• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un piccolo amico

cetty vr

Florello Senior
Batman l'anno scorso, come ogni anno, è restato rapito dall'albero di natale, un albero di discrete dimensioni che ogni anno mia madre addobba con pignoleria..e piacere.. ma quella volta ha pensato bene, non visto, di arrampicarsi su fino alla cometa finale..peccato che l'albero è miseramente crollato e quando mia madre è accorsa per vedere cos'era successo da sotto l'albero abbattutto al suolo dopo un pò è uscito lui..miagolando pieno di nastrini colorati e brillantini. Mia madre stava per arrabbiarsi poi a vederlo così.....ridotto come il gatto di natale..bè...lo ha preso in braccio e coccolato. Batman del resto ha preso un certo spavento...gli alberi per lui non cadono sotto il peso di un gatto...si starà ancora chiedendo che strano albero con le luci ci inventiamo di fare!!!:LOL:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Batman l'anno scorso, come ogni anno, è restato rapito dall'albero di natale, un albero di discrete dimensioni che ogni anno mia madre addobba con pignoleria..e piacere.. ma quella volta ha pensato bene, non visto, di arrampicarsi su fino alla cometa finale..peccato che l'albero è miseramente crollato e quando mia madre è accorsa per vedere cos'era successo da sotto l'albero abbattutto al suolo dopo un pò è uscito lui..miagolando pieno di nastrini colorati e brillantini. Mia madre stava per arrabbiarsi poi a vederlo così.....ridotto come il gatto di natale..bè...lo ha preso in braccio e coccolato. Batman del resto ha preso un certo spavento...gli alberi per lui non cadono sotto il peso di un gatto...si starà ancora chiedendo che strano albero con le luci ci inventiamo di fare!!!:LOL:
io l'albero lo allestisco per benino poi..... lo devo innaffiare di repellente .....altrimenti si mangiano tutti i sbrilluccicanti festoni che lo compongono.....
oppure altrimenti vedi i miei miciotti addobbati con sbrilluccicanti e modaioli "boa" che se ne scappano ai quattro angoli di casa.....sai sotto quali mobili si nascondono.....perchè loro sono sotto, ma i boa spuntano fuori....."nascosta la testa, anche se la coda spunta, perchè dovrebbero vederci?" .....sti struzzi....
come si fa a sgridarli?

parlando seriamente .....occhio più o meno tutti hanno la malaugurata abitudine di assaggiare "il nuovo e strano" .....e a loro può fare anche molto male.....se lo vomitano insieme col pelo bene..... altrimenti son davvero guai....
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
io l'albero lo allestisco per benino poi..... lo devo innaffiare di repellente .....altrimenti si mangiano tutti i sbrilluccicanti festoni che lo compongono.....
oppure altrimenti vedi i miei miciotti addobbati con sbrilluccicanti e modaioli "boa" che se ne scappano ai quattro angoli di casa.....sai sotto quali mobili si nascondono.....perchè loro sono sotto, ma i boa spuntano fuori....."nascosta la testa, anche se la coda spunta, perchè dovrebbero vederci?" .....sti struzzi....
come si fa a sgridarli?
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:,troppo,troppo carini!me :LOL::LOL:li immagino...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Max non ha mai degnato l'albero di Natale di uno sguardo. Mi rendo conto adesso con gli altri 3 gatti che Max era un gatto di una tranquillità e bontà totale. Si, forse ha tirati giù giusto un paio di palline per giocarci, ma poca roba in confronto ai racconti che sento in giro.....
Quest'anno lascio decidere a mio figlio e a mia nuora se vogliono rischiare, io sarò a casina mia in Germania e li l'albero lo farò all'aperto in giardino.........
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ieri abbiamo portato Zorrino dal veterinario a fare l'ecocardiografia.La< ragione di questo esame è nel fatto che il vet.,in precedenza,si era accorto di un soffio al cuore.In previsione dell'intervento di modifica aveva prescritto una prima ecografia,e da quella sembrava che il soffio fosse un soffio "innocente",tipico dell'età giovane di Zorrino,che si sarebbe risolto.Ci eravamo accorti che Zorrino,pero',dopo un'attività giochereccia e venatoria indiavolata,si fermava letteralmente sfinito.Siamo riandati dal vet.per il controllo semestrale...ebbene si,faccio come si fa con i bambini,visita dal pediatra ai cambi di stagione.:)Il vet.l'ha visitato e ha consigliato di fare una seconda ecocardiografia,con un'altra cardiologa.
La vet cardiologa è stata molto brava,ha rivoltato Zorro come un calzino,e anche lui è stato bravo si è fatto fare l'ecocardio senza fare manco un miao,pero'...altro che soffio innocente:(:unsure:...Zorrino ha una vera e propria malformazione genetica o quasi:in pratica,le due camere del cuore sono comunicanti mediante un buchetto che,di norma,si chiude nel primo mese di vita del gatto.Questo buchetto provoca soffi e rigurgiti,e ha causato un'alterazione di una delle valvole cardiache.
Quando se ne accorto,il vet.si è arrabbiato molto con il cardiologo che ha fatto la prima ecografia,perchè Zorrino ha corso un rischio,in quanto operare un gatto con il problema di Zorrino richiede delle cautele in più.
Per fortuna il buchetto è piccolino e la situazione non ha sintomi importanti.Dobbiamo pero' controllare una volta alla settimana/10 gg. quanti atti respiratori fa Zorrino, perchè se supera i trenta atti respiratori al minuto bisogna correre dal vet.,in quanto c'è rischio di edema cardiaco,una condizione a rischio.
Credetemi,mi si è stretto il cuore,in primis per l'ansia,ma anche per il dispiacere.
Zorrino è rimasto col buchino al cuore perchè nel primo mese non si è nutrito adeguatamente,fra l'altro è nato in una nidiata di tredici cuccioli,da quello che mi hanno detto,e che cosa mai puo' dare una mamma gatta a tanti micetti?Zorrino,a quella età era.infatti, già svezzato.
Mi è venuto da pensare che, se la mia amica non l'avesse trovato e noi non avessimo preso con noi,Zorrino sarebbe morto ,e sarebbe stata una grande ingiustizia,e una grande perdita,perchè Zorrino è speciale...sarà che è il mio piccolo-grande-grandissimo amore peloso,ma è speciale.
Per fortuna una nutrizione accurata ed equilibrata ha limitato il danno,pero'...Sono contenta in tutto questo di avere trovato un veterinario bravo,competente e scrupoloso.Fra l'altro ha per Zorro una simpatia particolare,e sembra che pure Zorro se ne sia accorto,perchè si fa visitare buono buono e tranquillo..paura permettendo:)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Avanti garofano avanti .....
Certo fosse un cane forse potrebbe essere un po più facile gestire una tal situazione. ..ma con un gatto. ...loro sono molle difficilmente gestibili. ...corrono saltano ....devono proprio stare tanto male per rallentare o rimaner fermi. ...
Tanti grattini a zorrino. ...
 

Waves

Master Florello
Non ti peoccupare Garofano..
Zorrino è speciale come dici tu, e ha degli amici umani speciali, che provano dei sentimenti speciali per lui, e senz'altro avrà una vita bellissima e speciale :bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
No.Purtroppo un micetto cardiopatico , con questa malattia, allo stato,non si puo' operare.Se fosse stato possibile l'avremmo già fatto.Credo che lui sia stato abbandonato dalla mamma biologica,proprio perchè lei avrà percepito che Zorrino era debole,e avrà pensato di portare avanti solo i cuccioli più forti,abbandonandolo
.Questa cosa me l'ha spiegata un'amica veterinaria.Mi spiace per lei,ma non sa che meraviglia di figlio che si è persa.A me,di sicuro,è andata bene,anzi strabenissimo .
Oggi siamo andati ,mio marito ed io ad un corso di aggiornamento e specializzazione professionale sulle nuove terapie.E' un corso frequentato pure da veterinari,perchè anche le creaturelle possono essere curate così,e sembra che a loro questo sistema terapeutico faccia benissimo,
Ho imparato che ci sono terapie proprio per Zorrino,che servono a mantenerlo in salute il più a lungo pssibile e rallentando il progredire della malattia.
Il prof.,assieme alla mia amica veterinaria,mi ha fatto un protocollo terapeutico apposta per lui, ho portato a lezione l'ecografia e loro l'hanno visionata.
Speriamo bene...Vi ringrazio tanto per la vostra affettuosissima vicinanza e il vostro incoraggiamento,anche da parte di Zorrino.:love::bacio::bacio:
 

lilith

Master Florello
Garofano ho letto so ora di Zorro! Mi dispiace veramente tanto ma spero anche che sia cosa se non del tutto risolvibile , almeno che ci possa convivere bene! Ma é mica quel problema che nei bambini si chiama dotto di Botallo?Anche lì c è un buchino che rimane aperto mi pare.
 

garofano

Maestro Giardinauta
si,Lilith,è sul genere del dotto di Botallo,solo che non interessa le due arterie,Aorta e polmonare,ma le due camere del cuore.A Zorro non si sono chiuse.
La sua mamma gatta avrà percepito con l'odore che Zorrino non stava bene e l'ha abbandonato.
Abbiamo avuto l'indirizzo di un altro veterinario omeopata,e voglio portargli a visita Zorrino,per vedere se si po' fare qualcosa,non dico ,per una vera e propria guarigione,ma per tenerlo il più a lungo possibile nelle condizioni di buon compenso in cui si trova ora.Sapessi quanto stiamo in pena!
Ti ringrazio tanto per il tuo pensiero gentile e la tua vicinanza
 

garofano

Maestro Giardinauta
L'altro ieri Zorrino ci ha fatto prendere un bello spavento. Vi racconto:Noi non abbiamo riscaldamento centralizzato,ne' la caldaia a gas :stiamo fuori di casa tutto il giorno,la casa è poi molto ben coibentata e mantiene bene il calore interno,per cui accendiamo,se serve la stufa solo quando siamo a casa.Anzi,in questi giorni,non l'accendiamo nemmeno la sera.Ci sarebbe il cosiddetto teleriscaldamento,ma qui a Roma è una bufala costosissima.che ...riscalda solo le tasche della società che gestisce il servizio.Questa è la premessa.,veniamo ai fatti:
staamo caricando il serbatoio della stufa,quando,il tubo sifone si rompe.parte uno schizzo di cherosene che ,ahimè,bagna Zorrino che,da buon curiosone stava vicino a noi.Noi non c'eravamo accorti che era venuto.Insomma,Zorrino si fa un mezzo bagno col kerosene.
L'abbiamo subito acchiappato,pulito e ripulito;lui si ribellava alla pulizia energica,tentava di scappare da tutte le parti.
Lo vediamo scappare poi,come un matto per tutta casa,non si fermava.Poco dopo,vediamo che si abbacchia, vediamo che c'è qualcosa che non va.Aveva perso la sua vitalità,muoveva una zampina come se gli desse fastidio.Gli tocco la testina e sento che è un po' troppo calda.
Temiamo un avvelenamento,ci prende un accidente.Chiamo il vet.,acchiappiamo Zorrino,che,per l'occasione,recupera la sua combattività,e andiamo da lui che ci aspetta.Il vet.lo visita,e nota che a Zorrino ha un p0' di febbre.Per fortuna non aveva salivato,ne' aveva avuto convulsioni,le pupille erano a posto.Purtroppo c'era rimasto ancora qualche traccia di Kerosene sul pelo.Gli fa una puntura gastroprotettiva,e ci dice di tenerlo informato,anche di chiamarlo la notte se fosse stato necessario.
Tornimo a casa,secondo bagno per Zorrino,con acqua e bicarbonato per sgrassarlo,con lui che si opponeva con ogni mezzo,casa riscaldata al massimo e asciugatura con il phon passato con cautela.Alla fine Zorrino,stremato,crolla sulla cuccia,pero' prima si mangia la sua pappa.
Decidiamo di fare i turni di guardia la notte per vedere come va.Gli do' l'arnica ,che rinforza le difese immunitarie,e la nux vomica che contrasta gli avvelenamenti e le intossicazioni.
La notte ,tutto bene,anche se è un po' abbacchiato,La mattina pero',lo sento che mi chiama,vuole tante coccole.
Lo prendo in braccio,coccole coccole coccole,e lui comincia a muoversi per casa.Quando lo vedo fare la sua prima marachella,capisco che sta di nuvo bene.Uff,che sollievo!Ci siamo presi uno spavento,stavamo per morire,credetemi.
 

Waves

Master Florello
Zorrino...piccolo combinaguai!! :) l'importante è che tutto sia andato per il meglio :love:
So che di coccole gliene fai tantissime, ma aggiungine una ogni 3 da parte mia :bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
(Fargli il bagno..... aaaagghhhh!)
Eh,lo so...ma non c'era altra soluzione,perchè,se si fosse leccato il pelo per pulirsi,secondo il suo costume,lo avremmo perso.Lui,comunque,si è difeso con ogni mezzo:dopo il...trattamento estetico eravamo pieni di graffi e buchi peggio di un tiragraffi alquanto strapazzato!:LOL:
 

garofano

Maestro Giardinauta
:)Grazie a tutti,anche a nome di Zorrino per la vicinanza e le attenzioni.Grazie!Tante fusa e strizzatine d'occhi da parte sua.Devo dire che,dopo l'esperienza ,quando vede la tanica di kerosene, la evita accuratamente descrivendo un angolo a centoottanta gradi:)
 
Alto