• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hobby e attività alternative

billgates13

Giardinauta Senior
Perchè forse è un Hobby che più o chi meno abbiamo tutti..:D:D
hai detto bene chi più chi meno
ma poi la qualità?ahahahha è come dire io mangio sempr e ahahhahahahahhaha
insomma non tutti possono sempre mangiare ed anche qui è tosta ahahahhahaha a volte non si hanno i denti oppure non si sa mastigare bene ed allora si manda giù sano
immagina dentro lo stomaco ahahahhahahahahahah
 

billgates13

Giardinauta Senior
I miei hobby...tanti...allora:1)Leggere:leggo tanto,ma tanto,leggo di tutto, prosa e poesia,libri professionali,scientifici,storici(la storia è una mia passione),filosofici,ecc.NON leggo i romanzi rosa,nun gliela fo:) 2)suonare;suono il pianoforte,la chitarra,il flauto.ultimamente da quando o a casa Zorrino suono poco il piano perchè si spaventa e scappa a nascondersi,anche se metto la sordina...Lo so che pensate...;)..stonare?si,ma nella media...:LOL:Sto abituandolo al suono del piano un po' alla volta;3) cucinare:ho in cucina un'intera libreria piena di libri sul tema,e un'attrezzatura di tutto rispetto; 4)dipingere e disegnare,non necessariamente in questo ordine:);5)cucire,ricamare,lavorare ai ferri,all'uncinetto:ebbene si:D.Mi dedico al lavoro donnesco specialmente quando faccio i turni di notte in clinica:ho fatto i meglio tovagliati:LOL:.In questo momento sono "di corredo" per il nipotino in arrivo;6)scrivere,racconti,poesie in specie umoristiche (ve ne siete accorti:D),quelle serie mi venivano sul gener "zefiri alati su bianche corolle..."beh,beh,lasciamo perdere...7) la fotografia;faccio foto quando vado a spasso,per mostre di fiori,ai miei fiori,ai miei familiari,a Zorro...8)disegnare gioielli:ho un amico che lavora l'argento e me li realizza in pratica,con un po' di sconto, in cambio io gli permetto di usare il modello per fare altri esemplari (così ci rientra),con qualche modifica,pero'..il prototipo resta mio:).
Ho frequentato un laboratorio teatrale per un certo tempo;ho fatto scherma,ma c'ho dovuto rinunciare causa orari

dime dove stai che te vengo aprende e scappano assieme ahahahahhahahahah
 

garofano

Maestro Giardinauta
Accidenti Garò... Non tanti, un'esagerazione!:LOL:;)
E' vero,Delo,sono tanti,ma io ferma non ci so stare.Pero'...mica li pratico tutti allo stesso tempo:LOL:,semmai uno alla volta...:D
Ero così fin da piccola:mia mamma mi chiamava "cavallo pazzo" o "la lupa di Campidoglio".
Vi spiego perchè:per i non romani(ma penso proprio che lo sappiate)il Campidoglio è uno dei sette colli di Roma,quello dove Roma,secondo la tradizione,fu fondata.
Tanto tempo fa,a ridosso del colle,c'erano due grandi gabbie dove erano ospitate(si fa per dire)un'aquila e,appunto,una lupa,come simboli della città,poverelle,senza ne' colpa ne' peccato..Io, al tempo,ero bambina (ebbene si,sputtaniamoci sull'età una volta per tutte:D) e le vedevo quando andavo al Centro.La lupa andava avanti e indietro nella gabbia,da qui l'espressione di mia mamma.
Per fortuna successivamente quelle povere creature sono state liberate e questa usanza (credo derivasse dal fascismo,)per fortuna non si è più portata avanti.
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ammazza xD abbiamo hobby simili :D.... Io anche suonavo il pianoforte con mio nonno, che suonava sia pianoforte e sia clarinetto e seguiva le lezioni con Carosone poiché il mio bisnonno era il suo insegnante :) purtroppo ho smesso di suonarlo, ma mi piacerebbe riprendere, se avessi un pianoforte in casa.... Anche a me piace fotografare i paesaggi dove vado, soprattutto per averne un ricordo :) e soprattutto, ce l'ho da pochissimo per aver letto testi divulgativi, ho la passione per lo spazio, le stelle ed i pianeti.... Infatti come regalo di laurea ho voluto un telescopio, che ancora aspetto con ansia xD
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io occupo il tempo libero a....fare, fare di tutto un po' con tutto quello che mi capita.
Ho le mani in moto perpetuo, quando ho qualche oggetto in mano dopo un po' penso a come trasformarlo, a cosa potrei farci.........
Qui c'è un po' di quello che mi piace fare:
https://forum.giardinaggio.it/media/albums/mi-piace-fare.4732/

Purtroppo quello che adoro di più, dormire, non sapevo come mostrarlo nell'album!!!!!
images
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io occupo il tempo libero a....fare, fare di tutto un po' con tutto quello che mi capita.
Ho le mani in moto perpetuo, quando ho qualche oggetto in mano dopo un po' penso a come trasformarlo, a cosa potrei farci.........
Qui c'è un po' di quello che mi piace fare:
https://forum.giardinaggio.it/media/albums/mi-piace-fare.4732/

Purtroppo quello che adoro di più, dormire, non sapevo come mostrarlo nell'album!!!!!
images
Ma e vedere tutto quello che fai..tra l'altro tutto bellissimo,credo che per dormire ti resti poco tempo..:D
 

lilith

Master Florello
Dimenticavo una mia grande passione,il cinema. Sia io che mio marito siamo sempre stati dei cinefili,d'inverno siamo iscritti ad un cineforum e tutto l anno andiamo a vedere le novità che ci ispirano. Adesso non vedo l ora che aprano il cineforum all aperto per vedere quelli che mi sono persa!
 

Platycodon

Florello
Eccomi anche io :)
-Incomincio, allora di hobby ne ho tanti, ovviamente sottinteso è il giardinaggio,
-a pari passo ci va la fotografia naturalistica, paesaggistica, e tutto ciò che è attinente alla natura. Adoro la natura.
-Poi ci sono gli animali, non ho preferenze vanno tutti a pari passo, ho avuto 3 gatti, un cane, pesci, tartarughe d'acqua e una di terra che l'anno scorso è scomparsa, poi ho avuto un coniglietto, e ora ho anche i pesci rossi nel laghetto, con la mia metà abbiamo 2 cani, un incrocio di nome Dora, e un bestiolone incrocio border collie femmina di nome Nebbia, che se dovesse essere un Border puro al garrese sarebbe più taglia da maschio che da femmina, 3 gatti (da 11 che erano nel 2010 :cry:), e 3 conigli che anche li erano di più, ma gli anni passano.
-Poi adoro il fai da te: modellare le paste modellabili, uso pasta di mais e pasta di bicarbonato (da poco), e l'effetto che crea il bicarbonato è meraviglioso;
-e poi uncinetto, faccio amigurumi, da pochissimo, ma come hobby mi ha preso un sacco.
-creare oggetti, tempo fa (facevo come su art attack) carta di giornale attaccata con scotch a formare l'oggetto, dopo di che copertura con vinavil e acqua e carta igienica, e poi si dipinge. Mi piace un sacco creare. Oltre che il fai da te più in grande, quando possibile.
-leggere, quando c'è tempo.
-scrivere tantissimo, e tra forum, blog, libri, quaderni appunti e diari di giardinaggio, e tantissime altre cose, ogni giorno scrivo sempre sempre sempre, figurarsi che ho un calendario con scritto tutto sulle piante grasse, come promemoria per tutto ciò che faccio, trapianti, acqua, ecc.. e un altro con appunti sui pesci, sempre promemoria. Insomma scrivo sempre.
-astrologia
-disegnare, ma è da un bel po'che non lo faccio, per quello ci pensa la mia metà :V.
-adoro fare dolci, e vengono anche beeeeeeene, però non li faccio sempre se no sarebbe la fine :ROFLMAO:
-musica rock, punk, indie, grunge!! insomma i gusti girano attorno a quei generi.

E come dice garofano ovviamente non le faccio mica tutti assieme queste cose. Quando si riesce una, o un altra. :LOL: Se mi viene a mente altro lo aggiungo.
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ma che carini! Voglio provare,faccio tante cose con l uncinetto.soprattutto abiti ,gonne,top
 

Allegati

  • 20160609_191739.jpg
    20160609_191739.jpg
    493,8 KB · Visite: 0
  • 20160609_191638.jpg
    20160609_191638.jpg
    571,7 KB · Visite: 2
  • 20160609_190319.jpg
    20160609_190319.jpg
    524,3 KB · Visite: 6
  • 20160609_190427.jpg
    20160609_190427.jpg
    398,5 KB · Visite: 5
  • 20160609_190440.jpg
    20160609_190440.jpg
    495,6 KB · Visite: 1

Platycodon

Florello
Che belli lilith :). Si si prova che sono bellissimi da fare, mi prende un sacco quando parto non mi fermo un attimo, ci sono un sacco di bei schemi in rete :)
 
Alto