa estate (foto sul mio album) e i fiori sono durati molto ma la avevo da appena 2 anni ed è stata fatta da talea, i fiori si sono sviluppati alla fine di una "liana" in un germoglio floreale nato tra una coppia di foglie... Spero che la tua fiorisca presto così ti godrai la bellezza e la particolarità dei suoi fiori...
 
Alto