• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi volontari per testare sito internet!

costateo

Maestro Giardinauta
L'ho visistato anch'io però avrei scelto dei colori un pò più chiari.................. che programma hai usato???? Un software già assemblato o hai fatto tu la programmazione........................ti chiedo questo perchè nel rifare il mio sito a settembre (il che avviene ogni anno) volevo cambiare il tutto, anche in termini di programmazione........................ :squint:

Aspetto una tua risposta grazie!!!!!!!!!!! :eek:k07:

Lato tecnico sono un po' carente....:rolleyes:
Comunque il ragazzo che si occupa di questi aspetti ha usato Drupal. Di più non so..:storto:
Grazie anche a te per il riscontro.
:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
gli ho dato una sbirciata trovo la grafica semplice .e mi piace la semplicita non e mai sbagliata .si trova quello che si cerca,gli eventi neve passata la si vede volentieri,e solo che ci si sente un po.... che non interessi ..a te che abiti a milano.ce sempre scritto lodi......e ti chiedi ma io sono di milano ,poi guardi in alto e dici oggi ..a lodi ...ce il sole????e solo di lodi.??cosi ..ma sai io magari sono un po tonta ,e poi, ci si puoi iscrivere ? per accerede a cosa'? a che servizi? ci riguardo domani magari non ho ben capito ......ciao ma mi piace non sono negativa .bravo ho bravi ciao anna

Ciao!
Sicuramente il portale è legato al territorio lodigiano, il quale pur confinando con il milanese, a volte presenta situazioni climatiche differenti. Ci aspettiamo che chi verrà a visitare il sito saranno proprio i lodigiani. Poi, certo, ce ne saranno anche da altre parti, però il grosso credo che sia dalla provincia.
Tuttavia negli articoli sulle analisi si parla in generale e le linee di tendenza riguardano un po' in generale l'italia.
Per ora non ci si può registrare perchè non ci sono servizi particolari. Un domani dovranno registrarsi tutti coloro che vorranno accedere agli archivi storici delle stazioni meteo collegate al sito per usufruire dei dati raccolti.

Grazie
:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao posso darti un suggerimento???Io dove ci sono le previsioni dei prossimi giorni aggiungerei anche il giorno sabato,domenica etc....perchè io sono andata a vedere le prev dei prossimi giorni ma 25,26,27 non mi dicevano nulla e sono dovuta andare sul calendario a vedere il sab,dom etc!!!Almeno questo è quello che ho notato,x il resto tutto ok,complimenti!!!!ciao ciao

Ottimo suggerimento. Grazie!
:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
beh, che dire! sembra che hai raccontato la storia della mia vita :lol: pensa che anch'io prima dell'avvento di internet credevo di essere una mosca bianca! persino i miei genitori non capivano questa mia passione (che mi porto dentro fin da quando ero bambino) e mi prendevano in giro! da piccolo giocavo a fare le previsioni del tempo con gli amichetti, usando la cartina dell'Italia di un gioco in scatola (viaggio in Italia :D ) e bacchetta alla mano mi mettevo a fare le previsioni usando i simbolini meteo creati da me con dei cartoncini!!! :ros: pensa a che livello che ero!
poi con internet ho scoperto che non ero solo nell'universo!!!!
fatto curioso, scrivendo in un forum meteo ho trovato un meteoappassionato che mi abita a poche centinaia di metri da casa mia! poi un'altro a pochi km, e poi un'altro ancora... insomma siamo proprio in tanti :smok: e le nostre storie si somigliano tutte!

cmq. ti devo fare i complimenti per l'ottimo sito che siete riusciti a creare!!!! davvero ben fatto, ricco e semplice da navigare!!!! bravissimo e bravissimi!

:Saluto:


Sono quasi commosso, ogni volta che sento qualcuno che dice queste cose mi rivedo bambino (cioè circa 40 anni fa...........)!
Ieri mi sono dimenticato di dire che gli altri mi guardavano allucinati e mi prendevano anche per i fondelli. Adesso tutti che chiedono le previ....:lol::lol:
:lol::lol:

:Saluto:
 

fsalerno

Giardinauta
Ho visitato il sito. Non sono molto esperta di compiuter, ma la prima impressione è che sia di facile lettura, anche il linguaggio usato è chiaro. Bravi:hands13::hands13:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Primo impatto positivo, intuitivo e veloce da consultare questa sera m'impegno a controllare tutti i passaggi che scovo e ti faccio sapere se ci sono errori, lo avete scritto in html o vi siete appoggiati a qualche piattaforma preconfezionata?
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao posso darti un suggerimento???Io dove ci sono le previsioni dei prossimi giorni aggiungerei anche il giorno sabato,domenica etc....perchè io sono andata a vedere le prev dei prossimi giorni ma 25,26,27 non mi dicevano nulla e sono dovuta andare sul calendario a vedere il sab,dom etc!!!Almeno questo è quello che ho notato,x il resto tutto ok,complimenti!!!!ciao ciao

Ciao lore.l, vai a vedere adesso le previ dei prossimi giorni...:D
 

costateo

Maestro Giardinauta
Primo impatto positivo, intuitivo e veloce da consultare questa sera m'impegno a controllare tutti i passaggi che scovo e ti faccio sapere se ci sono errori, lo avete scritto in html o vi siete appoggiati a qualche piattaforma preconfezionata?

Che bello, sono contento. E sono contento pure se scovi qualcosa da "drizzare". Io so solo che è fatto con Drupal. Poi però non so esattamente cosa sia drupal e come si usi...:storto::confused::fischio:

:Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Gran bel sito,peccato che non sono di Lodi.....:lol:Qui da me(Genova)i metereologi hanno vita difficile perchè le previsioni non sono facili,non so perchè...ma ci azzeccano raramente!:crazy:Ad ogni modo è tutto molto chiaro,rapido e semplice.BRAVI !!!:hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me così è meglio,almeno sai subito che giorno è!!!Bravo,molto più chiaro!!!ciao ciao
 

mimì_

Aspirante Giardinauta
ciao non capisco molto di pc ma il sito mi è piaciuto, facile anche per le teste dure come me :rolleyes:
una cosa sola mi permetto di dire: la foto grande in alto è un po' scura... qualcosa con il sole? :ros:
cmq ben fatto! :froggie_r
 

costateo

Maestro Giardinauta
Gran bel sito,peccato che non sono di Lodi.....:lol:Qui da me(Genova)i metereologi hanno vita difficile perchè le previsioni non sono facili,non so perchè...ma ci azzeccano raramente!:crazy:Ad ogni modo è tutto molto chiaro,rapido e semplice.BRAVI !!!:hands13:

Quando una città ha le montagne alle spalle non è semplice fare previsioni...

:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
ciao non capisco molto di pc ma il sito mi è piaciuto, facile anche per le teste dure come me :rolleyes:
una cosa sola mi permetto di dire: la foto grande in alto è un po' scura... qualcosa con il sole? :ros:
cmq ben fatto! :froggie_r

La foto verrà cambiata ogni due/tre settimane. Per ora inseriremo solo foto estive (quella che c'è adesso è un temporale, per quello è scura). La nostra idea è quella di mettere foto in tema con la stagione.

:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Che bello, sono contento. E sono contento pure se scovi qualcosa da "drizzare". Io so solo che è fatto con Drupal. Poi però non so esattamente cosa sia drupal e come si usi...:storto::confused::fischio:

:Saluto:

Drupal è un sistema di composizione in PHP, magari avessi tempo per impararlo!!!

:baf:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Arieccomi, non ho trovato falsi passaggi purtroppo questa sera la navigazione è un po' lenta ma non mi è sembrata colpa del sito anzi! Mi sembra piuttosto leggero e veloce (ho provato a caricare altre pagine che so un po' pesanti e ci ha messo un bel po' a tiurarle su!)

Per quel poco che so una pagina base vale per tutte per cui credo che non ci siano vewramente errori, complimenti ancora ma a comporlo è stato uno di voi?
 

costateo

Maestro Giardinauta
Arieccomi, non ho trovato falsi passaggi purtroppo questa sera la navigazione è un po' lenta ma non mi è sembrata colpa del sito anzi! Mi sembra piuttosto leggero e veloce (ho provato a caricare altre pagine che so un po' pesanti e ci ha messo un bel po' a tiurarle su!)

Per quel poco che so una pagina base vale per tutte per cui credo che non ci siano vewramente errori, complimenti ancora ma a comporlo è stato uno di voi?

Sì, io da buon umanista mi occupo di relazioni pubbliche :lol: e poichè al lavoro seguo con altri l'help on line che è una intranet mi sono occupato del lay out e della sistemazione delle varie sezioni.
Il più giovane di noi tre ha 23 anni e si è occupati di comporlo e di farlo funzionare sotto tutti gli aspetti. E' incredibile, a guardarlo sembra un gioco da ragazzi, ma bisogna essere esperti e non poco! Figurati che io già ho delle difficoltà ad inserire i miei contributi (come quello sulla nevicata). Il bello è che in realtà è semplicissimo perchè fa tutto il programma, ma io mi perdo in un bicchier d'acqua e riesco sempre a fare qualche caz***a...:lol:
:Saluto:
 

mimì_

Aspirante Giardinauta
La foto verrà cambiata ogni due/tre settimane. Per ora inseriremo solo foto estive (quella che c'è adesso è un temporale, per quello è scura). La nostra idea è quella di mettere foto in tema con la stagione.

:Saluto:

a che bella idea! si si mi piace sapere che la foto sia in tema con la stagione! :froggie_r
 
Alto