• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hobby e attività alternative

Delonix

Florello Senior
Tutti siamo qui perchè, chi più chi meno, abbiamo l'hobby per il verde.

Ma in giro, qui nel forum, sono convinto che c'è gente che fa cose per divertirsi differenti dal giardinaggio. Ci sono sicuramente altre attività che ci danno soddisfazione o ci piace fare.

Ci diciamo quali cose ci piace fare?
 

Delonix

Florello Senior
Che bella idea......:tupitupi::tupitupi:
Ma perchè te non hai scritto cosa ti piace fare?:smoke:

Ecciairaggione!!! Allora comincio io, anche se molti qui lo sanno già...
Dunque io ho sostanzialmente tre passioni/attività che hanno scritto qualche pagina della mia vita:

ho cantato per diversi anni, ho educato la voce con l'aiuto di insegnanti, non era una cosa raffazzonata;

ho collezionato minerali ed oggi l'attività si è trasformata in quella del tagliatore di pietre preziose, un lavoro artigianale di grande pazienza e precisione;

mi piace scrivere in calligrafia, sia antica (soprattutto medievale) sia moderna. Questo però lo faccio completamente da autodidatta.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ho scoperto da poco un nuovo passatempo, la cercaavatar: a me ha dato troooooppa soddisfazione. :tupitupi: chissà de là. il mistero che resta contribuisce alla suspence, più di "non aprire quella porta". :tupitupi:
 

Delonix

Florello Senior
ho scoperto da poco un nuovo passatempo, la cercaavatar: a me ha dato troooooppa soddisfazione. :tupitupi: chissà de là. il mistero che resta contribuisce alla suspence, più di "non aprire quella porta". :tupitupi:

.........vorresti decriptarci come si svolge il tuo hobby? o_O Sono curioso come un macaco! :coffee: :p
 

CLEMETIS68

Master Florello
ho scoperto da poco un nuovo passatempo, la cercaavatar: a me ha dato troooooppa soddisfazione. :tupitupi: chissà de là. il mistero che resta contribuisce alla suspence, più di "non aprire quella porta". :tupitupi:
Ora ci spieghi anche in cosa si tratta...se ha dato soddisfazione a te potrebbe piacere anche a noi...:D:D
e copiarti;)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ecciairaggione!!! Allora comincio io, anche se molti qui lo sanno già...
Dunque io ho sostanzialmente tre passioni/attività che hanno scritto qualche pagina della mia vita:

ho cantato per diversi anni, ho educato la voce con l'aiuto di insegnanti, non era una cosa raffazzonata;

ho collezionato minerali ed oggi l'attività si è trasformata in quella del tagliatore di pietre preziose, un lavoro artigianale di grande pazienza e precisione;

mi piace scrivere in calligrafia, sia antica (soprattutto medievale) sia moderna. Questo però lo faccio completamente da autodidatta.
Accidenti quante cose ....anche cantante ...quando vengo ...mi dedichi una canzone?:)
ma dove trovi il tempo per fare tutte queste cose?:cautious:
 

Olmo60

Guru Master Florello
delo! tu sei stato il primo:X3: ricordo una sciarpina veramente particolare..;)

clem, a quandooooo???
 

Delonix

Florello Senior
delo! tu sei stato il primo:X3: ricordo una sciarpina veramente particolare..;)
punto_interrogativo.jpg
eeeeeeeeeehhhh???????????
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Eh ma a me manco servono le gocce...qualcuno ancora ama raccontare di come una volta mi son dormita una decina di chilometri della fi-pi.li in moto...chiaramente non guidavo io...
 

Delonix

Florello Senior
Eh ma a me manco servono le gocce...qualcuno ancora ama raccontare di come una volta mi son dormita una decina di chilometri della fi-pi.li in moto...chiaramente non guidavo io...
Fearan, o_O il tuo hobby è dormire pericolosamente??? ....Lo sapevo che questa discussione avrebbe fatto saltar fuori curiosità assai strane!!! :LOL: :bacio:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Fearan, o_O il tuo hobby è dormire pericolosamente??? ....Lo sapevo che questa discussione avrebbe fatto saltar fuori curiosità assai strane!!! :LOL: :bacio:
:ROFLMAO::D:ROFLMAO:
Eh bhè effettivamente viene da pensarlo ma....no...semplicemente se non ho niente da fare per più di cinque minuti o mi annoio...mi addormento:sleep:...ovunque...qualunque cosa stia facendo!!!
Mi si chiudono semplicemente gli occhi e mi spengo!
Dormire mi piace effettivamente ma non arriverei a definirlo 'hobby'....;)
 

Pin

Master Florello
Io lo avrei l'hobby del dormire ma non riesce ad appassionarsi a me. Morfeo mi ha tradita anni fa e si è fatto altre amanti.
Il mio hobby da sempre, banale ma intenso è leggere. Come dico sempre leggerei anche la carta igienica se stampata.
Ci sono anche dei controhobby, per esempio sono apallone, ma sento tutte le trasmissioni sportive, le partite e ora il calciomercato.
Ascolterei musica a volume decente, ma è sempre a palla. Spiego: marito bassista e suona in casa con tanto di amplificatore e tutte le attrezzature varie. Non bastando segna il tempo col piede sui cui ha gli zoccoli.
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Io ne ho un po' xD

Amo leggere qualsiasi cosa (infatti ti ho messo mi piace Pin perché mi è piaciuta la cosa della carta igienica xD), la mia saga preferita è Harry Potter, una saga meravigliosamente profonda che ti intrattiene già dalla prima pagina e ti fa affezionare in un modo indescrivibile (viva la Rowling xD!)..... Altro hobby è la scrittura, scoperta da poco, attualmente sto scrivendo un libro e ne ho cominciato un altro xD mi rilassa, libera la mia fantasia e mi permette di fare/essere ciò che voglio :)... Altro hobby è il disegno, fin da bambino ho sempre disegnato e mi piace, anche se molto spesso mi arrabbio se una cosa non viene come voglio e se non mi piace o è irreparabile lo lascio perdere xD sono un perfezionista, purtroppo questa è la mia ossessione in tutto :p..... Mi piace cucinare, anche se a casa con mia madre non ho stimolo xD infatti cucino più spesso per la mia ragazza che mangia di tutto ahaha quindi mi sento libero di sperimentare.... Non sapevo che il collezionare cose fosse un hobby xD allora lo intendo anch'io come tale: colleziono anche io minerali, mi sono sempre piaciuti i solo colori, le loro sfumature meravigliose, colleziono i libri di lettura xD e anche le maschere veneziane, mi paiono inquietanti ma bellissime, sono raffinate e provocanti allo stesso tempo, colleziono conchiglie e cose animali xD qualsiasi cosa ho sotto tiro la colleziono ahahah anche le piante xD..... Ho seguito tre anni di lezioni di canto lirico che mi piaceva moltissimo ma ho dovuto mollare per entrare all'università..... Mi piace studiare individualmente e mi piace giocare a tomb raider, spyro e molti giochi della play station 1 xD
 
Alto